Škoda Octavia: Assistenza al controllo Škoda Octavia: Assistenza al controllo "angolo morto" - Funzionamento

Ad una velocità superiore a 15 km/h, l'area vicino e dietro il veicolo viene controllata dal sistema. Contemporaneamente vengono misurate la distanza e la differenza di velocità tra il vostro veicolo e gli altri veicoli nell'area controllata.

Il sistema controlla la corsia adiacente sinistra e destra durante la marcia in una corsia di larghezza comune.

Se viene rilevato un veicolo nell'area dell'"angolo morto", il sistema indica la presenza di questo veicolo tramite la spia di controllo nello specchietto esterno.

Limitazione del sistema

Il sistema non è in grado di rilevare la reale larghezza della corsia. Pertanto questo reagire ad es. nei seguenti casi ad un veicolo in una corsia distante.

Il sistema può reagire ad altri oggetti sul bordo della strada, come ad es. guardrail alti, barriere antirumore e simili.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Interruttore DYNAMIC SELECT (eccetto il modello Mercedes-AMG C 63 / C 63 S )
Con l'interruttore DYNAMIC SELECT è possibile selezionare uno tra i diversi programmi di marcia: Cambio manuale Cambio automatico Se è stato selezionato il programma di marcia E , durante il riscaldamento il riscaldatore elettrico supplementare viene disattivato riducendo così la ...

Škoda Octavia. Spie di controllo
Introduzione al tema Le spie di controllo nella strumentazione combinata segnalano lo stato attuale di determinate funzioni oppure la presenza di anomalie. L'accensione di talune spie di controllo può essere accompagnata da segnali acustici e da messaggi sul display della strumentazione combinata. Dopo l'inserimento dell'accensione, alcune spie di controllo si accenderanno brevem ...