Škoda Octavia: Assistenza al controllo Škoda Octavia: Assistenza al controllo "angolo morto" - Funzionamento

Ad una velocità superiore a 15 km/h, l'area vicino e dietro il veicolo viene controllata dal sistema. Contemporaneamente vengono misurate la distanza e la differenza di velocità tra il vostro veicolo e gli altri veicoli nell'area controllata.

Il sistema controlla la corsia adiacente sinistra e destra durante la marcia in una corsia di larghezza comune.

Se viene rilevato un veicolo nell'area dell'"angolo morto", il sistema indica la presenza di questo veicolo tramite la spia di controllo nello specchietto esterno.

Limitazione del sistema

Il sistema non è in grado di rilevare la reale larghezza della corsia. Pertanto questo reagire ad es. nei seguenti casi ad un veicolo in una corsia distante.

Il sistema può reagire ad altri oggetti sul bordo della strada, come ad es. guardrail alti, barriere antirumore e simili.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Selezione del tipo di percorso e delle opzioni di percorso
Sistema multimediale: Selezionare Navi Navigazione . Selezionare Opzioni Impostazioni percorso . Informazioni Se la guida a destinazione è attiva, per prima cosa spostare il controller e visualizzare il menu. Selezionare il tipo di perco ...

Mercedes-Benz Classe C. PRE-SAFE PLUS (protezione preventiva degli occupanti PLUS)
Introduzione Il PRE-SAFE PLUS è disponibile solo sui veicoli dotati del pacchetto sistemi di assistenza alla guida. Il PRE-SAFE PLUS è in grado di riconoscere un imminente rischio di impatto frontale o tamponamento grazie a sensori radar. In determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE PLUS interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti ...