Škoda Octavia: Assistenza uscita parcheggio - funzionamento - Assistenza uscita parcheggio e assistenza al controllo Škoda Octavia: Assistenza uscita parcheggio - funzionamento

Schermo dell'Infotainment: indicazione di avviso / situazione di guida
Fig. 257 Schermo dell'Infotainment: indicazione di avviso / situazione di guida

Ad accensione inserita, l'area vicino e dietro il veicolo viene controllata dal sistema.

Se si rileva un veicolo che si avvicina lateralmente alla parte posteriore del veicolo  fig. 257, il sistema avverte il conducente di questa situazione.

Avvertenza - veicoli con sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio

Viene emesso un suono continuativo e sullo schermo dell'Infotainment viene visualizzato uno dei due livelli di avvertimento  fig. 257.

  1. Viene rilevato un veicolo in avvicinamento. Non proseguire in retromarcia e controllare l'area circostante il veicolo.
  2. Viene rilevato un veicolo nell'area di collisione. Non proseguire in retromarcia .

Avvertenza - veicoli senza sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio

Viene emesso un segnale acustico e sul display della strumentazione combinata viene visualizzata un'avvertenza per il conducente di osservare i veicoli che seguono.

Frenata di emergenza automatica

Se il conducente non reagisce all'avvertimento e il sistema rileva una collisione imminente, questo potrà attivare ad una velocità di marcia fino a 10 km/h una frenata automatica. Sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio corrispondente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Dimensioni e pesi
I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Modello Altezza di apertura C180 d C200 d (205.037) 1.766 mm C200 4MATIC C220 d 4MATIC C250 d 4MATIC C400 4MATIC 1.774 mm C300 ...

Škoda Octavia. Limitatore di velocità
Introduzione al tema Il limitatore di velocità limita la velocità di marcia massima al limite di velocità impostato. Questo limite di velocità può essere superato solo premendo a fondo il pedale dell'acceleratore. Lo stato in cui il limitatore di velocità impedisce un possibile superamento del limite impostato, viene definito di seguito come regolazione. ATTENZIONE Per l'u ...