Škoda Octavia: Assistenza uscita parcheggio - funzionamento - Assistenza uscita parcheggio e assistenza al controllo Škoda Octavia: Assistenza uscita parcheggio - funzionamento

Schermo dell'Infotainment: indicazione di avviso / situazione di guida
Fig. 257 Schermo dell'Infotainment: indicazione di avviso / situazione di guida

Ad accensione inserita, l'area vicino e dietro il veicolo viene controllata dal sistema.

Se si rileva un veicolo che si avvicina lateralmente alla parte posteriore del veicolo  fig. 257, il sistema avverte il conducente di questa situazione.

Avvertenza - veicoli con sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio

Viene emesso un suono continuativo e sullo schermo dell'Infotainment viene visualizzato uno dei due livelli di avvertimento  fig. 257.

  1. Viene rilevato un veicolo in avvicinamento. Non proseguire in retromarcia e controllare l'area circostante il veicolo.
  2. Viene rilevato un veicolo nell'area di collisione. Non proseguire in retromarcia .

Avvertenza - veicoli senza sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio

Viene emesso un segnale acustico e sul display della strumentazione combinata viene visualizzata un'avvertenza per il conducente di osservare i veicoli che seguono.

Frenata di emergenza automatica

Se il conducente non reagisce all'avvertimento e il sistema rileva una collisione imminente, questo potrà attivare ad una velocità di marcia fino a 10 km/h una frenata automatica. Sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio corrispondente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Rimorchio con connettore maschio a 7 poli
Avvertenze generali Rimorchio con connettore maschio a 7 poli: il collegamento con la presa di corrente a 13 poli del gancio a testa sferica può essere realizzato con un connettore adattatore o, se necessario, con un cavo adattatore. Entrambi sono reperibili presso le officine qualificate. Montaggio dell'adattatore AVVERTENZA Accertarsi che il ca ...

Mercedes-Benz Classe C. Introduzione
Avvertenza: il presente capitolo descrive l'utilizzo del modulo telefono con il COMAND Online. Per collegare un telefono cellulare al sistema Audio 20 (vedi le Istruzioni d'uso digitali). Il modulo può essere utilizzato come telefono fisso installato sul veicolo con propria SIM Card oppure in abbinamento a un telefono cellulare. Se il modulo deve ...