Škoda Octavia: Assistenza uscita parcheggio - funzionamento - Assistenza uscita parcheggio e assistenza al controllo Škoda Octavia: Assistenza uscita parcheggio - funzionamento

Schermo dell'Infotainment: indicazione di avviso / situazione di guida
Fig. 257 Schermo dell'Infotainment: indicazione di avviso / situazione di guida

Ad accensione inserita, l'area vicino e dietro il veicolo viene controllata dal sistema.

Se si rileva un veicolo che si avvicina lateralmente alla parte posteriore del veicolo  fig. 257, il sistema avverte il conducente di questa situazione.

Avvertenza - veicoli con sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio

Viene emesso un suono continuativo e sullo schermo dell'Infotainment viene visualizzato uno dei due livelli di avvertimento  fig. 257.

  1. Viene rilevato un veicolo in avvicinamento. Non proseguire in retromarcia e controllare l'area circostante il veicolo.
  2. Viene rilevato un veicolo nell'area di collisione. Non proseguire in retromarcia .

Avvertenza - veicoli senza sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio

Viene emesso un segnale acustico e sul display della strumentazione combinata viene visualizzata un'avvertenza per il conducente di osservare i veicoli che seguono.

Frenata di emergenza automatica

Se il conducente non reagisce all'avvertimento e il sistema rileva una collisione imminente, questo potrà attivare ad una velocità di marcia fino a 10 km/h una frenata automatica. Sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio corrispondente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Funzionamento
Attivazione/disattivazione: il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci può essere attivato o disattivato mediante il computer di bordo. Se il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è disattivato, sul display multifunzione viene visuali ...

Peugeot 301. Airbag
Progettati per contribuire a rafforzare la sicurezza degli occupanti del veicolo in caso di urti violenti. Gli airbag completano l'azione delle cinture di sicurezza dotate di limitatore di carico. In questo caso, i sensori elettronici registrano ed analizzano gli urti frontali e laterali che si verificano nelle zone di rilevazione dell’urto: in caso di urto violento, gli airbag si g ...