Škoda Octavia: Assistenza al controllo Škoda Octavia: Assistenza al controllo "angolo morto" - Situazioni di guida e avvertenze

Situazione di guida / la spia di controllo nello specchietto esterno sinistro indica la situazione di guida
Fig. 258 Situazione di guida / la spia di controllo nello specchietto esterno sinistro indica la situazione di guida

Situazione di guida / la spia di controllo nello specchietto esterno destro indica la situazione di guida
Fig. 259 Situazione di guida / la spia di controllo nello specchietto esterno destro indica la situazione di guida

Nelle seguenti situazioni di guida, la spia di controllo nello specchietto esterno indica un veicolo rilevato nell'"angolo morto".

L'avvertenza ha luogo sempre nello specchietto esterno lato del veicolo dove un veicolo viene rilevato nell'"angolo morto".

Tanto più grande è la differenza di velocità tra i due veicoli, tanto prima verrà visualizzata tramite la spia di controllo l'avvertenza relativa al veicolo dal quale venite superati.

Due livelli di avvertimento

si accende - un veicolo è stato rilevato nell'"angolo morto".
lampeggia - un veicolo è stato rilevato nell'"angolo morto" e l'indicatore di direzione è attivo.

Avvertenza ampliata nei veicoli con Lane Assist

lampeggia anche quando il volante viene sterzato in direzione del veicolo nell'"angolo morto". A tale scopo occorre attivare il Lane Assist e la linea di delimitazione tra i veicoli deve essere rilevata.

Se in questo caso il vostro veicolo supera la linea di delimitazione, il sistema lo indica con una breve vibrazione del volante.

Avvertenza La luminosità della spia di controllo dipende dalla regolazione dell'illuminazione del veicolo. Con gli anabbaglianti e gli abbaglianti inseriti, la luminosità della spia di controllo è minore.

Leggi anche:

KIA Cerato. Accendisigari
Anteriore Per attivare l'accendisigari, spingerlo a fondo e rilasciarlo. Non appena pronto per l'uso, l'accendisigari scatterà automaticamente verso l'esterno. Affinché l'accendisigari possa funzionare, se il motore è spento il commutatore d'accensione deve essere messo in posizione ACC. NOTA Non mantenere premuto l'accendisigari quando è già ...

Mercedes-Benz Classe C. Funzione di discesa agevolata in caso di crash
Se la funzione di discesa agevolata in caso di crash viene attivata in seguito a un incidente, il piantone dello sterzo si sposta verso l'alto all'apertura della porta lato guida o all'estrazione della chiave. In questo modo vengono agevolati la discesa e il soccorso degli occupanti. La funzione di discesa agevolata in caso di crash è operativa solo se l ...