Škoda Octavia: Sedili posteriori - Sedili e poggiatesta - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Sedili posteriori

Schienali

Ribaltamento dello schienale dall'abitacolo / Spostamento della cintura verso il rivestimento laterale
Fig. 84 Ribaltamento dello schienale dall'abitacolo / Spostamento della cintura verso il rivestimento laterale

Ribaltamento dello schienale dal bagagliaio: variante 1 / variante 2
Fig. 85 Ribaltamento dello schienale dal bagagliaio: variante 1 / variante 2

Prima del ribaltamento in avanti degli schienali, adattare la posizione dei sedili anteriori, in maniera tale che non vengano danneggiati dagli schienali. Event.

estrarre i poggiatesta posteriori.

Ribaltamento in avanti dall'abitacolo

Nello schienale non diviso, premere contemporaneamente le maniglie di sbloccaggio A su entrambi i lati dello schienale.

Ribaltamento in avanti dal bagagliaio

Nei veicoli con rete di separazione si deve sbloccare prima lo schienale del sedile posteriore sinistro e poi quello destro e centrale. La rete di separazione deve essere avvolta nell'alloggiamento.

Ribaltamento all'indietro

Nello schienale non diviso tirare le due cinture di sicurezza esterne verso il rivestimento laterale. Dopo il ribaltamento dello schienale, le maniglie di sbloccaggio A su entrambi i lati dello schienali devono innestarsi udibilmente e il perno rosso B non deve essere visibile su nessuno dei due lati dello schienale.

ATTENZIONE

  • Gli schienali con sedili posteriori occupati devono essere correttamente innestati.
  • In caso di trasporto di oggetti nel bagagliaio ampliato mediante ribaltamento in avanti dello schienale, prestare la massima attenzione nel garantire l'adeguata sicurezza per la persona seduta sul restante sedile posteriore.
  • Gli schienali devono essere innestati saldamente in modo che in caso di frenate improvvise nessun oggetto presente nel bagagliaio possa scivolare nell'abitacolo - pericolo di lesioni.

 

ATTENZIONE Spostando gli schienali, le cinture di sicurezza non devono rimanere incastrate - pericolo di danneggiare le cinture di sicurezza.

Abbassamento del bracciolo

Abbassamento del bracciolo
Fig. 86 Abbassamento del bracciolo

Il bracciolo può essere abbassato, tirando l'anello A in direzione della freccia  fig. 86.

Il bracciolo sollevato è utilizzabile come tavolino.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Riscaldamento parabrezza e lunotto
Fig. 72 Tasti per il riscaldamento del parabrezza e del lunotto: Climatronic / climatizzatore manuale Il riscaldamento serve per sbrinare e ventilare il parabrezza e il lunotto. Il riscaldamento funziona solo con motore in funzione. Tasti per il riscaldamento (in base all'allestimento del veicolo)  fig. 72 Attivazione/disattivazione del riscaldamento parabrezza Attivazione ...

Škoda Octavia. Gestione dei servizi online
Visualizzazione della gestione servizi Nella gestione servizi è possibile visualizzare informazioni sui servizi online, sulla validità della rispettiva licenza o attivare/disattivare i servizi. Inserire l'accensione e accendere Infotainment. Toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione → ŠKODA Connect (Servizi online) → Gestione servizi. Per visualizzare le d ...