Mercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole - Tetto scorrevole - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole

È possibile dotare il veicolo di un tetto scorrevole o di un tetto scorrevole panoramico. Nel presente paragrafo il termine "tetto scorrevole" si riferisce a entrambe le versioni di tetto scorrevole.

AVVERTENZA In caso di richiusura del tetto scorrevole immediatamente dopo il bloccaggio o la registrazione, il tetto scorrevole si chiude con una forza maggiore o con la forza massima. In tal caso la funzione di inversione non è attiva. Durante tale operazione alcune parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di chiusura.

Se qualcuno rimane incastrato Il movimento di chiusura viene arrestato.

 

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile chiudere il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante la chiusura il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca e si riapre leggermente:

Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico viene chiuso con maggiore forza.

    Se il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca nuovamente e si riapre leggermente:

    Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si chiude senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Leggi anche:

    Mercedes-Benz Classe C. Regolazione adattiva dell'assetto
    Avvertenze generali Il sistema di sospensioni attive con regolazione continua della forza di ammortizzazione (ADS PLUS) regola automaticamente l'assetto degli ammortizzatori e delle sospensioni. L'assetto degli ammortizzatori viene regolato selettivamente per ciascuna delle ruote e dipende dai seguenti fattori: stile di guida, ad esempio ...

    Mercedes-Benz Classe C. Carico ammesso sull'asse posteriore in caso di esercizio con rimorchio
    L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i modelli. Ulteriori informazioni. I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Modello Cambio manuale ...