Mercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole - Tetto scorrevole - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole

È possibile dotare il veicolo di un tetto scorrevole o di un tetto scorrevole panoramico. Nel presente paragrafo il termine "tetto scorrevole" si riferisce a entrambe le versioni di tetto scorrevole.

AVVERTENZA In caso di richiusura del tetto scorrevole immediatamente dopo il bloccaggio o la registrazione, il tetto scorrevole si chiude con una forza maggiore o con la forza massima. In tal caso la funzione di inversione non è attiva. Durante tale operazione alcune parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di chiusura.

Se qualcuno rimane incastrato Il movimento di chiusura viene arrestato.

 

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile chiudere il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante la chiusura il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca e si riapre leggermente:

Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico viene chiuso con maggiore forza.

    Se il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca nuovamente e si riapre leggermente:

    Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si chiude senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Leggi anche:

    Mercedes-Benz Classe C. Sistema di parcheggio autonomo
    Avvertenze generali Il sistema di parcheggio autonomo è un sistema elettronico di ausilio al parcheggio che utilizza gli ultrasuoni. Il sistema misura lo spazio della strada ai lati del veicolo. Il simbolo del parcheggio indica che lo spazio di parcheggio individuato è adeguato. In fase di ingresso e di uscita dal parcheggio è possibile ess ...

    KIA Cerato. Sostituzione lampadine dei fari
    Fari (abbaglianti/anabbaglianti) Luci di posizione Indicatori di direzione anteriori Fari fendinebbia anteriori (se in dotazione) ATTENZIONE - Lampadine alogene Le lampadine alogene contengono gas pressurizzato che produrrà schegge volanti di vetro se vengono rotte. Maneggiarle sempre con cautela ed evitare graffi ed abrasioni. Se le lampadine sono acces ...