Mercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole - Tetto scorrevole - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Problemi con il tetto scorrevole

È possibile dotare il veicolo di un tetto scorrevole o di un tetto scorrevole panoramico. Nel presente paragrafo il termine "tetto scorrevole" si riferisce a entrambe le versioni di tetto scorrevole.

AVVERTENZA In caso di richiusura del tetto scorrevole immediatamente dopo il bloccaggio o la registrazione, il tetto scorrevole si chiude con una forza maggiore o con la forza massima. In tal caso la funzione di inversione non è attiva. Durante tale operazione alcune parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di chiusura. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di chiusura.

Se qualcuno rimane incastrato Il movimento di chiusura viene arrestato.

 

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
Non è possibile chiudere il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico e il controllo visivo non consente di risalire alla causa che ha generato questo problema. Se durante la chiusura il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca e si riapre leggermente:

Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico viene chiuso con maggiore forza.

    Se il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si blocca nuovamente e si riapre leggermente:

    Tirare immediatamente un'altra volta il tasto verso il basso fino al punto di resistenza finché il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si è chiuso completamente.
  • Il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico si chiude senza funzione automatica antischiacciamento.
  • Leggi anche:

    Mercedes-Benz Classe C. Problemi con la presa di corrente a 230 V
    Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni La spia di controllo sulla presa di corrente a 230 V non si accende. La tensione della rete di bordo è insufficiente in quanto la batteria non è sufficientemente carica. Avviare il motore. ...

    Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze per l'esercizio con rimorchio
    Avvertenze generali In caso di esercizio con rimorchio, sull'asse posteriore della motrice regolare la pressione pneumatici secondo quanto previsto nelle condizioni di massimo carico. Ulteriori informazioni sulla tabella della pressione pneumatici nello sportello del serbatoio. I carichi rimorchiabili ammessi sono riportati nei "Dati tecnici". ...