Škoda Octavia: Schienale del sedile passeggero ribaltabile - Sedili anteriori - Sedili e poggiatesta - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Schienale del sedile passeggero ribaltabile

Ribaltamento dello schienale del sedile passeggero
Fig. 82 Ribaltamento dello schienale del sedile passeggero

Lo schienale del sedile passeggero può essere ripiegato in avanti, in posizione completamente orizzontale (a seconda dell'allestimento del veicolo).

ATTENZIONE

  • Se lo schienale è stato ribaltato in avanti, per il trasporto delle persone sarà possibile impiegare solo il posto dietro il sedile del conducente.
  • Se è necessario trasportare degli oggetti sullo schienale del sedile ribaltato in avanti, disattivare l'airbag anteriore del lato passeggero.
  • Non regolare lo schienale durante la marcia - pericolo di lesioni e d'incidente!
  • Quando si regolano gli schienali, gli arti non devono trovarsi tra il cuscino del sedile e lo schienale - pericolo di lesioni!
  • Non è mai consentito trasportare sugli schienali ribaltabili i seguenti oggetti.
  • Oggetti che possano limitare la visibilità del conducente.
  • Oggetti che potrebbero rendere impossibile il controllo del veicolo da parte del conducente, ad es. finendo sotto i pedali o nell'area del conducente.
  • Oggetti che, in caso ad es. di forte accelerazione, inversione di marcia o frenata potrebbero provocare lesioni agli occupanti del veicolo.

Regolazione del bracciolo

Regolazione del bracciolo
Fig. 83 Regolazione del bracciolo

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il riconoscimento automatico dei segnali stradali è soltanto un dispositivo ausiliario e non sempre è in grado di visualizzare correttamente i limiti di velocità o i divieti di sorpasso. I segnali stradali hanno sempre la priorità rispetto alle indicazioni fornite dal sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali. Il funz ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Se si trasportano oggetti pesanti, lo spostamento del baricentro altera le caratteristiche di marcia. Adattare la velocità e lo stile di guida al carico. Durante il trasporto del carico seguire le seguenti avvertenze Distribuire uniformemente il carico nel bagagliaio e fissarlo con cinghie di ancoraggio adatte agli occhielli o con reti di fissaggio, affinché non possa scivolare. ...