Škoda Octavia: Funzionamento - Assistenza al mantenimento della corsia (Lane Assist) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Funzionamento

Display monocromatico della strumentazione combinata: esempi di schermate del sistema
Fig. 292 Display monocromatico della strumentazione combinata: esempi di schermate del sistema

Display a colori della strumentazione combinata: esempi di schermate del sistema
Fig. 293 Display a colori della strumentazione combinata: esempi di schermate del sistema

Schermate del sistema  fig. 292 e  fig. 293

  1. Il sistema è attivo ma non è pronto a intervenire.
  2. Il sistema è attivo e pronto a intervenire.
  3. Il sistema interviene quando ci si avvicina alla linea di delimitazione destra.
  4. Ha luogo la guida corsia adattiva.

Il sistema può intervenire se sono soddisfatte le seguenti condizioni di base.

Se viene attivato un indicatore di direzione (ad esempio durante una svolta), durante l'avvicinamento alla linea di delimitazione non si avrà alcun intervento correttivo sullo sterzo. In questo caso il sistema interpreta la situazione come l'intenzione di cambiamento di corsia.

Spie di controllo nella strumentazione combinata

Il sistema è attivo ma non è pronto a intervenire.
Il sistema è attivo e pronto a intervenire oppure interviene immediatamente.

Guida corsia adattiva

La guida corsia adattiva contribuisce, grazie agli interventi sul volante di mantenere tra le linee di delimitazione rilevate la posizione selezionata dal conducente.

Se viene modificata la posizione all'interno della corsia, in breve tempo il sistema si adatterà e manterrà la posizione appena selezionata.

Vibrazioni del volante

Nelle seguenti situazioni può verificarsi in singoli casi che il sistema indichi tramite vibrazioni del volante che è necesario un intervento sullo sterzo da parte del conducente.

ATTENZIONE Il funzionamento del sistema può essere limitato ad esempio se si guida all'interno di solchi sulla carreggiata, fondo sdrucciolevole o venti laterali.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Controlli e rabbocchi
Fig. 319 Serbatoio di compensazione liquido di raffreddamento Controllare e rabboccare il liquido di raffreddamento alle seguenti condizioni. Il veicolo si trova su una superficie orizzontale. Il motore non è caldo (a motore caldo, il risultato del controllo potrebbe essere impreciso). Il motore è spento. Controllo del livello del liquido di raffreddamento - il livello del ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Fig. 29 Strumentazione combinata 1. Contagiri con spie di controllo 2. Display 3. Tachimetro con spie di controllo 4. In base all'allestimento Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento Indicatore riserva di gas metano (vale per veicoli G-TEC) 5. Barra con spie di controllo 6. Tasto di comando impostazione dell'ora Azzeramento del contachilometri ind ...