Škoda Octavia: Introduzione al tema - Assistenza al mantenimento della corsia (Lane Assist) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Sensore per Lane Assist
Fig. 291 Sensore per Lane Assist

L'assistenza al mantenimento della corsia (di seguito solo sistema) aiuta il veicolo a mantenersi tra le linee di delimitazione di una corsia.

Il sistema rileva le linee di delimitazione della corsia tramite un sensore  fig. 291.

Nel momento in cui il veicolo si avvicina a una linea di delimitazione rilevata, il sistema dà luogo ad un leggero movimento dello sterzo in direzione opposta rispetto alla linea di delimitazione. Questo intervento sullo sterzo di tipo correttivo può essere modificato manualmente in qualsiasi momento.

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Il sistema può essere utile per mantenere il veicolo all'interno della corsia, ma non si fa carico dello sterzo del veicolo. Il conducente è comunque sempre responsabile della gestione dello sterzo.
  • Alcuni oggetti o marcature sulla corsia possono essere rilevati come linee di delimitazione - ciò può avere come conseguenza un errato intervento dello sterzo.

 

ATTENZIONE Il sistema può non rilevare o rilevare in modo errato la linea di delimitazione ad es. nelle seguenti situazioni.

  • In caso di cattiva visibilità (ad es. in presenza di nebbia, acquazzoni, nevicate abbondanti).
  • Durante la percorrenza di curve "strette".
  • Il sensore viene abbagliato dal sole o dai veicoli che arrivano in senso opposto.
  • Il campo visivo del sensore è limitato da un ostacolo o da un veicolo antistante.

 

ATTENZIONE Non applicare oggetti davanti al sensore sul parabrezza, onde evitare di compromettere il funzionamento del sistema.

Avvertenza

Impostazioni in Infotainment

In Infotainment nel menu toccare il tasto funzione → Assistenza alla guida.

■ Lane Assist (assistente mantenimento corsia) - Impostazione dell'assistenza al mantenimento della corsia

Leggi anche:

KIA Cerato. Abbattimento del sedile posteriore sdoppiato (se in dotazione)
Gli schienali posteriori possono essere ripiegati in modo da ottenere una più ampia capacità di carico. Per abbattere il sedile posteriore, tirare la leva di sgancio e ripiegare in avanti lo schienale. Per alzare lo schienale, sollevarlo e spingerlo con decisione finché non si aggancia. Quando si riporta lo schienale nella sua posizione d'origine, risiste ...

Mercedes-Benz Classe C. Apertura
Premere il tasto sulla chiave. Oppure Tirare l'impugnatura . Il cofano del bagagliaio si apre. ...