KIA Cerato: Servosterzo - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Servosterzo

Servosterzo

Controllo livello fluido servosterzo

Con il veicolo su una superficie piana, controllare periodicamente il livello del fluido nel serbatoio del servosterzo. Alla normale temperatura, il livello del fluido deve trovarsi fra le marcature MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio.

Prima di rabboccare il fluido del servosterzo, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del fluido.

Se il livello è basso, aggiungere fluido sino al livello MAX.

Nel caso in cui l'impianto del servosterzo richieda frequenti rabbocchi di fluido, il veicolo deve essere controllato da un Concessionario Autorizzato Kia.

NOTA

Usare solo fluido per il servosterzo del tipo specificato. (Vedi "Lubrificanti raccomandati" nella sezione 8.)

Tubi flessibili del servosterzo

Prima di mettersi in viaggio controllarne i raccordi per perdite di fluido, e per danni significativi ed eventuali attorcigliamenti dei flessibili.

 

Cambio manuale (se in dotazione)

Controllo livello olio cambio manuale

Rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia per far controllare e sostituire il fluido del cambio manuale come indicato nella Manutenzione Programmata all'inizio di questa sezione.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
L'ATTENTION ASSIST è soltanto un dispositivo ausiliario. Non sempre è in grado di riconoscere per tempo oppure non riconosce affatto un tipico segnale di affaticamento o di crescente distrazione da parte del guidatore. Il sistema non è in grado di riprodurre le condizioni di riposo e attenzione del guidatore. La funzionalità dell'ATTENTION ...

Škoda Octavia. Bloccaggio/sbloccaggio di emergenza
Sbloccaggio/bloccaggio della porta lato conducente Fig. 343 Maniglia della porta lato conducente: Aprire la copertura della serratura / cilindro di chiusura con chiave La porta lato conducente può essere bloccata/sbloccata in caso di emergenza con la chiave tramite il cilindro di chiusura. Tirare la maniglia e tenerla tirata. Infilare la chiave nella cavità sul lato inferiore de ...