KIA Cerato: Servosterzo - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Servosterzo

Servosterzo

Controllo livello fluido servosterzo

Con il veicolo su una superficie piana, controllare periodicamente il livello del fluido nel serbatoio del servosterzo. Alla normale temperatura, il livello del fluido deve trovarsi fra le marcature MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio.

Prima di rabboccare il fluido del servosterzo, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del fluido.

Se il livello è basso, aggiungere fluido sino al livello MAX.

Nel caso in cui l'impianto del servosterzo richieda frequenti rabbocchi di fluido, il veicolo deve essere controllato da un Concessionario Autorizzato Kia.

NOTA

Usare solo fluido per il servosterzo del tipo specificato. (Vedi "Lubrificanti raccomandati" nella sezione 8.)

Tubi flessibili del servosterzo

Prima di mettersi in viaggio controllarne i raccordi per perdite di fluido, e per danni significativi ed eventuali attorcigliamenti dei flessibili.

 

Cambio manuale (se in dotazione)

Controllo livello olio cambio manuale

Rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia per far controllare e sostituire il fluido del cambio manuale come indicato nella Manutenzione Programmata all'inizio di questa sezione.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Comando automatico delle luci
Fig. 64 Interruttore luci: Posizione Se l'interruttore luci si trova nella posizione   fig. 64, in funzione dell'allestimento, si accenderà/si spegnerà automaticamente la luce in base alle condizioni atmosferiche e di illuminazione (pioggia). Se l'interruttore luci si trova in posizione si accenderà la scritta posta accanto all'interruttore stesso. Se le luci vengono ac ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Per ulteriori informazioni sui ruotini di scorta ammessi è possibile rivolgersi a qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz. Controllare periodicamente, e comunque sempre prima di intraprendere un lungo viaggio, anche la pressione del ruotino di scorta e, se necessario, correggerla. Vale il valore indicato sulla ruota. Il ruotino di scorta può ...