Škoda Octavia: Attivazione/disattivazione - Assistenza uscita parcheggio e assistenza al controllo Škoda Octavia: Attivazione/disattivazione

L'attivazione e la disattivazione dei sistemi possono avvenire in uno dei modi seguenti.

Dopo il disinserimento e l'inserimento dell'accensione, i sistemi restano attivati/ disattivati in funzione dell'impostazione effettuata prima del disinserimento dell'accensione.

Avvertenza All'attivazione dell'assistenza al controllo "angolo morto" si accendono le spie di controllo in entrambi gli specchietti esterni.

Anomalie di funzionamento

Se i sistemi non sono disponibili, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato il messaggio corrispondente.

Sensore coperto/sporco Se il sensore è sporco o coperto, viene visualizzato il messaggio che informa che la visuale sensori è impedita. Pulire l'area circostante il sensore e/o rimuovere l'ostacolo  fig. 256.

Sistemi non disponibili Se i sistemi non sono disponibili, viene visualizzato un messaggio relativamente alla mancanza di disponibilità. Arrestare il veicolo, spegnere il motore e riavviarlo.

Se i sistemi continuano a non essere disponibili, richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

Anomalia del sistema In caso di anomalia del sistema viene visualizzato un messaggio di errore. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

Leggi anche:

Opel Astra. Sistema di bloccaggio antifurto
Avvertenza Non utilizzare il sistema se vi sono persone all'interno del veicolo, in quanto le portiere non possono essere sbloccate dall'interno. Il sistema blocca tutte le portiere, e per poter essere attivato è necessario che tutte le portiere siano chiuse. Sbloccando il veicolo si disattiva il sistema meccanico di bloccaggio antifurto. Ciò non è possibile con il p ...

Škoda Octavia. Assistenza al controllo "angolo morto" - Funzionamento
Ad una velocità superiore a 15 km/h, l'area vicino e dietro il veicolo viene controllata dal sistema. Contemporaneamente vengono misurate la distanza e la differenza di velocità tra il vostro veicolo e gli altri veicoli nell'area controllata. Il sistema controlla la corsia adiacente sinistra e destra durante la marcia in una corsia di larghezza comune. Se viene rilevato un veicolo ne ...