Škoda Octavia: Presa da 230 Volt - Prese elettriche - Accessori di cortesia - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Presa da 230 Volt

Fig. 113 Aprire il coperchio della presa da 230 Volt / presa da 230 Volt
Fig. 113 Aprire il coperchio della presa da 230 Volt / presa da 230 Volt

La presa da 230 Volt è dotata di una sicura per bambini. Inserendo la spina, la sicura si sblocca, la presa si attiva e la spia di controllo al di sopra della presa diventa verde (se lampeggia rosso, la presa non è attiva).

La presa funziona a motore in funzione (in modalità STOP nei veicoli con sistema START-STOP) e ancora per circa 10 minuti dopo lo spegnimento del motore se era collegata alla presa un'utenza prima dello spegnimento (la spia di controllo lampeggia verde).

Una disattivazione automatica della presa può avere luogo ad esempio per i seguenti motivi.

Se le cause di disattivazione non sussistono più, può avere luogo l'attivazione automatica della presa.

Se non ha luogo alcuna attivazione automatica, scollegare i dispositivi collegati dalla presa e ricollegarli dopo breve tempo.

ATTENZIONE

  • Accertarsi che liquidi o umidità non penetrino nella presa - pericolo di morte! Nel caso in cui la presa si sia inumidita, lasciarla asciugare completamente prima di riutilizzarla.
  • La sicura per bambini della presa viene sbloccata in caso di utilizzo di adattatori e prolunghe sotto tensione - pericolo di lesioni!
  • Non inserire oggetti, come ad esempio aghi da maglia, nei contatti della presa - pericolo di morte!

 

ATTENZIONE

  • La presa può essere utilizzata esclusivamente per collegare accessori elettrici omologati con una spina da 230 V a due perni e un assorbimento di potenza totale fino a 150 Watt.
  • La spina dell'apparecchio elettrico deve essere inserita fino all'arresto, altrimenti è possibile sbloccare la sicura per bambini ma l'apparecchio non viene comunque alimentato con tensione.
  • Non collegare alla presa lampadine con tubi al neon - pericolo di danneggiare la lampadina.
  • Per utenze con alimentatore proprio (ad es. notebook) collegare dapprima l'alimentatore e solo dopo l'utenza.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Selezione dell'impostazione Standard o Adattivo
Mediante il computer di bordo nel menu Assistenza selezionare la funzione Sistema antisbandamento. Selezionare l'impostazione Standard o Adattivo . Standard Selezionando Standard la vibrazione di segnalazione non viene attivata se è stato attivato l'indicatore di direzione. In questo caso l'attivazione della se ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA PERICOLO Se il terminale di scarico è bloccato o non è possibile una sufficiente ventilazione, gas di scarico nocivi, in particolare monossido di carbonio, possono penetrare nel veicolo. Ciò accade ad esempio in ambienti chiusi o se il veicolo rimane bloccato nella neve. Sussiste il pericolo di morte! Disattivare ...