Mercedes-Benz Classe C: Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri 
(modelli Mercedes-AMG) - Cambio marcia manuale - Cambio automatico - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri (modelli Mercedes-AMG)

Mercedes-Benz Classe C / Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietario / Marcia e parcheggio / Cambio automatico / Cambio marcia manuale / Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri (modelli Mercedes-AMG)

AVVERTENZA

In modalità manuale il cambio automatico non inserisce automaticamente la marcia superiore neanche quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato. Quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato viene interrotta l'alimentazione di benzina per evitare un fuorigiri del motore. Prestare la massima attenzione affinché il regime del motore non raggiunga il settore rosso del contagiri. In caso contrario sussiste il pericolo di danni al motore.

Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri (modelli Mercedes-AMG)

Prima che il regime del motore raggiunga il settore rosso, sul display multifunzione viene visualizzata un'AVVERTENZA indicante la necessità di passare al rapporto superiore.

Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio , tirare il paddle destro del cambio al volante.

Kick-down

Se si intende accelerare al massimo, premere il pedale dell'acceleratore oltre il punto di resistenza.

  • Il cambio automatico inserisce una marcia inferiore in funzione del regime del motore.

    Una volta raggiunta la velocità desiderata, passare di nuovo a una marcia superiore.

    Premendo a fondo il pedale dell'acceleratore, al raggiungimento del regime massimo del motore il cambio automatico inserisce la marcia immediatamente superiore, evitando così un fuorigiri del motore.

    Modelli Mercedes-AMG: il kick-down è disponibile solo nella modalità di impostazione temporanea.

      Leggi anche:

      Opel Astra. Informazioni sul carico
      Gli oggetti pesanti nel vano di carico devono essere posizionati contro gli schienali dei sedili. Assicurarsi che gli schienali siano bloccati saldamente, cioè che non siano più visibili i contrassegni rossi laterali, vicino alla leva di sblocco. In caso di oggetti che possono essere impilati, collocare sotto quelli più pesanti. Bloccare gli oggetti agganciando le cinghie ...

      Škoda Octavia. Scala della cartina
      Fig. 221 Tasti funzione per la modifica della scala della cartina Infotainment Columbus Fig. 222 Tasti funzione per la modifica della scala della cartina Infotainment Amundsen È possibile modificare manualmente la scala della cartina o attivare la modifica automatica della scala. Toccare il tasto funzione A  fig. 221 o  fig. 222. Nell’area B  fig. 221 o&n ...