Škoda Octavia: Introduzione al tema - Dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio dipende dalla motorizzazione e dall'allestimento del veicolo. I dati validi per il vostro veicolo sono reperibili nella documentazione tecnica del veicolo, nella dichiarazione di conformità (il cosiddetto documento COC) o presso un partner ŠKODA.

Altri dati (ad es. quelli sulla targhetta del dispositivo di traino) forniscono informazioni solo sui valori di prova del dispositivo.

ATTENZIONE

  • Prima di ciascuna tratta con testa sferica inserita, verificarne il corretto posizionamento e fissaggio nel pozzetto di alloggiamento.
  • Se la testa sferica non è inserita e fissata correttamente nel pozzetto di alloggiamento o se è danneggiata o incompleta, non deve essere utilizzata - pericolo d'incidente.
  • Non effettuare modifiche né adeguamenti al dispositivo di traino.
  • Mantenere sempre pulito il pozzetto di alloggiamento del dispositivo di traino. Lo sporco impedisce il corretto fissaggio della testa sferica!

Avvertenza Se il dispositivo di traino viene completamente smontato, dovrà essere assolutamente sostituito da un rinforzo originale del paraurti posteriore, il cui componente rappresenta al tempo stesso un alloggiamento per l'occhione di traino.

Descrizione

Fig. 297 Presa del dispositivo di traino / Testa sferica / Varianti chiave
Fig. 297 Presa del dispositivo di traino / Testa sferica / Varianti chiave

La testa sferica è amovibile e si trova nel vano della ruota/del ruotino di scorta.

Presa del dispositivo di traino, testa sferica e varianti chiave (in funzione dell'allestimento)  fig. 297

  1. Presa di corrente a 13 poli
  2. Occhiello di fissaggio
  3. Pozzetto di alloggiamento
  4. Calotta di copertura
  5. Coperchio di protezione
  6. Testa sferica
  7. Leva di comando
  8. Cappuccio di chiusura
  9. Dado di innesco
  10. Serratura
  11. Sfera di bloccaggio
  12. Chiave - variante 1
  13. Chiave - variante 2
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se la funzione di salita e discesa agevolate interviene modificando la posizione del volante, il guidatore e gli altri passeggeri - in particolare i bambini - possono rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di lesioni. Durante l'operazione di regolazione della funzione di salita e discesa agevolate assicurarsi che nessuno si trovi ne ...

Mercedes-Benz Classe C. Sistemi di guida assistita
Messaggi sul display Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni Attention Assist: fare una pausa! L'ATTENTION ASSIST ha rilevato un affaticamento o una minore attenzione del guidatore sulla base di determinati criteri. Inoltre si attiva un segnale acustico di avvertimento. Se necessar ...