Peugeot 301: Barre del tetto - Informazioni pratiche - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Barre del tetto

Per ragioni di sicurezza e per evitare di danneggiare il tetto, è tassativo utilizzare le barre del tetto trasversali omologate per il veicolo.

Barre del tetto

Quando si montano barre sul tetto, utilizzare esclusivamente i quattro punti di fissaggio previsti sul telaio del tetto. Questi punti sono nascosti dalle porte del veicolo quando sonochiuse.

Fissare le barre del tetto esclusivamente i quattro unti di ancoraggio situati ai margini del tetto.

Rispettare i consigli di montaggio e le condizioni di utilizzo indicate nelle istruzioni fornite con le barre del tetto.

Peso massimo autorizzato sulle barre del tetto: 75 kg.

Se l’altezza supera i 40 cm, adeguare la velocità del veicolo in base al tipo di strada al fine di non danneggiare le barre del tetto e i supporti.

Fare riferimento alle legislazioni nazionali in modo da rispettare le norme sul trasporto degli oggetti più lunghi del veicolo. 

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Se il veicolo è dotato di sistema di controllo della pressione pneumatici, nelle ruote del veicolo sono installati dei sensori che controllano la pressione pneumatici di tutte e quattro le ruote. Il controllo della pressione pneumatici avverte il guidatore in caso di riduzione della pressione su uno o più pneumatici. Il sistema di controllo della pressio ...

KIA Cerato. Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)
L'ISOFIX è un metodo standardizzato per installare i seggiolini di sicurezza per bambini senza l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Oltre che a rendere l'installazione più semplice e rapida, questo sistema garantisce un fissaggio più solido. I seggiolini ISOFIX possono essere installati solamente se sono omologati per la vettura specifica, conformemente alla nor ...