Škoda Octavia: Introduzione al tema - Bagagliaio e trasporto - Trasporto di un carico - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Se si trasportano oggetti pesanti, lo spostamento del baricentro altera le caratteristiche di marcia. Adattare la velocità e lo stile di guida al carico.

Durante il trasporto del carico seguire le seguenti avvertenze

In caso di impatto, anche gli oggetti piccoli e leggeri ricevono un'energia cinetica talmente alta che possono causare gravi lesioni.

L'entità dell'energia cinetica dipende dalla velocità di marcia e dal peso dell'oggetto.

Luce bagagliaio

La luce si attiva e si disattiva quando viene aperto o chiuso il portellone bagagliaio.

Se il portellone bagagliaio è aperto e l'accensione inserita, la luce si spegne automaticamente dopo 10 minuti.

ATTENZIONE

  • Il carico massimo ammesso dei rispettivi elementi di fissaggio, reti , ganci ecc. non deve essere superato. Oggetti più pesanti non verrebbero trattenuti a sufficienza - pericolo di lesioni!
  • Un carico non fissato o fissato in modo improprio può scivolare all'interno del veicolo in caso di manovra improvvisa o di incidente - pericolo di lesioni!
  • Un carico non fissato può colpire un airbag in apertura e ferire gli occupanti - pericolo di morte!
  • In caso di trasporto di carico nel bagagliaio ampliato mediante ribaltamento in avanti dei sedili posteriori, prestare la massima attenzione nel garantire l'adeguata sicurezza per le persone sedute sugli altri sedili posteriori.

 

ATTENZIONE

  • Il carico massimo ammesso dei rispettivi elementi di fissaggio, reti , ganci ecc. non deve essere superato - pericolo di danneggiamento.
  • Assicurarsi che i filamenti del riscaldamento del lunotto, i filamenti dell'antenna integrata nel lunotto e/o nei cristalli laterali posteriori non vengano danneggiati da oggetti abrasivi.
  • Non collocare nelle reti e negli scomparti portaoggetti del bagagliaio oggetti appuntiti - pericolo di danneggiare le reti e gli scomparti.
  • Riporre con cautela gli oggetti negli scomparti portaoggetti e non caricarli con oggetti a punta - pericolo di danneggiare gli scomparti.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Sottomenu Vettura
Impostazione del limitatore di velocità Con il tasto sul volante aprire l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante selezionare il menu Impostazioni . Confermare con il tasto sul volante. Con il tasto o selezionare il sottomenu Vettura . ...

Mercedes-Benz Classe C. Occhielli di fissaggio
Prestare attenzione alle seguenti istruzioni per il fissaggio dei carichi: Attenersi alle Direttive per la sistemazione del carico sui veicoli. Fissare il carico agli occhielli di fissaggio. Distribuire uniformemente il carico tra gli occhielli di fissaggio. Per il fissaggio non utilizzare cinghie elastiche o ...