Škoda Octavia: Introduzione al tema - Bagagliaio e trasporto - Trasporto di un carico - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Se si trasportano oggetti pesanti, lo spostamento del baricentro altera le caratteristiche di marcia. Adattare la velocità e lo stile di guida al carico.

Durante il trasporto del carico seguire le seguenti avvertenze

In caso di impatto, anche gli oggetti piccoli e leggeri ricevono un'energia cinetica talmente alta che possono causare gravi lesioni.

L'entità dell'energia cinetica dipende dalla velocità di marcia e dal peso dell'oggetto.

Luce bagagliaio

La luce si attiva e si disattiva quando viene aperto o chiuso il portellone bagagliaio.

Se il portellone bagagliaio è aperto e l'accensione inserita, la luce si spegne automaticamente dopo 10 minuti.

ATTENZIONE

  • Il carico massimo ammesso dei rispettivi elementi di fissaggio, reti , ganci ecc. non deve essere superato. Oggetti più pesanti non verrebbero trattenuti a sufficienza - pericolo di lesioni!
  • Un carico non fissato o fissato in modo improprio può scivolare all'interno del veicolo in caso di manovra improvvisa o di incidente - pericolo di lesioni!
  • Un carico non fissato può colpire un airbag in apertura e ferire gli occupanti - pericolo di morte!
  • In caso di trasporto di carico nel bagagliaio ampliato mediante ribaltamento in avanti dei sedili posteriori, prestare la massima attenzione nel garantire l'adeguata sicurezza per le persone sedute sugli altri sedili posteriori.

 

ATTENZIONE

  • Il carico massimo ammesso dei rispettivi elementi di fissaggio, reti , ganci ecc. non deve essere superato - pericolo di danneggiamento.
  • Assicurarsi che i filamenti del riscaldamento del lunotto, i filamenti dell'antenna integrata nel lunotto e/o nei cristalli laterali posteriori non vengano danneggiati da oggetti abrasivi.
  • Non collocare nelle reti e negli scomparti portaoggetti del bagagliaio oggetti appuntiti - pericolo di danneggiare le reti e gli scomparti.
  • Riporre con cautela gli oggetti negli scomparti portaoggetti e non caricarli con oggetti a punta - pericolo di danneggiare gli scomparti.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il cofano del bagagliaio rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento! Prima di aprire il cofano del bagagliaio spegnere sem ...

Škoda Octavia. Chiamata d'emergenza
Fig. 10 Tasto per la chiamata d'emergenza Incidente grave In caso di incidente con attivazione airbag o pretensionatore viene avviata automaticamente una chiamata alla centrale di emergenza. La centrale di soccorso contiene informazioni sull'incidente, ad es. sul luogo e sulla gravità dell'incidente, sul numero di passeggeri allacciati e sul numero di identificazione del veicolo (V ...