Škoda Octavia: Funzionamento - Riconoscimento segnaletica stradale - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Funzionamento

Sensore per il riconoscimento della segnaletica stradale
Fig. 294 Sensore per il riconoscimento della segnaletica stradale

 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazione
Fig. 295 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazione

Descrizione delle visualizzazioni e della segnaletica stradale visualizzata Visualizzazione su display  fig. 295

  1. Visualizzazione della segnaletica stradale riconosciuta, Dati di marcia (display multifunzione)
  2. Visualizzazione aggiuntiva (display monocromatico)
  3. Visualizzazione aggiuntiva (display a colori)

Il sistema può visualizzare sul display la seguente segnaletica stradale riconosciuta (segnaletica stradale verticale).

Possono essere visualizzati inoltre segnali aggiuntivi, ad esempio limite di velocità in presenza di fondo stradale viscido o segnaletica stradale con validità temporale limitata.

Il sistema visualizza solo la segnaletica stradale che si trova nel "campo visivo" del sensore  fig. 294.

I dati provenienti dal sensore sono integrati dalle informazioni ottenute dal sistema di navigazione Infotainment. Per questa ragione la segnaletica stradale con limiti di velocità può essere visualizzata anche per tratti di strada in cui non sono presenti cartelli stradali.

Avvertenza al superamento della velocità consentita

L'avvertenza al superamento della velocità consentita può essere attivata e impostata in Infotainment (sulla base della segnaletica stradale riconosciuta).

Modalità per la marcia con rimorchio

Nei veicoli con dispositivo di traino montato in fabbrica è possibile attivare/disattivare in Infotainment la visualizzazione della segnaletica valida per la marcia con rimorchio e impostare la relativa velocità massima, Impostazioni in Infotainment.

Avvertenza Se ci si trova ad es. in autostrada senza limiti di velocità, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato un segnale stradale relativo alla fine di tutti i limiti.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Parcheggio
AVVERTENZA Quando ci si allontana dal veicolo, sebbene questo sia frenato solo dal sistema di parcheggio autonomo, il veicolo può mettersi in movimento se sussiste un'anomalia nel sistema o nell'alimentazione di tensione si manipolano l'impianto elettrico nel vano motore, la batteria o i fusibili la batteria viene scoll ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se il divano posteriore/i sedili posteriori non sono scattati in sede possono ribaltarsi in avanti, ad esempio in caso di frenata o di incidente. I passeggeri che occupano il divano posteriore/i sedili posteriori non possono pertanto essere trattenuti in posizione dalla cintura di sicurezza. La cintura di sicurezza non può ...