KIA Cerato: Come usare questo manuale - Introduzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Come usare questo manuale

Vogliamo fare in modo che otteniate il massimo piacere nel guidare la vostra vettura. Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto. Vi raccomandiamo vivamente di leggere il manuale completamente. Per evitare situazioni di pericolo che potrebbero mettere a repentaglio la vita o comunque l'incolumità sia vostra e degli altri, è necessario che leggiate quantomeno i messaggi contraddistinti dalle diciture ATTENZIONE e AVVERTENZA, che sono sparsi lungo l'intero manuale e sono facilmente individuabili grazie appunto alle suddette diciture.

Per rendere maggiormente comprensibili le informazioni, le descrizioni sono corredate da illustrazioni. Dalla lettura di questo ma-nuale apprenderete informazioni importanti riguardanti dati tecnici e norme di sicurezza, nonché suggerimenti sullo stile di guida da tendere a seconda delle condizioni della strada.

La struttura generale del manuale è fornita dall'indice degli argomenti.

L'indice alfabetico può essere un ottimo punto di partenza; esso infatti riepiloga tutte le informazioni contenute nel manuale ordinate secondo l'alfabeto.

Sezioni: Questo manuale comprende otto sezioni più un indice alfabetico. Ciascuna sezione inizia con un succinto indice degli argomenti in essa trattati, in modo che possiate rapidamente verificare se contiene le informazioni che cercate.

Nel manuale troverete una serie di informazioni contrassegnate dalle diciture ATTENZIONE, AVVERTENZA e NOTA. Tali ATTENZIONI, AVVERTENZE e NOTE hanno lo scopo di proteggere la vostra sicurezza personale e di mantenere alta la qualità delle prestazioni. Dovete leggere e seguire scrupolosamente TUTTE le procedure e raccomandazioni riportate in queste ATTENZIONI, AVVERTENZE e NOTE.

ATTENZIONE Un'ATTENZIONE indica una situazione dove la mancata osservanza delle istruzioni può mettere a repentaglio l'incolumità e la vita delle persone.

AVVERTENZA Un'AVVERTENZA indica una situazione dove la mancata osservanza delle istruzioni può procurare danni alla vettura.

NOTA Una NOTA indica informazioni interessanti o utili.

Leggi anche:

KIA Cerato. Sostituzione di una ruota
Se un pneumatico si consuma uniformemente, su di esso apparirà un indicatore d'usura sotto forma di una banda trasversale al battistrada. Ciò indica che sullo pneumatico è rimasto meno di 1,6mm (1/16 pollice) di battistrada. In tal caso sostituirlo. Non attendere che compaia la banda d'usura attraverso tutto il battistrada prima di sostituire la gomma. ...

Mercedes-Benz Classe C. Cambio marcia
Con il cambio automatico in posizione le singole marce vengono inserite automaticamente. L'inserimento dipende dai seguenti fattori: programma di marcia selezionato posizione del pedale dell'acceleratore velocità di marcia Posizione del pedale dell'acceleratore Lo stile di guida influenza l'innesto delle marce del cambio automatico: Poco gas: pas ...