Škoda Octavia: Funzionamento - Controllo adattivo della velocità di crociera (ACC) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Funzionamento

Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni ACC
Fig. 281 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni ACC

Display della strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni di stato dell'ACC
Fig. 282 Display della strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni di stato dell'ACC

ACC consente di impostare una velocità di 30-160 o 30-210 km/h (in funzione dell'allestimento) e la distanza dai veicoli che precedono il vostro.

L'ACC può rilevare con l'ausilio del sensore radar un veicolo antistante fino ad una distanza di 120 m.

Visualizzazioni ACC  fig. 281

  1. Veicolo riconosciuto (regolazione attiva)
  2. Linea che contrassegna lo spostamento della distanza durante l'impostazione, Impostazione della distanza
  3. Distanza impostata dal veicolo antistante
  4. Veicolo riconosciuto (regolazione non attiva)

Visualizzazioni di stato dell'ACC  fig. 282

  1. Regolazione non attiva (sul display a colori, le cifre del dato di velocità sono in grigio).
  2. Regolazione attiva - nessun veicolo rilevato (sul display a colori, le cifre del dato di velocità sono in grassetto).
  3. Regolazione non attiva - nessuna velocità memorizzata.
  4. Regolazione attiva - veicolo rilevato (sul display a colori, le cifre del dato di velocità sono in grassetto).

Avvertenza sulla riduzione della velocità

Se la decelerazione dell'ACC con riferimento al veicolo antistante non è sufficiente, viene visualizzato sul display della strumentazione combinata la spia di controllo e sul display compare l'indicazione di azionare il pedale del freno.

Regolazione in base al veicolo sulla corsia adiacente

Durante la regolazione, è possibile regolare il veicolo in base a quello sulla corsia adiacente.

A tale scopo si può arrivare ad una velocità superiore a 80 km/h se il vostro veicolo si sposta più velocemente del veicolo sulla corsia adiacente a quella del lato conducente. Sul display viene visualizzato il veicolo rilevato sulla corsia adiacente.

Avvertenza Alcune visualizzazioni dell'ACC sul display della strumentazione combinata possono sovrapporsi alle visualizzazioni di altre funzioni. Una visualizzazione ACC viene visualizzata brevemente e automaticamente alla variazione dello stato dell'ACC.

Arresto e avviamento automatici

I veicoli con cambio automatico possono essere decelerati fino all'arresto grazie all'ACC e rimettersi in movimento.

Decelerazione fino all'arresto Se un veicolo antistante decelera fino all'arresto, l'ACC decelera anche il proprio veicolo fino all'arresto.

Avviamento dopo una fase di arresto Non appena il veicolo antistante si rimette in movimento immediatamente dopo la pausa di arresto, il proprio veicolo si mette altresì in movimento e la velocità continua ad essere regolata. Nel caso di una pausa di arresto più lunga, la regolazione viene interrotta automaticamente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Per ulteriori informazioni sui ruotini di scorta ammessi è possibile rivolgersi a qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz. Controllare periodicamente, e comunque sempre prima di intraprendere un lungo viaggio, anche la pressione del ruotino di scorta e, se necessario, correggerla. Vale il valore indicato sulla ruota. Il ruotino di scorta può ...

KIA Cerato. Posizioni di montaggio adatte ai seggiolini di sicurezza per bambini mediante cintura di sicurezza
Usate seggiolini di sicurezza omologati da un ente ufficiale ed idonei per il vostro bambino. Per l'impiego dei seggiolini di sicurezza per bambini, fare riferimento alla tabella seguente. X : Sedile non adatto per bambini di questo peso U : Adatto per seggiolini di sicurezza "universali" omologati per questo peso L1 : Adatto per "Römer ISOFIX GR1" omologati per questo peso (Omologa ...