Škoda Octavia: Funzionamento - Controllo adattivo della velocità di crociera (ACC) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Funzionamento

Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni ACC
Fig. 281 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni ACC

Display della strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni di stato dell'ACC
Fig. 282 Display della strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni di stato dell'ACC

ACC consente di impostare una velocità di 30-160 o 30-210 km/h (in funzione dell'allestimento) e la distanza dai veicoli che precedono il vostro.

L'ACC può rilevare con l'ausilio del sensore radar un veicolo antistante fino ad una distanza di 120 m.

Visualizzazioni ACC  fig. 281

  1. Veicolo riconosciuto (regolazione attiva)
  2. Linea che contrassegna lo spostamento della distanza durante l'impostazione, Impostazione della distanza
  3. Distanza impostata dal veicolo antistante
  4. Veicolo riconosciuto (regolazione non attiva)

Visualizzazioni di stato dell'ACC  fig. 282

  1. Regolazione non attiva (sul display a colori, le cifre del dato di velocità sono in grigio).
  2. Regolazione attiva - nessun veicolo rilevato (sul display a colori, le cifre del dato di velocità sono in grassetto).
  3. Regolazione non attiva - nessuna velocità memorizzata.
  4. Regolazione attiva - veicolo rilevato (sul display a colori, le cifre del dato di velocità sono in grassetto).

Avvertenza sulla riduzione della velocità

Se la decelerazione dell'ACC con riferimento al veicolo antistante non è sufficiente, viene visualizzato sul display della strumentazione combinata la spia di controllo e sul display compare l'indicazione di azionare il pedale del freno.

Regolazione in base al veicolo sulla corsia adiacente

Durante la regolazione, è possibile regolare il veicolo in base a quello sulla corsia adiacente.

A tale scopo si può arrivare ad una velocità superiore a 80 km/h se il vostro veicolo si sposta più velocemente del veicolo sulla corsia adiacente a quella del lato conducente. Sul display viene visualizzato il veicolo rilevato sulla corsia adiacente.

Avvertenza Alcune visualizzazioni dell'ACC sul display della strumentazione combinata possono sovrapporsi alle visualizzazioni di altre funzioni. Una visualizzazione ACC viene visualizzata brevemente e automaticamente alla variazione dello stato dell'ACC.

Arresto e avviamento automatici

I veicoli con cambio automatico possono essere decelerati fino all'arresto grazie all'ACC e rimettersi in movimento.

Decelerazione fino all'arresto Se un veicolo antistante decelera fino all'arresto, l'ACC decelera anche il proprio veicolo fino all'arresto.

Avviamento dopo una fase di arresto Non appena il veicolo antistante si rimette in movimento immediatamente dopo la pausa di arresto, il proprio veicolo si mette altresì in movimento e la velocità continua ad essere regolata. Nel caso di una pausa di arresto più lunga, la regolazione viene interrotta automaticamente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Introduzione
Avvertenza: il presente capitolo descrive l'utilizzo del modulo telefono con il COMAND Online. Per collegare un telefono cellulare al sistema Audio 20 (vedi le Istruzioni d'uso digitali). Il modulo può essere utilizzato come telefono fisso installato sul veicolo con propria SIM Card oppure in abbinamento a un telefono cellulare. Se il modulo deve ...

Mercedes-Benz Classe C. Prima dell'attivazione
Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione . Regolare la temperatura desiderata mediante l'interruttore basculante sul gruppo di comandi anteriore. Se la temperatura non viene modificata prima dell'attivazione del riscaldamento autonomo o della ventilazione autonoma, viene acquisita l'ultima regolazione della tem ...