Škoda Octavia: Panoramica dei comandi - Controllo adattivo della velocità di crociera (ACC) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Panoramica dei comandi

Leva di comando
Fig. 283 Leva di comando

Panoramica delle funzioni ACC comandate con la leva  fig. 283

  1. Attivazione dell'ACC (regolazione non attiva)
  2. Avviamento della regolazione (ripresa) / aumento della velocità a intervalli di 1 km/h (posizione molleggiata)
  3. Interruzione della regolazione (posizione molleggiata)
  4. Disattivazione dell'ACC
  5. Aumento della velocità a intervalli di 10 km/h
  6. Riduzione della velocità a intervalli di 10 km/h
  7.  Impostazione del livello di distanza
  8.   Avvio della regolazione / riduzione della velocità a intervalli di 1 km/h

Se la leva viene impostata dalla posizione direttamente in posizione molleggiata l'attuale velocità viene memorizzata e si avvia la regolazione.

Avvio della regolazione

Condizioni di base per l'avvio della regolazione

Avvio della regolazione

L'ACC acquisisce la velocità di marcia attuale ed esegue la regolazione, nella strumentazione combinata si accende la spia di controllo .

Se la regolazione viene avviata mentre la leve si trova nella posizione e se è già stata memorizzata una velocità, l'ACC acquisisce questa velocità ed esegue la regolazione.

Avvertenza Se, nei veicoli con cambio automatico, la regolazione viene avviata ad una velocità inferiore a 30 km/h, viene memorizzata la velocità di 30 km/h. La velocità aumenta automaticamente a 30 km/h o viene regolata secondo la velocità del veicolo antistante.

Interruzione / ripresa della regolazione

Interruzione della regolazione

La regolazione viene interrotta, la velocità resta memorizzata.

Ripresa della regolazione

Avvertenza La regolazione viene altresì interrotta se il pedale della frizione viene tenuto premuto per oltre 30 secondi o se si disattiva l'ASR.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Fig. 310 Adesivo con carburante prescritto Sul lato interno dello sportello del serbatoio è riportato il carburante idoneo per il veicolo  fig. 310. Il serbatoio, nei veicoli a trazione anteriore, ha una capacità di circa 50 litri, mentre per i veicoli a 4 ruote motrici di circa 55 litri, dei quali circa 6 litri per la riserva. ATTENZIONE I carburanti e i vapori del ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
L'usura dei freni dipende in gran parte dalle condizioni d'impiego e dallo stile di guida. In condizioni difficili (ad es. traffico urbano, stile di guida sportivo) fare controllare lo stato dei freni da un'officina autorizzata anche tra gli intervalli Service. L'azione frenante può essere ritardata a causa di freni umidi o gelati nel corso dei mesi invernali o ricoperti di una patina ...