Škoda Octavia: Evitare danni al veicolo - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Evitare danni al veicolo

Consigli di guida

Guidare solo su strade e in quelle aree adatte ai parametri del veicolo, Dati tecnici.

È sempre il conducente responsabile di decidere se è in grado o meno di gestire il veicolo alle condizioni indicate.

In caso di viaggi su strade non asfaltate, consigliamo di attivare la modalità Offroad.

ATTENZIONE

  • Adeguare la velocità di marcia e lo stile di guida sempre alle condizioni stradali, di visibilità, atmosferiche e del traffico. Una velocità eccessiva o manovre di guida non corrette possono provocare danni al veicolo e ferite gravi.
  • Gli oggetti incendiabili, come ad esempio foglie secche o rametti incastrati sul fondo del veicolo, potrebbero incendiarsi a contatto con i componenti molto caldi del veicolo - pericolo di incendio!

 

ATTENZIONE

  • Rispettare l'altezza dal suolo del veicolo! Oggetti di dimensioni superiori all'altezza dal suolo potrebbero danneggiare il veicolo durante l'attraversamento.
  • Rimuovere quanto prima gli oggetti bloccati sotto il veicolo. Questi oggetti possono causare danni al veicolo (ad es. alle parti del sistema carburante o all'impianto frenante).

Attraversamento di tratti d'acqua

Livello dell'acqua massimo consentito durante l'attraversamento di tratti d'acqua
Fig. 247 Livello dell'acqua massimo consentito durante l'attraversamento di tratti d'acqua

Per evitare di danneggiare il veicolo in caso di attraversamento di tratti d'acqua (ad es. strade inondate) attenersi a quanto segue.

ATTENZIONE

  • In caso d'infiltrazioni d'acqua nei sistemi del veicolo (ad es. nel sistema di aspirazione dell'aria del motore), il veicolo può danneggiarsi seriamente!
  • I veicoli che arrivano in senso opposto generano onde che possono superare l'altezza d'acqua consentita per il veicolo.
  • Non attraversare tratti di acqua salata in quanto il sale può corrodere. Sciacquare a fondo con acqua dolce un veicolo venuto a contatto con acqua salata.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Smontaggio testa sferica - 1a operazione
Fig. 305 Rimozione del coperchio dalla serratura Fig. 306 Sbloccaggio della serratura: variante chiave 1 / variante chiave 2 Alla testa sferica non deve essere agganciato alcun rimorchio e/o altri accessori. Si raccomanda, prima della rimozione della testa sferica, di inserire il coperchio di protezione sulla testa della sfera. Vale per entrambe le varianti chiave Rimuovere ...

Mercedes-Benz Classe C. Selezione del limitatore di velocità variabile
In caso di cambio del guidatore richiamare l'attenzione di chi subentra alla guida sulla limitazione di velocità memorizzata. Verificare se la spia di controllo LIM è accesa. Se è accesa, il limitatore di velocità variabile è già stato selezionato. In caso contrario spingere la leva del T ...