Škoda Octavia: Climatronic (climatizzatore automatico) - Riscaldamento, climatizzatore manuale, Climatronic - Riscaldamento e ventilazione - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Climatronic (climatizzatore automatico)

Fig. 150 Elementi di comando del Climatronic
Fig. 150 Elementi di comando del Climatronic

È possibile impostare o attivare le singole funzioni ruotando la manopola di regolazione o premendo il tasto corrispondente  fig. 150.

  1. Visualizzazione della temperatura impostata per il lato sinistro
  2. Visualizzazione della temperatura impostata per il lato destro
  3. Regolazione della direzione del flusso dell'aria
  4. Regolazione della velocità della ventola (la regolazione viene raffigurata dal numero di spie di controllo accese nella manopola di regolazione)
  1. Regolare la temperatura per il lato sinistro (event. per entrambi i lati) 1)
  1. Regolare la temperatura per il lato destro (event. per entrambi i lati) 2)
  1. In base all'allestimento:
  1. Sensore temperatura abitacolo

Attivazione/disattivazione della modalità di ricircolo
Attivazione/disattivazione del flusso d'aria intenso sul parabrezza (all'attivazione si attiva anche il flusso d'aria sui cristalli e )
Attivazione/disattivazione del riscaldamento del lunotto
Attivazione / disattivazione del riscaldamento del parabrezza
Regolazione del Climatronic in Infotainment (per alcune funzione anche comando)
Sincronizzazione della temperatura nell'intero abitacolo del veicolo in base alla temperatura regolata sul lato del conducente
Inserimento del funzionamento automatico
Attivazione/disattivazione dell'impianto di raffreddamento

Se la funzione è attivata, all'interno o sotto il tasto si accenderà una spia di controllo.

Regolazione della temperatura

La temperatura può essere regolata sull'elemento di comando del Climatronic o in Infotainment. Nell'intervallo compreso tra 16°C e 29,5C ha luogo una regolazione automatica della temperatura.

In caso di una regolazione della temperatura inferiore a 16°C nell'indicatore di temperatura si accende , il Climatronic funziona alla massima potenza di raffreddamento.

In caso di una regolazione della temperatura superiore a 29,5C nell'indicatore di temperatura si accende , il Climatronic funziona alla massima potenza di riscaldamento.

ATTENZIONE Non coprire il sensore di temperatura dell'abitacolo H  fig. 150, in quanto ciò potrebbe influenzare negativamente il funzionamento del Climatronic.

Avvertenza

Leggi anche:

Opel Astra. Carburante
Carburante per motori a benzina Utilizzare esclusivamente carburante senza piombo conforme alla norma europea EN 228 o E DIN 51626-1 o equivalente. Il motore è in grado di funzionare con carburante che contenga fino al 10 % di etanolo (ad es. denominato E10). Usare carburante con il numero di ottano consigliato. Un numero di ottano inferiore può ridurre la potenza del motore e la copp ...

Mercedes-Benz Classe C. Avviamento di emergenza
Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle Istruzioni d'uso separate. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo, ad esempio a causa dell'alta tensione. Per l'avviamento di emergenza utilizzare solo i punti di collegamento per l'avviamento esterno presente nel vano motore, costituito dal contatto positivo e dal punto di massa. ...