Škoda Octavia: Climatronic (climatizzatore automatico) - Riscaldamento, climatizzatore manuale, Climatronic - Riscaldamento e ventilazione - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Climatronic (climatizzatore automatico)

Fig. 150 Elementi di comando del Climatronic
Fig. 150 Elementi di comando del Climatronic

È possibile impostare o attivare le singole funzioni ruotando la manopola di regolazione o premendo il tasto corrispondente  fig. 150.

  1. Visualizzazione della temperatura impostata per il lato sinistro
  2. Visualizzazione della temperatura impostata per il lato destro
  3. Regolazione della direzione del flusso dell'aria
  4. Regolazione della velocità della ventola (la regolazione viene raffigurata dal numero di spie di controllo accese nella manopola di regolazione)
  1. Regolare la temperatura per il lato sinistro (event. per entrambi i lati) 1)
  1. Regolare la temperatura per il lato destro (event. per entrambi i lati) 2)
  1. In base all'allestimento:
  1. Sensore temperatura abitacolo

Attivazione/disattivazione della modalità di ricircolo
Attivazione/disattivazione del flusso d'aria intenso sul parabrezza (all'attivazione si attiva anche il flusso d'aria sui cristalli e )
Attivazione/disattivazione del riscaldamento del lunotto
Attivazione / disattivazione del riscaldamento del parabrezza
Regolazione del Climatronic in Infotainment (per alcune funzione anche comando)
Sincronizzazione della temperatura nell'intero abitacolo del veicolo in base alla temperatura regolata sul lato del conducente
Inserimento del funzionamento automatico
Attivazione/disattivazione dell'impianto di raffreddamento

Se la funzione è attivata, all'interno o sotto il tasto si accenderà una spia di controllo.

Regolazione della temperatura

La temperatura può essere regolata sull'elemento di comando del Climatronic o in Infotainment. Nell'intervallo compreso tra 16°C e 29,5C ha luogo una regolazione automatica della temperatura.

In caso di una regolazione della temperatura inferiore a 16°C nell'indicatore di temperatura si accende , il Climatronic funziona alla massima potenza di raffreddamento.

In caso di una regolazione della temperatura superiore a 29,5C nell'indicatore di temperatura si accende , il Climatronic funziona alla massima potenza di riscaldamento.

ATTENZIONE Non coprire il sensore di temperatura dell'abitacolo H  fig. 150, in quanto ciò potrebbe influenzare negativamente il funzionamento del Climatronic.

Avvertenza

Leggi anche:

Škoda Octavia. Panoramica dati
Panoramica dei dati (a seconda dell'allestimento del veicolo). Autonomia - distanza in km ancora percorribile con la quantità presente nel serbatoio e con lo stesso stile di guida. Se si adotta una guida orientata al risparmio di carburante, l'indicazione può aumentare. Nei veicoli G-TEC vengono visualizzati i seguenti dati - autonomia totale / autonomia con gas metano / autonomia con ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il tergicristalli e l'impianto di lavaggio funzionano solo ad accensione inserita e cofano motore o portellone bagagliaio chiusi. ATTENZIONE Non utilizzare l'impianto lavavetri in presenza di basse temperature se prima non è stato riscaldato il parabrezza. L'acqua per tergicristalli potrebbe congelarsi sul parabrezza impedendo la visibilità anteriore.   ...