Škoda Octavia: Chiusura Safe - Sbloccaggio e bloccaggio - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Chiusura Safe

La chiusura Safe impedisce l'apertura delle porte dall'interno e il comando dei finestrini. In questo modo si rende più difficoltoso un possibile tentativo di effrazione nel veicolo.

Attivazione

La chiusura Safe si attiva al bloccaggio del veicolo dall'esterno.

Questa funzione viene segnalata dopo avere spento il veicolo, tramite la visualizzazione del seguente messaggio sul display della strumentazione combinata.

Attenzione alla chiusura SAFE (vedi manuale)!
ATTENZ_ A SAFELOCK

Visualizzazione di attivazione

A chiusura Safe attiva, la spia di controllo nella porta lato conducente lampeggia rapidamente per 2 secondi, poi più lentamente a intervalli regolari più lunghi.

Disattivazione

La spia di controllo nella porta lato conducente lampeggia rapidamente per 2 secondi, si spegne e dopo circa 30 secondi inizia a lampeggiare regolarmente ad intervalli più lunghi.

Se il veicolo è bloccato e la chiusura Safe disattivata, è possibile aprire la porta dall'interno tirando una sola volta la leva di apertura.

La chiusura Safe si riattiva al bloccaggio del veicolo.

ATTENZIONE Quando si chiude il veicolo con chiusura Safe attivata, non devono rimanere persone all'interno del veicolo, poiché in tal caso non è possibile aprire dall'interno né le porte né i finestrini. In caso di emergenza, il bloccaggio delle porte rende più difficile l'accesso all'abitacolo - pericolo di morte!
Leggi anche:

KIA Cerato. Manopola di regolazione della temperatura
Ruotando la manopola completamente verso destra, la temperatura aumenta fino ad un valore massimo di (HI). Ruotandola completamente verso sinistra, la temperatura diminuisce fino ad un valore minimo di (Lo). La rotazione della manopola permette di variare la temperatura con intervalli di 0,5C/1F. Quando la temperatura viene impostata al valore minimo, il condizionatore d'aria rimane ...

Mercedes-Benz Classe C. Controllo del livello dell'olio mediante l'apposita astina di controllo
Controllo del livello dell'olio mediante l'apposita astina di controllo (esempio) Estrarre l'astina di controllo del livello dell'olio . Pulire l'astina di controllo del livello dell'olio . Inserire lentamente l'astina di controllo del livello dell'olio nel tubo di guida fino all'arresto ed estrarla ...