Škoda Octavia: Chiusura Safe - Sbloccaggio e bloccaggio - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Chiusura Safe

La chiusura Safe impedisce l'apertura delle porte dall'interno e il comando dei finestrini. In questo modo si rende più difficoltoso un possibile tentativo di effrazione nel veicolo.

Attivazione

La chiusura Safe si attiva al bloccaggio del veicolo dall'esterno.

Questa funzione viene segnalata dopo avere spento il veicolo, tramite la visualizzazione del seguente messaggio sul display della strumentazione combinata.

Attenzione alla chiusura SAFE (vedi manuale)!
ATTENZ_ A SAFELOCK

Visualizzazione di attivazione

A chiusura Safe attiva, la spia di controllo nella porta lato conducente lampeggia rapidamente per 2 secondi, poi più lentamente a intervalli regolari più lunghi.

Disattivazione

La spia di controllo nella porta lato conducente lampeggia rapidamente per 2 secondi, si spegne e dopo circa 30 secondi inizia a lampeggiare regolarmente ad intervalli più lunghi.

Se il veicolo è bloccato e la chiusura Safe disattivata, è possibile aprire la porta dall'interno tirando una sola volta la leva di apertura.

La chiusura Safe si riattiva al bloccaggio del veicolo.

ATTENZIONE Quando si chiude il veicolo con chiusura Safe attivata, non devono rimanere persone all'interno del veicolo, poiché in tal caso non è possibile aprire dall'interno né le porte né i finestrini. In caso di emergenza, il bloccaggio delle porte rende più difficile l'accesso all'abitacolo - pericolo di morte!
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Caratteristiche di marcia con SPORT handling mode attivato
Se lo SPORT handling mode è attivato e una o più ruote slittano, la spia di avvertimento ESP nella strumentazione lampeggia. L'ESP stabilizza il veicolo solo in modo limitato. Se si attiva lo SPORT handling mode l'ESP migliora la stabilità di marcia solo in modo limitato la regolazione della trazion ...

Peugeot 301. Segnale d'emergenza
Allarme visivo mediante l’accensione degli indicatori di direzione per avvertire gli altri utenti della strada in caso di panne, traino o incidente. Premere questo pulsante, tutti gli indicatori di direzione lampeggeranno. Funziona anche a contatto disinserito. Accensione automatica del segnale d'emergenza Durante una frenata d'emergenza, in funzione della decelerazione, il segna ...