Škoda Octavia: Avvertimento e frenata automatica - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avvertimento e frenata automatica

Display nella strumentazione combinata: preavvertimento o frenata di emergenza a bassa velocità
Fig. 287 Display nella strumentazione combinata: preavvertimento o frenata di emergenza a bassa velocità

Frenata di emergenza a bassa velocità

In caso di rischio di collisione in un range di velocità di marcia compreso tra 5 km/h e 30 km/h circa sul display si accende la spia di controllo   fig. 287 e il sistema attiva una frenata automatica.

Preavvertimento

Quando il sistema rileva un pericolo di collisione, compare sul display la spia di controllo   fig. 287 e viene emesso un segnale acustico.

La visualizzazione del preavvertimento può avere luogo nelle seguenti situazioni.

In caso di visualizzazione del preavvertimento, premere il pedale del freno o evitare l'ostacolo!

Avvertimento immediato e frenata automatica - ostacolo in movimento

Se il conducente non reagisce al preavvertimento in caso di pericolo di collisione con un ostacolo che si muove verso il veicolo, il sistema genera automaticamente, tramite l'intervento attivo di frenata, una breve pressione di frenata, per richiamare di nuovo l'attenzione sul pericolo di una possibile collisione.

Se il conducente non reagisce all'avvertimento acuto, il sistema inizia a frenare automaticamente il veicolo.

Frenata automatica - ostacolo fisso

Se il conducente non reagisce al preavvertimento di rischio di collisione con un ostacolo fisso in un range di velocità compreso tra 30 km/h e 60 km/h circa, il sistema arriva una frenata automatica.

Informazioni sulla frenata automatica

In caso di interventi di frenata automatici, la pressione nell'impianto frenante aumenta e il pedale del freno non può essere azionato con la comune corsa del pedale.

Gli interventi di frenata automatici possono essere interrotti premendo il pedale dell'acceleratore o girando lo sterzo.

Ausilio alla frenata

Se il conducente, in caso di imminente collisione, non frena a sufficienza, il sistema aumenta automaticamente la forza di frenata.

L'ausilio alla frenata ha luogo solo finché il pedale del freno viene premuto a fondo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA La sacca portasci in abbinamento alle cinghie non è in grado di trattenere altri oggetti eccetto gli sci. Gli occupanti del veicolo potrebbero essere colpiti, ad esempio durante una frenata o un incidente, se all'interno della sacca portasci vengono trasportati altri oggetti pesanti o con spigoli vivi l ...

Mercedes-Benz Classe C. Scatola fusibili nel vano piedi lato passeggero
Aprire la porta lato passeggero. Apertura: ribaltare la copertura all'indietro e rimuoverla. Chiusura: agganciare la copertura posteriormente. Ripiegare la copertura in avanti fino a farla scattare in sede. ...