Škoda Octavia: Rilevamento pedoni - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Rilevamento pedoni

Il rilevamento pedoni può aiutare ad evitare incidenti con i pedoni che attraversano la strada e/o a ridurre le conseguenze di un incidente.

Il sistema avverte in caso di una collisione imminente, prepara il veicolo ad una frenata di emergenza, supporta il conducente durante la frenata o esegue una frenatura automatica.

Frenata di emergenza a bassa velocità

In caso di rischio di collisione in un intervallo di velocità di marcia compreso tra circa 5 km/h e 30 km/h, il sistema esegue una frenata automatica.

In caso di frenata automatica viene visualizzato sul display la spia di controllo   fig. 287.

Preavvertimento e frenata automatica

Se il sistema rileva un rischio di collisione in un intervallo di velocità compreso tra 30 km/h e 65 km/h, sul display compare la spia di controllo   fig. 287 a e viene emesso un segnale acustico.

In caso di visualizzazione del preavvertimento, premere il pedale del freno o evitare l'ostacolo! Se il conducente non reagisce al preavvertimento, il sistema inizia a frenare automaticamente il veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Introduzione
La cintura di sicurezza allacciata correttamente riduce in modo efficace il movimento degli occupanti del veicolo in caso di collisione o cappottamento. In questo modo diminuisce il rischio che gli occupanti del veicolo urtino contro parti dell'abitacolo o vengano proiettati all'esterno del veicolo. Inoltre le cinture di sicurezza trattengono gli occupanti del veicolo ...

KIA Cerato. Ceratura
Cerare la carrozzeria quando l'acqua non scivola più sulla vernice. Dopo averlo incerato, lavare ed asciugare sempre il veicolo. Usare cera liquida o in pasta di buona qualità , ed attenersi alle istruzioni del produttore. Cerare anche le finiture metalliche e mantenerle lucide. Rimuovere olio, bitume, e materiali analoghi con uno smacchiatore di solito provoca anche l ...