Škoda Octavia: Rilevamento pedoni - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Rilevamento pedoni

Il rilevamento pedoni può aiutare ad evitare incidenti con i pedoni che attraversano la strada e/o a ridurre le conseguenze di un incidente.

Il sistema avverte in caso di una collisione imminente, prepara il veicolo ad una frenata di emergenza, supporta il conducente durante la frenata o esegue una frenatura automatica.

Frenata di emergenza a bassa velocità

In caso di rischio di collisione in un intervallo di velocità di marcia compreso tra circa 5 km/h e 30 km/h, il sistema esegue una frenata automatica.

In caso di frenata automatica viene visualizzato sul display la spia di controllo   fig. 287.

Preavvertimento e frenata automatica

Se il sistema rileva un rischio di collisione in un intervallo di velocità compreso tra 30 km/h e 65 km/h, sul display compare la spia di controllo   fig. 287 a e viene emesso un segnale acustico.

In caso di visualizzazione del preavvertimento, premere il pedale del freno o evitare l'ostacolo! Se il conducente non reagisce al preavvertimento, il sistema inizia a frenare automaticamente il veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Parte superiore della consolle centrale
Funzione Sistemi di climatizzazione Impianto lampeggiatori di emergenza Tasto Funzioni del veicolo/impostazioni del sistema (vedi le Istruzioni d'uso digitali) Tasto Telefono (vedi le Istruzioni d'uso digitali) Spie di contro ...

Škoda Octavia. Centratura della cartina
Fig. 224 Centratura della cartina La cartina spostata può essere centrata sulla posizione del veicolo, della destinazione o dell'itinerario. Per la centratura della cartina toccare il tasto funzione A  fig. 224. Opzioni della raffigurazione della cartina nella finestra supplementare Si applica ai veicoli con infotainment Columbus senza lo schermo multifunzione digital ...