Škoda Octavia: Rilevamento pedoni - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Rilevamento pedoni

Il rilevamento pedoni può aiutare ad evitare incidenti con i pedoni che attraversano la strada e/o a ridurre le conseguenze di un incidente.

Il sistema avverte in caso di una collisione imminente, prepara il veicolo ad una frenata di emergenza, supporta il conducente durante la frenata o esegue una frenatura automatica.

Frenata di emergenza a bassa velocità

In caso di rischio di collisione in un intervallo di velocità di marcia compreso tra circa 5 km/h e 30 km/h, il sistema esegue una frenata automatica.

In caso di frenata automatica viene visualizzato sul display la spia di controllo   fig. 287.

Preavvertimento e frenata automatica

Se il sistema rileva un rischio di collisione in un intervallo di velocità compreso tra 30 km/h e 65 km/h, sul display compare la spia di controllo   fig. 287 a e viene emesso un segnale acustico.

In caso di visualizzazione del preavvertimento, premere il pedale del freno o evitare l'ostacolo! Se il conducente non reagisce al preavvertimento, il sistema inizia a frenare automaticamente il veicolo.

Leggi anche:

KIA Cerato. Come liberare il veicolo
Se è necessario liberare il veicolo impantanato nella neve, nella sabbia o nel fango, innanzitutto girare il volante a destra e a sinistra per liberare la zona attorno alle ruote anteriori. Quindi, muovere ripetutamente la leva del cambio tra le posizioni 1 (Prima) e R (Retromarcia) se la vettura monta un cambio manuale, o tra le posizioni R (Retromarcia) e di una qualsiasi marci ...

Mercedes-Benz Classe C. Preparazione del veicolo
Il veicolo può essere equipaggiato con pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) Sui veicoli con pneumatici MOExtended non è necessario effettuare la preparazione del veicolo. un kit TIREFIT un ruotino di scorta (solo per determinati Paesi) I veicoli dotati di pneumatici MOE ...