Škoda Octavia: Rilevamento pedoni - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Rilevamento pedoni

Il rilevamento pedoni può aiutare ad evitare incidenti con i pedoni che attraversano la strada e/o a ridurre le conseguenze di un incidente.

Il sistema avverte in caso di una collisione imminente, prepara il veicolo ad una frenata di emergenza, supporta il conducente durante la frenata o esegue una frenatura automatica.

Frenata di emergenza a bassa velocità

In caso di rischio di collisione in un intervallo di velocità di marcia compreso tra circa 5 km/h e 30 km/h, il sistema esegue una frenata automatica.

In caso di frenata automatica viene visualizzato sul display la spia di controllo   fig. 287.

Preavvertimento e frenata automatica

Se il sistema rileva un rischio di collisione in un intervallo di velocità compreso tra 30 km/h e 65 km/h, sul display compare la spia di controllo   fig. 287 a e viene emesso un segnale acustico.

In caso di visualizzazione del preavvertimento, premere il pedale del freno o evitare l'ostacolo! Se il conducente non reagisce al preavvertimento, il sistema inizia a frenare automaticamente il veicolo.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Impostazioni delle unità
Toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione → Unità. Distanza: - Unità di distanza Velocità: - Unità di velocità Temperatura: - Unità di temperatura Volume: - Unità di volume Consumo carburante: - Unità di consumo Consumo CNG: - Unità di consumo CNG Pressione: - Unità di pressione per la pressione pneumatici Impostazioni della trasmissione dati La tr ...

Mercedes-Benz Classe C. Impostazione dell'orario di partenza
Prima di impostare l'orario di partenza assicurarsi che l'orologio del veicolo sia impostato correttamente (vedi le Istruzioni d'uso digitali). Altrimenti il riscaldamento autonomo può attivarsi al momento sbagliato e in un luogo di parcheggio non idoneo. Per l'impostazione dell'orario di partenza attenersi anche alle avvertenze di sicurezza importanti. ...