Škoda Octavia: Rilevamento pedoni - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Rilevamento pedoni

Il rilevamento pedoni può aiutare ad evitare incidenti con i pedoni che attraversano la strada e/o a ridurre le conseguenze di un incidente.

Il sistema avverte in caso di una collisione imminente, prepara il veicolo ad una frenata di emergenza, supporta il conducente durante la frenata o esegue una frenatura automatica.

Frenata di emergenza a bassa velocità

In caso di rischio di collisione in un intervallo di velocità di marcia compreso tra circa 5 km/h e 30 km/h, il sistema esegue una frenata automatica.

In caso di frenata automatica viene visualizzato sul display la spia di controllo   fig. 287.

Preavvertimento e frenata automatica

Se il sistema rileva un rischio di collisione in un intervallo di velocità compreso tra 30 km/h e 65 km/h, sul display compare la spia di controllo   fig. 287 a e viene emesso un segnale acustico.

In caso di visualizzazione del preavvertimento, premere il pedale del freno o evitare l'ostacolo! Se il conducente non reagisce al preavvertimento, il sistema inizia a frenare automaticamente il veicolo.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Blocco della leva selettrice
Fig. 244 Tasto di blocco La leva selettrice è bloccata in modalità P e N in maniera tale da evitare l'innesto accidentale della modalità per la marcia in avanti, che metterebbe in movimento il veicolo. Il blocco della leva ha effetto a veicolo fermo o a velocità fino a 5 km/h. Il blocco della leva è segnalato dall'accensione della spia di controllo k. Rilascio della leva selett ...

Mercedes-Benz Classe C. Introduzione
La sede di montaggio di un airbag è contrassegnata dalla dicitura AIRBAG. L'airbag integra la cintura di sicurezza allacciata correttamente. Non sostituisce nella sua funzione la cintura di sicurezza. L'airbag offre una protezione supplementare in situazioni di incidente. In caso di incidente non tutti gli airbag vengono attivati. I diversi sist ...