Peugeot 301: Traino di un rimorchio - Informazioni pratiche - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Traino di un rimorchio

Traino di un rimorchio

Il veicolo è essenzialmente destinato a trasportare persone e bagagli, ma può anche essere utilizzato per trainare un rimorchio.

Si raccomanda di utilizzare unicamente i dispositivi e i fasci originali PEUGEOT che sono stati collaudati e omologati fin dalla progettazione della vettura affidandone il montaggio alla rete PEUGEOT oppure ad un riparatore qualificato.

In caso di montaggio al di fuori della rete PEUGEOT, questo deve tassativamente essere effettuato seguendo le raccomandazioni del costruttore. 

La guida con rimorchio sottopone il veicolo trainante a forti sollecitazioni ed esige un'attenzione particolare da parte del guidatore.

Per ulteriori informazioni sui Consigli di guida, particolarmente in caso di traino, attenersi alla rubrica corrispondente. 

Rispettare le masse massime trainabili consentite, indicate sulla carta di circolazione o nelle caratteristiche tecniche del veicolo. 

Per ulteriori informazioni sulle Masse (e sui carichi trainabili in funzione del tipo di veicolo), attenersi alla rubrica corrispondente. 

Rispettare la legislazione in vigore nel Paese nel quale si guida. 

Schermi protezione neve

(Secondo il Paese di commercializzazione.) Dispositivi amovibili che evitano l’accumulo di neve all’altezza del ventilatore di raffreddamento del radiatore.

A seconda della versione, sono previsti uno o due schermi.

Rimontaggio

Smontaggio

Non dimenticare di togliere lo schermo (o gli schermi) di protezione neve nei seguenti casi:

  •  temperatura esterna superiore a 10°C,
  •  in caso di traino,
  •  Velocità superiore a 120 km/h. 

Consigli per la manutenzione

Le raccomandazioni generali di manutenzione del veicolo sono dettagliate nel libretto di manutenzione e di garanzia .

Leggi anche:

KIA Cerato. Sostituzione fusibili
ATTENZIONE - Sostituzione fusibili Non sostituire un fusibile se non con un altro dello stesso valore. Un fusibile di capacità superiore potrebbe essere fonte di danni da surriscaldamento e di possibile incendio. Non installare un filo di ponte anziché un corretto fusibile, anche solo per una riparazione temporanea. Ciò può causare danni al ...

Škoda Octavia. Posizione corretta del passeggero
Per la sicurezza del passeggero e per ridurre il pericolo di lesioni in caso di incidente, osservare le seguenti avvertenze. Spingere quanto più indietro possibile il sedile del passeggero. Il passeggero deve mantenere una distanza minima dalla plancia di 25 cm, in modo che in caso di attivazione l'airbag possa offrire il massimo livello di protezione. Regolare il poggiatesta in ...