Mercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato - Traino e avviamento mediante traino - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato

In caso di traino del veicolo con asse posteriore sollevato, prestare attenzione alle avvertenze di sicurezza importanti.

Il traino con asse posteriore sollevato può essere eseguito solo nei veicoli senza 4MATIC.

Avvertenza

Non trainare i veicoli dotati di sistema di trazione integrale 4MATIC con asse anteriore o posteriore sollevato poiché in caso contrario il cambio viene danneggiato.

I veicoli con 4MATIC devono essere trainati con entrambi gli assi a terra oppure caricati e trasportati.

Avvertenza

I veicoli con cambio automatico non devono essere trainati con l'asse posteriore sollevato. In caso contrario il veicolo con rimorchio può sbandare e addirittura ribaltarsi.

Se si effettua il traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato, l'accensione deve essere disinserita. In caso contrario l'intervento dell'ESP può danneggiare l'impianto frenante.

Attivare l'impianto lampeggiatori di emergenza. Portare le ruote anteriori in posizione di marcia in rettilineo. Se necessario, girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione. Uscendo dal veicolo, portare con sé la chiave.
Leggi anche:

KIA Cerato. Regolatore di velocità (se in dotazione)
Il sistema di regolazione automatica della velocità vi consente di programmare e mantenere una velocità costante senza dover tenere il piede sul pedale dell'acceleratore. Questo sistema è progettato per funzionare a circa 40 km/h. ATTENZIONE - Regolatore di velocità Non usare il regolatore di velocità nelle seguenti condizioni: Traffico intenso o ...

Mercedes-Benz Classe C. Mercedes-AMG C 63 / C 63 S
Programma di marcia RACE (modello S) Il programma di marcia RACE presenta le seguenti caratteristiche: comportamento di marcia del veicolo adatto alle competizioni tutti i sistemi del veicolo vengono impostati in modo da ottenere la massima sportività di guida ...