Mercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato - Traino e avviamento mediante traino - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato

In caso di traino del veicolo con asse posteriore sollevato, prestare attenzione alle avvertenze di sicurezza importanti.

Il traino con asse posteriore sollevato può essere eseguito solo nei veicoli senza 4MATIC.

Avvertenza

Non trainare i veicoli dotati di sistema di trazione integrale 4MATIC con asse anteriore o posteriore sollevato poiché in caso contrario il cambio viene danneggiato.

I veicoli con 4MATIC devono essere trainati con entrambi gli assi a terra oppure caricati e trasportati.

Avvertenza

I veicoli con cambio automatico non devono essere trainati con l'asse posteriore sollevato. In caso contrario il veicolo con rimorchio può sbandare e addirittura ribaltarsi.

Se si effettua il traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato, l'accensione deve essere disinserita. In caso contrario l'intervento dell'ESP può danneggiare l'impianto frenante.

Attivare l'impianto lampeggiatori di emergenza. Portare le ruote anteriori in posizione di marcia in rettilineo. Se necessario, girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione. Uscendo dal veicolo, portare con sé la chiave.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Con il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus è possibile commutare automaticamente tra anabbaglianti, semiabbaglianti e abbaglianti. I semiabbaglianti rappresentano un sistema di illuminazione grazie al quale la zona antistante il veicolo viene illuminata mediante gli abbaglianti anche in presenza di altri utenti della strada. Gli altri veicoli ...

Mercedes-Benz Classe C. PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti)
Introduzione In determinate situazioni di pericolo il sistema PRE-SAFE interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo. Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA Accertarsi che nel vano piedi o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano ...