Mercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato - Traino e avviamento mediante traino - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato

In caso di traino del veicolo con asse posteriore sollevato, prestare attenzione alle avvertenze di sicurezza importanti.

Il traino con asse posteriore sollevato può essere eseguito solo nei veicoli senza 4MATIC.

Avvertenza

Non trainare i veicoli dotati di sistema di trazione integrale 4MATIC con asse anteriore o posteriore sollevato poiché in caso contrario il cambio viene danneggiato.

I veicoli con 4MATIC devono essere trainati con entrambi gli assi a terra oppure caricati e trasportati.

Avvertenza

I veicoli con cambio automatico non devono essere trainati con l'asse posteriore sollevato. In caso contrario il veicolo con rimorchio può sbandare e addirittura ribaltarsi.

Se si effettua il traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato, l'accensione deve essere disinserita. In caso contrario l'intervento dell'ESP può danneggiare l'impianto frenante.

Attivare l'impianto lampeggiatori di emergenza. Portare le ruote anteriori in posizione di marcia in rettilineo. Se necessario, girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione. Uscendo dal veicolo, portare con sé la chiave.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se il divano posteriore/i sedili posteriori non sono scattati in sede possono ribaltarsi in avanti, ad esempio in caso di frenata o di incidente. I passeggeri che occupano il divano posteriore/i sedili posteriori non possono pertanto essere trattenuti in posizione dalla cintura di sicurezza. La cintura di sicurezza non può ...

Mercedes-Benz Classe C. Disattivazione del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC
Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può essere disattivato in più modi: Spostare leggermente in avanti la leva del TEMPOMAT. Oppure Frenare (tranne se il veicolo è fermo). Oppure Spingere leggermente la leva del TEMPOMAT ne ...