Mercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato - Traino e avviamento mediante traino - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato

In caso di traino del veicolo con asse posteriore sollevato, prestare attenzione alle avvertenze di sicurezza importanti.

Il traino con asse posteriore sollevato può essere eseguito solo nei veicoli senza 4MATIC.

Avvertenza

Non trainare i veicoli dotati di sistema di trazione integrale 4MATIC con asse anteriore o posteriore sollevato poiché in caso contrario il cambio viene danneggiato.

I veicoli con 4MATIC devono essere trainati con entrambi gli assi a terra oppure caricati e trasportati.

Avvertenza

I veicoli con cambio automatico non devono essere trainati con l'asse posteriore sollevato. In caso contrario il veicolo con rimorchio può sbandare e addirittura ribaltarsi.

Se si effettua il traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato, l'accensione deve essere disinserita. In caso contrario l'intervento dell'ESP può danneggiare l'impianto frenante.

Attivare l'impianto lampeggiatori di emergenza. Portare le ruote anteriori in posizione di marcia in rettilineo. Se necessario, girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione. Uscendo dal veicolo, portare con sé la chiave.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Posizione del volante con la funzione di salita e discesa agevolate attiva
Il volante si solleva verso l'alto quando viene estratta la chiave dal blocchetto di accensione con la funzione KEYLESS-GO o la funzione di avviamento KEYLESS-GO: viene aperta la porta lato guida a condizione che l'alimentazione di tensione sia inserita con la chiave: viene ape ...

KIA Cerato. Precauzioni per le manutenzioni a cura dell'utente
Interventi impropri o incompleti possono dare origine a problemi. Questa sezione fornisce le istruzioni per le manutenzioni sui componenti facili da effettuare. Come spiegato in precedenza in questa sezione, molte procedure possono essere effettuate solo da personale specializzato con gli idonei attrezzi speciali. NOTA Manutenzioni a cura dell'utente svolte in modo improprio nel p ...