Mercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato - Traino e avviamento mediante traino - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato

In caso di traino del veicolo con asse posteriore sollevato, prestare attenzione alle avvertenze di sicurezza importanti.

Il traino con asse posteriore sollevato può essere eseguito solo nei veicoli senza 4MATIC.

Avvertenza

Non trainare i veicoli dotati di sistema di trazione integrale 4MATIC con asse anteriore o posteriore sollevato poiché in caso contrario il cambio viene danneggiato.

I veicoli con 4MATIC devono essere trainati con entrambi gli assi a terra oppure caricati e trasportati.

Avvertenza

I veicoli con cambio automatico non devono essere trainati con l'asse posteriore sollevato. In caso contrario il veicolo con rimorchio può sbandare e addirittura ribaltarsi.

Se si effettua il traino del veicolo con l'asse posteriore sollevato, l'accensione deve essere disinserita. In caso contrario l'intervento dell'ESP può danneggiare l'impianto frenante.

Attivare l'impianto lampeggiatori di emergenza. Portare le ruote anteriori in posizione di marcia in rettilineo. Se necessario, girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione. Uscendo dal veicolo, portare con sé la chiave.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Gestione dei dispositivi esterni accoppiati
Nel menu principale Telefono toccare il tasto funzione → Bluetooth → Dispositivi accoppiati. Nell'elenco dei dispositivi esterni accoppiati possono comparire per i singoli dispositivi esterni i seguenti simboli. Vale per Infotainment Columbus, Amundsen, Bolero Vale per Infotainment Columbus con scheda SIM inserita nel modulo esterno Vale per Infotainment Swing Ins ...

Opel Astra. Registrazione dei dati del veicolo e privacy
Sistemi di registrazione dei dati di eventi Moduli di archiviazione dati nel veicolo Un vasto numero di componenti elettronici del vostro veicolo contiene moduli di archiviazione dati che memorizzano temporaneamente o permanentemente dati tecnici sulla condizione del veicolo, eventi ed errori. In generale, queste informazioni tecniche documentano le condizioni di parti, moduli, sistemi ...