Mercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti) - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti)

Introduzione

In determinate situazioni di pericolo il sistema PRE-SAFE interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo.

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Accertarsi che nel vano piedi o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano danneggiati dall'attivazione del PRE-SAFE.

Nonostante il veicolo sia equipaggiato con il sistema PRE-SAFE, non è possibile escludere lesioni in caso di incidenti. Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni stradali e atmosferiche del momento e mantenere una distanza di sicurezza adeguata. Guidare con prudenza.

Funzionamento

Il sistema PRE-SAFE entra in azione Se vengono riconosciute determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE attiva le seguenti misure di sicurezza: Se la situazione di pericolo è stata superata e non si è verificato alcun incidente, il sistema PRE-SAFE allenta il pretensionamento delle cinture. È successivamente possibile annullare tutte le impostazioni eseguite dal PRE-SAFE.

Se il pretensionamento delle cinture non viene ridotto:

Modificare leggermente la posizione dello schienale o del sedile a veicolo fermo.

  • Il pretensionamento delle cinture si riduce e la staffa di chiusura si allenta.

    L'adattamento della cintura è una funzione comfort integrata nel PRE-SAFE. Informazioni relative alla funzione comfort sono riportate al paragrafo "Adattamento della cintura".

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Pulizia del volante e della leva del cambio o della leva del cambio automatico
      Detergere a fondo con un panno umido oppure utilizzare un prodotto per la cura delle superfici in pelle raccomandato e approvato dalla Mercedes-Benz. Pulizia delle rifiniture in legno e degli elementi decorativi AvvertenzaNon utilizzare detergenti contenenti solventi quali solventi per catrame, detergenti per cerchi, vernici protettive o cera. In caso c ...

      Škoda Octavia. Introduzione al tema
      Nelle presenti istruzioni per l'uso è descritta esclusivamente la sostituzione della lampadina che si effettua da sé e che può essere realizzata senza difficoltà. Fare eseguire la sostituzione della altre lampadine o dei LED da un'officina autorizzata. Consigliamo, in caso di dubbio, di affidare la sostituzione a un'officina autorizzata oppure di rivolgersi a un esperto. Prima ...