Mercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti) - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE (protezione preventiva degli occupanti)

Introduzione

In determinate situazioni di pericolo il sistema PRE-SAFE interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo.

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Accertarsi che nel vano piedi o dietro i sedili non vi siano oggetti. In caso contrario sussiste il pericolo che i sedili e/o gli oggetti vengano danneggiati dall'attivazione del PRE-SAFE.

Nonostante il veicolo sia equipaggiato con il sistema PRE-SAFE, non è possibile escludere lesioni in caso di incidenti. Adeguare sempre il proprio stile di guida alle condizioni stradali e atmosferiche del momento e mantenere una distanza di sicurezza adeguata. Guidare con prudenza.

Funzionamento

Il sistema PRE-SAFE entra in azione Se vengono riconosciute determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE attiva le seguenti misure di sicurezza: Se la situazione di pericolo è stata superata e non si è verificato alcun incidente, il sistema PRE-SAFE allenta il pretensionamento delle cinture. È successivamente possibile annullare tutte le impostazioni eseguite dal PRE-SAFE.

Se il pretensionamento delle cinture non viene ridotto:

Modificare leggermente la posizione dello schienale o del sedile a veicolo fermo.

  • Il pretensionamento delle cinture si riduce e la staffa di chiusura si allenta.

    L'adattamento della cintura è una funzione comfort integrata nel PRE-SAFE. Informazioni relative alla funzione comfort sono riportate al paragrafo "Adattamento della cintura".

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Componenti originali Mercedes-Benz
      AVVERTENZA per la tutela ambientale La Daimler AG offre gruppi e ricambi di rotazione sottoposti a processi di riciclaggio che hanno la stessa qualità e garanzia dei ricambi nuovi. AVVERTENZA Nelle seguenti aree del veicolo possono essere montati airbag, pretensionatori, centraline e sensori per questi sistemi di ritenuta: ...

      Mercedes-Benz Classe C. Impostazione della distanza minima di sicurezza
      La distanza minima di sicurezza del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può essere impostata regolando l'intervallo di tempo tra uno e due secondi. In questo modo si determina la distanza che il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC deve mantenere dal veicolo che precede in funzione della propria velocità di marcia ...