KIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio

Le pressioni di tutte le ruote (compresa quella di scorta) devono essere controllate quotidianamente a pneumatici freddi. Per pneumatici freddi si intende che il veicolo deve essere fermo da almeno tre ore od aver percorso non più di 1,6 km (1 miglio).

Per il migliore confort di marcia, massima maneggevolezza, e minima usura degli pneumatici è necessario mantenere sempre le pressioni di gonfiaggio raccomandate.

Ruote e pneumatici

Tutte le specifiche (dimensioni e pressioni) si possono trovare sull'etichetta affissa sulla soglia della porta lato guida.

ATTENZIONE Pneumatici con pressione molto inferiore al normale (70kPa (10psi) o più) possono surriscaldarsi, soprattutto nelle giornate più calde e quando si marcia a velocità sostenuta. Ciò può potenzialmente portare al distacco del battistrada e ad alla comparsa di altre irregolarità sugli pneumatici che possono portare alla perdita del controllo con conseguenti serie ferite, anche letali.

NOTA

ATTENZIONE - Gonfiaggio pneumatici Una pressione di gonfiaggio eccessiva o insufficiente può ridurre la durata del pneumatico, influire negativamente sulla maneggevolezza, e portare ad una rottura improvvisa del pneumatico. Ciò può dare origine alla perdita del controllo del veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze sul battistrada
AVVERTENZA Se lo spessore del battistrada è insufficiente, l'aderenza del pneumatico diminuisce. Il battistrada non è più in grado di disperdere l'acqua. In tal caso viaggiando su fondo stradale bagnato aumenta il rischio di aquaplaning, in particolare se la velocità non viene adeguata. Sussiste il pericolo di incidenti! S ...

Mercedes-Benz Classe C. Portabevande nella parte anteriore della consolle centrale
Portabevande (veicoli con cambio manuale) Se si estrae il portabevande è possibile utilizzarne il vano di alloggiamento come vano portaoggetti. Smontaggio: spingere verso l'interno le parti superiori del portabevande sul lato guida e sul lato passeggero agendo con cautela finché si ...