Le pressioni di tutte le ruote (compresa quella di scorta) devono essere controllate quotidianamente a pneumatici freddi. Per pneumatici freddi si intende che il veicolo deve essere fermo da almeno tre ore od aver percorso non più di 1,6 km (1 miglio).
Per il migliore confort di marcia, massima maneggevolezza, e minima usura degli pneumatici è necessario mantenere sempre le pressioni di gonfiaggio raccomandate.
Tutte le specifiche (dimensioni e pressioni) si possono trovare sull'etichetta affissa sulla soglia della porta lato guida.
ATTENZIONE Pneumatici con pressione molto inferiore al normale (70kPa (10psi) o più) possono surriscaldarsi, soprattutto nelle giornate più calde e quando si marcia a velocità sostenuta. Ciò può potenzialmente portare al distacco del battistrada e ad alla comparsa di altre irregolarità sugli pneumatici che possono portare alla perdita del controllo con conseguenti serie ferite, anche letali.
NOTA
Senza il cappello, nella valvolina può penetrare sporco o umidità e causare perdita d'aria. Se si perde un cappello valvolina, installarne al più presto uno nuovo.
ATTENZIONE - Gonfiaggio pneumatici Una pressione di gonfiaggio eccessiva o insufficiente può ridurre la durata del pneumatico, influire negativamente sulla maneggevolezza, e portare ad una rottura improvvisa del pneumatico. Ciò può dare origine alla perdita del controllo del veicolo.
Å koda Octavia. Introduzione al tema
La batteria del veicolo rappresenta una fonte di elettricità per l'avvio del
motore e per l'alimentazione delle utenze elettriche nel veicolo.
Disattivazione automatica delle utenze - Protezione della batteria
del veicolo dallo scaricamento
Il sistema della rete di bordo tenta come indicato di seguito di impedire lo
scaricamento della batteria del veicolo se questa viene fortemente
soll ...
Mercedes-Benz Classe C. Disattivazione della funzione HOLD
La funzione HOLD viene disattivata se
si accelera. Sui veicoli con cambio
automatico ciò avviene solo se il cambio si
trova in posizione
o
il cambio automatico si trova in posizione
si aziona nuovamente il pedale del freno con
una determinata pressione finch&e ...