KIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio

Le pressioni di tutte le ruote (compresa quella di scorta) devono essere controllate quotidianamente a pneumatici freddi. Per pneumatici freddi si intende che il veicolo deve essere fermo da almeno tre ore od aver percorso non più di 1,6 km (1 miglio).

Per il migliore confort di marcia, massima maneggevolezza, e minima usura degli pneumatici è necessario mantenere sempre le pressioni di gonfiaggio raccomandate.

Ruote e pneumatici

Tutte le specifiche (dimensioni e pressioni) si possono trovare sull'etichetta affissa sulla soglia della porta lato guida.

ATTENZIONE Pneumatici con pressione molto inferiore al normale (70kPa (10psi) o più) possono surriscaldarsi, soprattutto nelle giornate più calde e quando si marcia a velocità sostenuta. Ciò può potenzialmente portare al distacco del battistrada e ad alla comparsa di altre irregolarità sugli pneumatici che possono portare alla perdita del controllo con conseguenti serie ferite, anche letali.

NOTA

ATTENZIONE - Gonfiaggio pneumatici Una pressione di gonfiaggio eccessiva o insufficiente può ridurre la durata del pneumatico, influire negativamente sulla maneggevolezza, e portare ad una rottura improvvisa del pneumatico. Ciò può dare origine alla perdita del controllo del veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Interruttore luci
Azionamento Luci di parcheggio, lato sinistro Luci di parcheggio, lato destro Luci di posizione, illuminazione della targa e illuminazione della strumentazione Luci di marcia automatiche, comandat ...

Škoda Octavia. Fusibili nella plancia - con guida a sinistra
Fig. 351 Scomparto portaoggetti lato conducente La scatola portafusibili si trova dietro allo scomparto portaoggetti sul lato conducente. Sostituzione del fusibile Estrarre la chiave di accensione, spegnere le luci e tutte le utenze elettriche. Aprire lo scomparto portaoggetti lato conducente. Afferrare lo scomparto portaoggetti lateralmente nell'area A e aprirlo tirando in ...