Mercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE PLUS (protezione preventiva degli occupanti PLUS) - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: PRE-SAFE PLUS (protezione preventiva degli occupanti PLUS)

Introduzione

Il PRE-SAFE PLUS è disponibile solo sui veicoli dotati del pacchetto sistemi di assistenza alla guida.

Il PRE-SAFE PLUS è in grado di riconoscere un imminente rischio di impatto frontale o tamponamento grazie a sensori radar. In determinate situazioni di pericolo il PRE-SAFE PLUS interviene in modo preventivo per proteggere gli occupanti del veicolo.

Avvertenze di sicurezza importanti

L'intervento del PRE-SAFE PLUS non è in grado di evitare una collisione imminente.

L'intervento del PRE-SAFE PLUS non comporta alcuna segnalazione per il guidatore.

Il PRE-SAFE PLUS non interviene nei seguenti casi:

Durante la marcia o durante la manovra di parcheggio o uscita dal parcheggio assistita dal sistema di parcheggio autonomo il PRE-SAFE PLUS non effettua alcun intervento frenante.

Funzionamento

Se in determinate situazioni è stato riconosciuto dai sensori radar un rischio di impatto frontale o tamponamento, il PRE-SAFE PLUS interviene.

Se vengono riconosciute determinate situazioni di pericolo, il PRE-SAFE PLUS attiva le seguenti misure di sicurezza:

L'intervento frenante del PRE-SAFE PLUS viene interrotto Se la situazione di pericolo è stata superata e non si è verificato alcun incidente, vengono ripristinate le impostazioni originarie.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Sorgenti audio
Introduzione al tema ATTENZIONE Non memorizzare dati importanti e senza backup sulle sorgenti audio collegate. ŠKODA declina qualsiasi responsabilità per file o sorgenti audio collegati andati persi o danneggiati. Cambiando o collegando una sorgente audio possono verificarsi variazioni improvvise del volume. Prima di cambiare o collegare una sorgente ...

Peugeot 301. Barre del tetto
Per ragioni di sicurezza e per evitare di danneggiare il tetto, è tassativo utilizzare le barre del tetto trasversali omologate per il veicolo. Quando si montano barre sul tetto, utilizzare esclusivamente i quattro punti di fissaggio previsti sul telaio del tetto. Questi punti sono nascosti dalle porte del veicolo quando sonochiuse. Fissare le barre del tetto esclusivamente i quattr ...