Se viene raggiunto il regime massimo del motore previsto per la marcia attualmente inserita e si continua a premere il pedale dell'acceleratore, il cambio automatico effettua automaticamente il passaggio alla marcia superiore per evitare danni al motore (eccetto i modelli Mercedes-AMG).
Modelli Mercedes-AMG: se è attivata l'impostazione temporanea e al raggiungimento del regime massimo del motore si continua a premere il pedale dell'acceleratore, il cambio automatico inserisce automaticamente la marcia superiore. Se è attivata l'impostazione permanente, il cambio automatico non inserisce automaticamente la marcia superiore neanche quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato. Attenersi assolutamente alla indicazioni di protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri nel display multifunzione. Assicurarsi che il regime del motore non raggiunga il settore rosso del contagiri.Passaggio alla marcia
inferiore: tirare il paddle del cambio al
volante
.
Durante il rallentamento per inerzia vengono effettuati passaggi automatici alla marcia inferiore.
Per evitare danni al motore il cambio automatico non effettua il passaggio al rapporto inferiore se scalando marcia il motore potrebbe superare il regime massimo.Indicazione della marcia consigliata
L'indicazione della marcia consigliata fornisce avvertimenti per adottare uno stile di guida improntato al risparmio di carburante. Sul display multifunzione viene visualizzata la marcia suggerita.
Passare alla marcia suggerita
quando sul display multifunzione della
strumentazione viene visualizzata la
corrispondente indicazione della marcia
consigliata
.
Škoda Octavia. Scheda SD
Fig. 181 Columbus, Amundsen, Bolero: inserimento della scheda SD
Fig. 182 Swing: inserimento della scheda SD
Inserimento
Inserire la scheda SD nell'alloggiamento in direzione della
freccia con l'angolo smussato verso destra, finchè non si "innesta"
fig. 181 o fig. 182.
Rimozione
Prima della rimozione della scheda SD toccare nel menu principale
Media il ...
Škoda Octavia. Attivazione/disattivazione
L'attivazione e la disattivazione dei sistemi possono avvenire in uno dei
modi seguenti.
Sul display della strumentazione combinata, Voce di menu
Assistenti.
In Infotainment nel menu →
→ Assistenza alla guida (vale
per l'assistenza al controllo "angolo morto").
In Infotainment nel menu →
→ Parcheggio e manovre (vale
per l'assistenza uscita parcheggio).
Dopo ...