Mercedes-Benz Classe C: Inserimento delle marce - Cambio marcia manuale - Cambio automatico - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Inserimento delle marce

Inserimento delle marce

Passaggio alla marcia superiore: tirare il paddle del cambio al volante .
  • Il cambio automatico inserisce la marcia immediatamente superiore.

    Se viene raggiunto il regime massimo del motore previsto per la marcia attualmente inserita e si continua a premere il pedale dell'acceleratore, il cambio automatico effettua automaticamente il passaggio alla marcia superiore per evitare danni al motore (eccetto i modelli Mercedes-AMG).

    Modelli Mercedes-AMG: se è attivata l'impostazione temporanea e al raggiungimento del regime massimo del motore si continua a premere il pedale dell'acceleratore, il cambio automatico inserisce automaticamente la marcia superiore. Se è attivata l'impostazione permanente, il cambio automatico non inserisce automaticamente la marcia superiore neanche quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato. Attenersi assolutamente alla indicazioni di protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri nel display multifunzione. Assicurarsi che il regime del motore non raggiunga il settore rosso del contagiri.

    Passaggio alla marcia inferiore: tirare il paddle del cambio al volante .

  • Il cambio automatico inserisce la marcia immediatamente inferiore.

    Durante il rallentamento per inerzia vengono effettuati passaggi automatici alla marcia inferiore.

    Per evitare danni al motore il cambio automatico non effettua il passaggio al rapporto inferiore se scalando marcia il motore potrebbe superare il regime massimo.

    Indicazione della marcia consigliata

    Indicazione della marcia consigliata

    L'indicazione della marcia consigliata fornisce avvertimenti per adottare uno stile di guida improntato al risparmio di carburante. Sul display multifunzione viene visualizzata la marcia suggerita.

    Passare alla marcia suggerita quando sul display multifunzione della strumentazione viene visualizzata la corrispondente indicazione della marcia consigliata .

      Leggi anche:

      KIA Cerato. Rumore e fumo
      Quando si gonfiano, gli air bag producono un forte rumore e rilasciano fumo e polvere all'interno dell'abitacolo. Questo è normale ed è la conseguenza dell'innesco dei dispositivi di gonfiaggio degli air bag. Dopo l'attivazione degli air bag, è possibile avvertire fastidi respiratori dovuti sia al contatto del torace con la cintura di sicurezza e con l'air bag, sia ...

      Škoda Octavia. Aggiornamento del software dell'Infotainment
      Fig. 174 Aggiornamento software disponibili nelle pagine Internet ŠKODA L'aggiornamento software assicura il funzionamento ottimale di Infotainment (ad es. compatibilità con nuovi telefoni). Per informazioni sulla versione software disponibile di Infotainment consultare le pagine Internet ŠKODA. Ciò avviene leggendo il codice QR  fig. 174 o inserendo il seguente indirizzo ...