Mercedes-Benz Classe C: Inserimento delle marce - Cambio marcia manuale - Cambio automatico - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Inserimento delle marce

Inserimento delle marce

Passaggio alla marcia superiore: tirare il paddle del cambio al volante .
  • Il cambio automatico inserisce la marcia immediatamente superiore.

    Se viene raggiunto il regime massimo del motore previsto per la marcia attualmente inserita e si continua a premere il pedale dell'acceleratore, il cambio automatico effettua automaticamente il passaggio alla marcia superiore per evitare danni al motore (eccetto i modelli Mercedes-AMG).

    Modelli Mercedes-AMG: se è attivata l'impostazione temporanea e al raggiungimento del regime massimo del motore si continua a premere il pedale dell'acceleratore, il cambio automatico inserisce automaticamente la marcia superiore. Se è attivata l'impostazione permanente, il cambio automatico non inserisce automaticamente la marcia superiore neanche quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato. Attenersi assolutamente alla indicazioni di protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri nel display multifunzione. Assicurarsi che il regime del motore non raggiunga il settore rosso del contagiri.

    Passaggio alla marcia inferiore: tirare il paddle del cambio al volante .

  • Il cambio automatico inserisce la marcia immediatamente inferiore.

    Durante il rallentamento per inerzia vengono effettuati passaggi automatici alla marcia inferiore.

    Per evitare danni al motore il cambio automatico non effettua il passaggio al rapporto inferiore se scalando marcia il motore potrebbe superare il regime massimo.

    Indicazione della marcia consigliata

    Indicazione della marcia consigliata

    L'indicazione della marcia consigliata fornisce avvertimenti per adottare uno stile di guida improntato al risparmio di carburante. Sul display multifunzione viene visualizzata la marcia suggerita.

    Passare alla marcia suggerita quando sul display multifunzione della strumentazione viene visualizzata la corrispondente indicazione della marcia consigliata .

      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Climatronic (climatizzatore automatico)
      Fig. 150 Elementi di comando del Climatronic È possibile impostare o attivare le singole funzioni ruotando la manopola di regolazione o premendo il tasto corrispondente  fig. 150. Visualizzazione della temperatura impostata per il lato sinistro Visualizzazione della temperatura impostata per il lato destro Regolazione della direzione del flusso dell'aria Regolazione della v ...

      Škoda Octavia. Funzionamento
      Fig. 260 Posizione di montaggio della videocamera / area esaminata dietro al veicolo La videocamera per il rilevamento dell'area dietro il veicolo si trova nella maniglia del portellone bagagliaio  fig. 260. Area dietro al veicolo  fig. 260 Campo di rilevamento della videocamera Superficie esterna all'area di rilevamento della videocamera Il sistema può supportare ...