Mercedes-Benz Classe C: Impostazione permanente (eccetto modelli Mercedes-AMG) - Cambio marcia manuale - Cambio automatico - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Impostazione permanente (eccetto modelli Mercedes-AMG)

Nella configurazione del programma di marcia I per la trazione selezionare l'impostazione M (Manuale). Durante la marcia nel programma di marcia I è pertanto possibile inserire sempre manualmente le marce utilizzando i paddle del cambio al volante.

Informazioni sulla configurazione del programma di marcia I mediante il sistema multimediale sono riportate al paragrafo "DYNAMIC SELECT" nelle Istruzioni d'uso digitali del veicolo.

Impostazione permanente (modelli Mercedes-AMG)

AVVERTENZA

In modalità manuale il cambio automatico non inserisce automaticamente la marcia superiore neanche quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato. Quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato viene interrotta l'alimentazione di benzina per evitare un fuorigiri del motore. Prestare la massima attenzione affinché il regime del motore non raggiunga il settore rosso del contagiri. In caso contrario sussiste il pericolo di danni al motore.

Impostazione permanente (modelli Mercedes-AMG)

Attivazione/disattivazione: portare la leva del cambio DIRECT SELECT in posizione .

Premere il tasto .

  • Se la spia di controllo è accesa, la modalità manuale del cambio automatico è attivata. È quindi possibile innestare le marce in modalità manuale in modo permanente con i paddle del cambio al volante.

    La modalità manuale attivata con il tasto rimane attivata anche in caso di commutazione del programma di marcia.

    Modello Mercedes-AMG C 63/C 63 S: solo se è stata preselezionata l'impostazione D (Automatico) per il cambio, la modalità manuale viene disattivata in caso di commutazione sul programma di marcia I.

    Modello Mercedes-AMG C 63/C 63 S: inoltre è possibile preimpostare la modalità manuale per il programma di marcia I. A tal fine selezionare l'impostazione M (Manuale) nella configurazione per il cambio. Durante la marcia nel programma di marcia I è pertanto possibile inserire sempre manualmente le marce utilizzando i paddle del cambio al volante.

    Informazioni sulla configurazione del programma di marcia I mediante il sistema multimediale sono riportate al paragrafo "DYNAMIC SELECT" nelle Istruzioni d'uso digitali del veicolo.

      Leggi anche:

      KIA Cerato. Sistema immobilizzatore (se in dotazione)
      La vettura è dotata di un sistema immobilizzatore elettronico del motore che ne riduce il rischio di utilizzo non autorizzato. Il sistema immobilizzatore è costituito da un piccolo transponder nella chiave di accensione, dalla bobina dell'antenna nel commutatore d'accensione e dalla centralina immobilizzatore nella plancia. Con questo sistema, quando la chiave vien ...

      Mercedes-Benz Classe C. Commutazione in modalità passiva del limitatore di velocità
      Se il pedale dell'acceleratore viene premuto a fondo oltre il punto di resistenza (kick-down), il limitatore di velocità viene commutato in modalità passiva. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Limitatore di velocità passivo ed è possibile superare la velocità memorizzata. Se il limitatore di velocità vie ...