Mercedes-Benz Classe C: Impostazione permanente (eccetto modelli Mercedes-AMG) - Cambio marcia manuale - Cambio automatico - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Impostazione permanente (eccetto modelli Mercedes-AMG)

Nella configurazione del programma di marcia I per la trazione selezionare l'impostazione M (Manuale). Durante la marcia nel programma di marcia I è pertanto possibile inserire sempre manualmente le marce utilizzando i paddle del cambio al volante.

Informazioni sulla configurazione del programma di marcia I mediante il sistema multimediale sono riportate al paragrafo "DYNAMIC SELECT" nelle Istruzioni d'uso digitali del veicolo.

Impostazione permanente (modelli Mercedes-AMG)

AVVERTENZA

In modalità manuale il cambio automatico non inserisce automaticamente la marcia superiore neanche quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato. Quando il motore raggiunge il numero di giri autolimitato viene interrotta l'alimentazione di benzina per evitare un fuorigiri del motore. Prestare la massima attenzione affinché il regime del motore non raggiunga il settore rosso del contagiri. In caso contrario sussiste il pericolo di danni al motore.

Impostazione permanente (modelli Mercedes-AMG)

Attivazione/disattivazione: portare la leva del cambio DIRECT SELECT in posizione .

Premere il tasto .

  • Se la spia di controllo è accesa, la modalità manuale del cambio automatico è attivata. È quindi possibile innestare le marce in modalità manuale in modo permanente con i paddle del cambio al volante.

    La modalità manuale attivata con il tasto rimane attivata anche in caso di commutazione del programma di marcia.

    Modello Mercedes-AMG C 63/C 63 S: solo se è stata preselezionata l'impostazione D (Automatico) per il cambio, la modalità manuale viene disattivata in caso di commutazione sul programma di marcia I.

    Modello Mercedes-AMG C 63/C 63 S: inoltre è possibile preimpostare la modalità manuale per il programma di marcia I. A tal fine selezionare l'impostazione M (Manuale) nella configurazione per il cambio. Durante la marcia nel programma di marcia I è pertanto possibile inserire sempre manualmente le marce utilizzando i paddle del cambio al volante.

    Informazioni sulla configurazione del programma di marcia I mediante il sistema multimediale sono riportate al paragrafo "DYNAMIC SELECT" nelle Istruzioni d'uso digitali del veicolo.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
      Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle Istruzioni d'uso separate. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo, ad esempio a causa dell'alta tensione. AVVERTENZA Le funzioni rilevanti per la sicurezza non sono disponibili totalmente o in parte se il motore non è acceso nell'impianto frenante o n ...

      KIA Cerato. Freni servoassistiti
      La vettura ha dei freni servoassistiti che si registrano automaticamente in base all'usura. Se viene a mancare l'azione del servofreno, dovuta allo spegnimento o ad altri motivi, è comunque sempre possibile fermare la vettura esercitando una pressione maggiore sul pedale del freno. Lo spazio di frenata in questo caso sarà maggiore. Quando il motore è spento, la ...