Avvertenze generali
Il Blind Spot Assist controlla mediante due sensori radar orientati lateralmente all'indietro le zone laterali del veicolo non visibili al guidatore. Una spia di avvertimento integrata negli specchi retrovisori esterni richiama l'attenzione del guidatore su eventuali veicoli presenti nella zona sorvegliata. Quando viene attivato l'indicatore di direzione per effettuare il cambio di corsia viene inoltre emesso un segnale ottico e acustico di avvertimento.Il Blind Spot Assist interviene a partire da una velocità di circa 30 km/h.
Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Il Blind Spot Assist non interviene in presenza di utenti della stradaOsservare sempre con attenzione la situazione del traffico e mantenere una distanza di sicurezza laterale adeguata.
Il Blind Spot Assist è soltanto un dispositivo ausiliario. Esso può non essere in grado di riconoscere tutti i veicoli, pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione. Mantenere sempre un'adeguata distanza laterale dagli altri utenti della strada o dagli ostacoli.
Sensori radar
I sensori radar del Blind Spot Assist sono integrati nel paraurti posteriore. Assicurarsi che il paraurti sia sgombro da sporco, ghiaccio o fanghiglia di neve. I sensori non devono essere coperti, ad esempio da portabiciclette o carichi sporgenti. Dopo un forte impatto o dopo il danneggiamento dei paraurti far controllare il funzionamento dei sensori radar presso un'officina qualificata. In questi casi, infatti, il Blind Spot Assist potrebbe non funzionare più correttamente.Škoda Octavia. Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 2014/53/UE
Fig. 1 Siti web ŠKODA
Il vostro veicolo dispone di diverse apparecchiature radio.
I produttori
di queste apparecchiature dichiarano che le medesime soddisfano i requisiti
della direttiva 2014/53/UE.
Per la visualizzazione della rispettiva
dichiarazione di conformità procedere come segue.
Leggere il codice QR fig. 1 o inserire il seguente indirizzo nel
browser web.
Si ap ...
Škoda Octavia. Carburante diesel
Sul lato interno dello sportello del serbatoio è riportato il carburante
idoneo per il veicolo fig. 310.
Il veicolo può essere
utilizzato solo con carburante diesel che soddisfi la norma europea EN 590
(in Germania anche DIN 51628, in Austria ÖNORM C 1590, in Russia GOST R
52368-2005 / EN 590:2004, in India IS 1460/Bharat IV o in caso di emergenza
IS 1460/Bharat III).
Il carbu ...