Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Avvertenze generali

Il riconoscimento automatico dei segnali stradali indica al guidatore la velocità massima ammessa e i divieti di sorpasso nella strumentazione. In caso di immissione in un tratto stradale in direzione di marcia opposta a quella prescritta, viene attivato un avvertimento. Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali rileva questi ultimi grazie a una telecamera multifunzione fissata in alto dietro il parabrezza. Per determinare il limite di velocità attuale vengono utilizzati anche i dati memorizzati nel sistema di navigazione e le norme generali di circolazione stradale.

Quando viene superato un segnale stradale rilevante per il proprio veicolo, l'indicazione dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso viene aggiornata.

Anche senza un segnale stradale visibile, l'indicazione può essere aggiornata se

Durante il superamento di un segnale di fine divieto (limite di velocità o divieto di sorpasso), il segnale di fine divieto viene visualizzato per cinque secondi. Nella visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza continua a essere visualizzato il segnale di regolazione del traffico attualmente valido.

Vengono riconosciuti dalla telecamera anche i segnali stradali con una limitazione dovuta a un segnale supplementare (ad esempio su fondo stradale bagnato).

I segnali stradali vengono visualizzati nella strumentazione con la relativa limitazione solo se Se il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è in grado di determinare la velocità massima ammessa in base alle fonti a disposizione, nella strumentazione non viene visualizzato nessun limite di velocità.

Avvertenze generali

Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è disponibile in tutti i Paesi. In questo caso, nel tachimetro viene visualizzata l'indicazione .
Leggi anche:

Škoda Octavia. Scomparto portaoggetti con elemento Cargo
Fig. 134 Estrazione dello scomparto portaoggetti Fig. 135 Estrazione dell'elemento Cargo / esempio di fissaggio del carico A seconda dell'allestimento del veicolo lo scomparto portaoggetti con elemento Cargo può trovarsi su uno o su entrambi i lati del bagagliaio. Lo spazio dietro allo scomparto è previsto per la conservazione di piccoli oggetti fino a un peso di 2,5 kg. L' ...

KIA Cerato. Freni del rimorchio
Se il peso del rimorchio supera il peso massimo consentito per un rimorchio senza freni, in rimorchio deve venire dotato di adeguati freni propri. Sincerarsi di leggere e seguire le istruzioni relative ai freni del rimorchio in modo da poterli installare, regolare e manutenere in modo appropriato. - Non inserirli nel sistema frenante del veicolo. ATTENZIONE Non usare un rimorchio dot ...