KIA Cerato: Servosterzo - Volante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Servosterzo

Il servosterzo sfrutta l'energia prodotta dal motore per ridurre lo sforzo sul volante. Se il motore è spento, o se il servosterzo non è efficiente, lo sterzo funziona comunque, ma in questo caso richiede un maggiore sforzo sul volante.

Se durante la marcia normale si riscontra un indurimento dello sterzo, rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia.

NOTA

NOTA Se il veicolo rimane parcheggiato a lungo all'esterno quando la temperatura ambiente è molto bassa (inferiore a -10C/14F), il volante può richiedere uno sforzo maggiore subito dopo l'avviamento del motore. Ciò è causato dalla maggior viscosità del fluido dovuta alla bassa temperatura, e non è indice di un malfunzionamento.

In tal caso, premere il pedale dell'acceleratore finché il regime del motore non raggiunge i 1,500 giri/min, quindi rilasciarlo e lasciare in funzione il motore al minimo per due o tre minuti in modo da permettere al fluido di scaldarsi.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Utilizzo del supporto
Fig. 119 Inclinazione e rotazione del supporto Fig. 120 Regolazione della dimensione del supporto Il supporto può essere piegato di 30° in direzione delle frecce 1 e ruotato di 360° in direzione della freccia 2  fig. 119. Per l'adattamento della grandezza del supporto estrarre la linguetta di sicurezza A in direzione della freccia 3 e spostare la parte B in direzion ...

Mercedes-Benz Classe C. Area di sorveglianza
AVVERTENZA Il Blind Spot Assist attivo non è in grado di riconoscere tutte le condizioni del traffico e tutti gli altri utenti della strada. Sussiste il pericolo di incidenti! Prestare attenzione a mantenere sempre un'adeguata distanza laterale dagli altri utenti della strada o dagli ostacoli. Il Blind Spot Assist att ...