KIA Cerato: Servosterzo - Volante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Servosterzo

Il servosterzo sfrutta l'energia prodotta dal motore per ridurre lo sforzo sul volante. Se il motore è spento, o se il servosterzo non è efficiente, lo sterzo funziona comunque, ma in questo caso richiede un maggiore sforzo sul volante.

Se durante la marcia normale si riscontra un indurimento dello sterzo, rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia.

NOTA

NOTA Se il veicolo rimane parcheggiato a lungo all'esterno quando la temperatura ambiente è molto bassa (inferiore a -10C/14F), il volante può richiedere uno sforzo maggiore subito dopo l'avviamento del motore. Ciò è causato dalla maggior viscosità del fluido dovuta alla bassa temperatura, e non è indice di un malfunzionamento.

In tal caso, premere il pedale dell'acceleratore finché il regime del motore non raggiunge i 1,500 giri/min, quindi rilasciarlo e lasciare in funzione il motore al minimo per due o tre minuti in modo da permettere al fluido di scaldarsi.

Leggi anche:

Opel Astra. Tetto
Tettuccio apribile Avvertenza Prestare attenzione durante il funzionamento del tettuccio: comporta infatti il rischio di lesioni, soprattutto per i bambini. Durante il funzionamento delle parti mobili, controllare che nulla rimanga incastrato durante il loro movimento.  Inserire l'accensione per azionare il tettuccio apribile. Apertura/chiusura Premere delic ...

Škoda Octavia. Ricerca del distributore, del ristorante o del parcheggio
Fig. 214 Elenco dei distributori cercati: nei dati di navigazione / online Fig. 215 Elenco dei parcheggi cercati: nei dati di navigazione / online Infotainment consente la ricerca rapida di distributori, ristoranti o parcheggi nei dati di navigazione e la ricerca online di distributori e parcheggi. Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione . Toccare il ta ...