KIA Cerato: Servosterzo - Volante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Servosterzo

Il servosterzo sfrutta l'energia prodotta dal motore per ridurre lo sforzo sul volante. Se il motore è spento, o se il servosterzo non è efficiente, lo sterzo funziona comunque, ma in questo caso richiede un maggiore sforzo sul volante.

Se durante la marcia normale si riscontra un indurimento dello sterzo, rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia.

NOTA

NOTA Se il veicolo rimane parcheggiato a lungo all'esterno quando la temperatura ambiente è molto bassa (inferiore a -10C/14F), il volante può richiedere uno sforzo maggiore subito dopo l'avviamento del motore. Ciò è causato dalla maggior viscosità del fluido dovuta alla bassa temperatura, e non è indice di un malfunzionamento.

In tal caso, premere il pedale dell'acceleratore finché il regime del motore non raggiunge i 1,500 giri/min, quindi rilasciarlo e lasciare in funzione il motore al minimo per due o tre minuti in modo da permettere al fluido di scaldarsi.

Leggi anche:

KIA Cerato. Alette parasole
Servirsi delle alette parasole per ripararsi dalla luce diretta proveniente dal parabrezza o dai finestrini. Per usare l'aletta parasole, abbassarla. Per ripararsi dalla luce proveniente dal finestrino, abbassare l'aletta parasole, sganciarla dal supporto (1) e ruotarla lateralmente. Per servirsi dello specchietto di cortesia, abbassare l'aletta e sollevarne il coperchio (2). ...

KIA Cerato. Sostituzione spazzole tergicristalli
Quando i tergicristalli non puliscono più in modo adeguato, le spazzole possono essere usurate o rotte, e richiedono di essere sostituite. NOTA Per prevenire danni ai bracci dei tergicristalli o ad altri componenti, non tentare di muovere a mano i tergicristalli. NOTA L'uso di un spazzole tergicristalli non specifiche può causare malfunzionamenti ed avarie. 1. Sollev ...