KIA Cerato: Parcheggio in pendenza - Se si decide di trainare un
rimorchio - Traino di rimorchi - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Parcheggio in pendenza

In generale non si deve parcheggiare in pendenza un veicolo con rimorchio collegato. Ne possono derivare ferite gravi o letali alle persone, oltre che danni al veicolo e al rimorchio, nel caso il veicolo inizi a muoversi.

ATTENZIONE - Parcheggio in pendenza Parcheggiare in pendenza un veicolo con rimorchio attaccato può dare origine a ferite gravi o letali alle persone nel caso in cui il rimorchio di stacchi.

Tuttavia, se è comunque necessario parcheggiare il rimorchio in pendenza, attenersi a quanto segue:

1. Inserire i freni ma non innestare la marcia.

2. Inserire dei cunei sotto le ruote del rimorchio.

3. A cunei posizionati, rilasciare i freni in modo che i cunei assorbano il peso.

4. Riapplicare i freni. Inserire il freno di stazionamento e quindi inserire la marcia R (Retromarcia) in caso di cambio manuale o il rapporto P (Parcheggio) in caso di cambio automatico.

5. Rilasciare i freni.

ATTENZIONE - Freno di stazionamento Lasciare il veicolo se il freno di stazionamento non è ben inserito può essere pericoloso.

Se si lascia il motore in moto, il veicolo può mettersi improvvisamente in movimento.

Il che può portare a gravi ferite, anche letali, a sé ed agli altri.

 

Quando si è pronti a partire dopo aver parcheggiato in pendenza.

1. Con cambio manuale su N (Folle) o cambio automatico su P (Parcheggio), inserire i freni e mantenere premuto il pedale del freno mentre:

2. Togliere lentamente il piede dal pedale del freno.

3. Muoversi lentamente sino a liberare il rimorchio dai cunei.

4. Fermarsi e fare in modo che qualcuno raccolga e riponga i cunei.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Istruzioni del navigatore
Infotainment fornisce le istruzioni del navigatore durante la guida a destinazione. Le istruzioni del navigatore vengono generate dall'Infotainment. Non è possibile assicurare sempre la perfetta comprensibilità dell'istruzione (ad es. nome della via o della città). È possibile ripetere l'ultima istruzione del navigatore toccando nel menu principale Navigazione il tasto funzione . ...

Škoda Octavia. Instaurazione del collegamento tramite dispositivo CarStick
Vale per Infotainment Amundsen. Il dispositivo USB CarStick può essere acquistato dalla gamma di accessori originali. Inserire una scheda SIM con servizi dati attivi nel dispositivo CarStick. Per la dimensione necessaria della scheda SIM, consultare le istruzioni allegate all'accessorio originale ŠKODA CarStick. Inserire l'accensione e accendere Infotainment. Inserire in ava ...