KIA Cerato: Indicazioni di svolta quando si
traina un rimorchio - Se si decide di trainare un
rimorchio - Traino di rimorchi - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Indicazioni di svolta quando si traina un rimorchio

Quando si traina un rimorchio, il veicolo deve essere dotato di diversi indicatori di direzione e di un cablaggio supplementare. Le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno quando si segnala una svolta o un cambio di corsia.

Se correttamente collegati, lampeggeranno anche gli indicatori sul rimorchio per allertare gli altri veicoli dell'intenzione di svoltare, cambiare corsia o fermarsi.

Quando si traina un rimorchio, le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno anche in caso di bruciatura di una lampadina del rimorchio. Quindi in tal caso è possibile che i veicoli che seguono di fatto non vedano l'indicazione di svolta. Pertanto è importante controllare occasionalmente che le lampadine del rimorchio siano efficienti. Si devono controllare le luci anche ogni volta che si scollega e poi si ricollega il cablaggio.

Non collegare direttamente l'impianto luci del rimorchio all'impianto luci del veicolo. Usare un cablaggio per il rimorchio solo di tipo approvato.

Il Concessionario Autorizzato Kia può assistervi nell'installazione del cablaggio.

AVVERTENZA L'uso di un cablaggio elettrico del rimorchio di tipo non approvato potrebbe causare danni all'impianto elettrico del veicolo e/o danni alle persone.

Leggi anche:

Opel Astra. Avviamento di emergenza
La batteria del veicolo si trova nel vano di carico sotto una copertura. Nel vano motore sono presenti punti di collegamento per l'avviamento di emergenza. Un veicolo con la batteria scarica può essere avviato usando gli appositi cavi di avviamento e la batteria di un altro veicolo. Non avviare il veicolo con il caricabatteria rapido. Avvertenza L'avviamento di emergenza va ...

Škoda Octavia. Regolazione della posizione del volante
Fig. 15 Regolazione della posizione del volante La posizione del volante può essere regolata in altezza e in senso longitudinale. Abbassare la leva di sicurezza sotto il volante in direzione della freccia 1  fig. 15. Regolare il volante nella posizione desiderata. Il volante può essere regolato in direzione della freccia 2 . Premere la leva di sicurezza fino all'arrest ...