KIA Cerato: Indicazioni di svolta quando si
traina un rimorchio - Se si decide di trainare un
rimorchio - Traino di rimorchi - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Indicazioni di svolta quando si traina un rimorchio

Quando si traina un rimorchio, il veicolo deve essere dotato di diversi indicatori di direzione e di un cablaggio supplementare. Le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno quando si segnala una svolta o un cambio di corsia.

Se correttamente collegati, lampeggeranno anche gli indicatori sul rimorchio per allertare gli altri veicoli dell'intenzione di svoltare, cambiare corsia o fermarsi.

Quando si traina un rimorchio, le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno anche in caso di bruciatura di una lampadina del rimorchio. Quindi in tal caso è possibile che i veicoli che seguono di fatto non vedano l'indicazione di svolta. Pertanto è importante controllare occasionalmente che le lampadine del rimorchio siano efficienti. Si devono controllare le luci anche ogni volta che si scollega e poi si ricollega il cablaggio.

Non collegare direttamente l'impianto luci del rimorchio all'impianto luci del veicolo. Usare un cablaggio per il rimorchio solo di tipo approvato.

Il Concessionario Autorizzato Kia può assistervi nell'installazione del cablaggio.

AVVERTENZA L'uso di un cablaggio elettrico del rimorchio di tipo non approvato potrebbe causare danni all'impianto elettrico del veicolo e/o danni alle persone.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Visualizzazione dell'Attention Level
Nel menu Assistenza del computer di bordo è possibile richiamare le informazioni di stato attuali. Selezionare la visualizzazione grafica di assistenza per l'ATTENTION ASSIST mediante il computer di bordo. Vengono visualizzate le seguenti informazioni: la durata del viaggio dall'ultima sosta ...

Škoda Octavia. Modifica dell'orientamento della cartina
Fig. 223 Modifica dell'orientamento della cartina È possibile modificare l'orientamento della cartina alle seguenti condizioni. La cartina si trova in raffigurazione 2D. La cartina è centrata (il tasto funzione è nascosto). La scala della cartina è di max. 10 km.  Per la modifica dell'orientamento della cartina toccare nel menu principale Navigazione il tasto funzione ...