KIA Cerato: Indicazioni di svolta quando si
traina un rimorchioQuando si traina un rimorchio, il veicolo deve essere dotato di diversi indicatori di direzione e di un cablaggio supplementare. Le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno quando si segnala una svolta o un cambio di corsia.
Se correttamente collegati, lampeggeranno anche gli indicatori sul rimorchio per allertare gli altri veicoli dell'intenzione di svoltare, cambiare corsia o fermarsi.
Quando si traina un rimorchio, le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno anche in caso di bruciatura di una lampadina del rimorchio. Quindi in tal caso è possibile che i veicoli che seguono di fatto non vedano l'indicazione di svolta. Pertanto è importante controllare occasionalmente che le lampadine del rimorchio siano efficienti. Si devono controllare le luci anche ogni volta che si scollega e poi si ricollega il cablaggio.
Non collegare direttamente l'impianto luci del rimorchio all'impianto luci del veicolo. Usare un cablaggio per il rimorchio solo di tipo approvato.
Il Concessionario Autorizzato Kia può assistervi nell'installazione del cablaggio.
AVVERTENZA L'uso di un cablaggio elettrico del rimorchio di tipo non approvato potrebbe causare danni all'impianto elettrico del veicolo e/o danni alle persone.
Škoda Octavia. Assistenza al controllo "angolo morto" - Situazioni di guida e avvertenze
Fig. 258 Situazione di guida / la spia di controllo nello
specchietto esterno sinistro indica la situazione di guida
Fig. 259 Situazione di guida / la spia di controllo nello
specchietto esterno destro indica la situazione di guida
Nelle seguenti situazioni di guida, la spia di controllo nello specchietto
esterno indica un veicolo rilevato nell'"angolo morto".
Il vostro veico ...
Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Informazioni
A seconda della classe di potenza (LK) il
compressore di gonfiaggio pneumatici ha il
seguente peso:
LK1 - 12 V/10 A, 120 W: 0,8 kg
LK2 - 12 V/15 A, 180 W: 0,9 kg
Le indicazioni relative alla classe di potenza (LK) e/o
i dati elettrici sono riportati sul lato posteriore del
compressore di gonfiaggio pne ...