KIA Cerato: Indicazioni di svolta quando si
traina un rimorchio - Se si decide di trainare un
rimorchio - Traino di rimorchi - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Indicazioni di svolta quando si traina un rimorchio

Quando si traina un rimorchio, il veicolo deve essere dotato di diversi indicatori di direzione e di un cablaggio supplementare. Le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno quando si segnala una svolta o un cambio di corsia.

Se correttamente collegati, lampeggeranno anche gli indicatori sul rimorchio per allertare gli altri veicoli dell'intenzione di svoltare, cambiare corsia o fermarsi.

Quando si traina un rimorchio, le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno anche in caso di bruciatura di una lampadina del rimorchio. Quindi in tal caso è possibile che i veicoli che seguono di fatto non vedano l'indicazione di svolta. Pertanto è importante controllare occasionalmente che le lampadine del rimorchio siano efficienti. Si devono controllare le luci anche ogni volta che si scollega e poi si ricollega il cablaggio.

Non collegare direttamente l'impianto luci del rimorchio all'impianto luci del veicolo. Usare un cablaggio per il rimorchio solo di tipo approvato.

Il Concessionario Autorizzato Kia può assistervi nell'installazione del cablaggio.

AVVERTENZA L'uso di un cablaggio elettrico del rimorchio di tipo non approvato potrebbe causare danni all'impianto elettrico del veicolo e/o danni alle persone.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Disattivazione e attivazione
Se la chiave non viene utilizzata per un periodo di tempo prolungato, è possibile disattivare la funzione KEYLESS-GO della chiave. In tal caso la chiave assorbe solo una quantità molto limitata di energia e risparmia la batteria. Per attivare e disattivare la funzione il veicolo non deve essere nelle vicinanze. Disattivazione: premere du ...

Mercedes-Benz Classe C. Borsa di pronto soccorso
La borsa di pronto soccorso si trova sul lato sinistro del bagagliaio all'interno di una rete portaoggetti. Aprire il cofano del bagagliaio. Estrarre la borsa di pronto soccorso . Controllare almeno una volta all'anno la data di scadenza riportata sulla borsa di pronto soccorso. Se necessario, sostituirne il contenuto e ...