Škoda Octavia: Sistema di protezione occupanti proattivo (Crew Protect Assist) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Sistema di protezione occupanti proattivo (Crew Protect Assist)

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Marcia / Sistemi di assistenza / Sistema di protezione occupanti proattivo (Crew Protect Assist)

Introduzione al tema

Il sistema di protezione occupanti proattivo (di seguito il sistema) aumenta la sicurezza dei passeggeri in situazioni che potrebbero portare a una collisione o a un cappottamento.

ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.

Avvertenza

Funzionamento

In situazioni di guida critiche (ad esempio in caso di una frenata di emergenza o durante un repentino cambiamento della direzione di marcia) possono verificarsi i seguenti interventi, singolarmente o in concomitanza, per ridurre il rischio di lesioni gravi.

Le cinture saranno rilasciate non appena termina la situazione critica.

Il sistema funziona con due livelli di protezione.

Il primo livello di protezione Il sistema interviene in situazioni che possono verificarsi in presenza di uno stile di guida dinamico. In questo caso la corretta posizione del conducente e del passeggero sui sedili aumenta l'efficacia del sistema di protezione.

Il primo livello di protezione può essere disattivato in uno dei seguenti modi.

Dopo il disinserimento e l'inserimento dell'accensione, se non è selezionata la modalità di guida Sport, ha luogo l'attivazione del sistema su entrambi i livelli di protezione.

Il secondo livello di protezione Il sistema interviene quando la situazione viene ritenuta molto critica, ad esempio durante una frenata d'emergenza ad alta velocità.

Non è possibile disattivare questo livello di protezione.

Veicoli con sistema Front Assist Nei veicoli con sistema Front Assist, il sistema può intervenire anche quando viene rilevato il pericolo di una collisione con un ostacolo che precede il veicolo.

Leggi anche:

KIA Cerato. Catene da neve
Dato che i fianchi degli pneumatici radiali sono più sottili, essi si potrebbero danneggiare montando su di essi alcuni tipi di catene da neve. Pertanto si consiglia di usare pneumatici da neve piuttosto che delle catene. Non montare catene da neve sui veicoli equipaggiati con ruote in lega d'alluminio dato che potrebbero venire danneggiate dalle catene da neve. Se è ne ...

Mercedes-Benz Classe C. Allarme di panico
Attivazione: premere per circa un secondo il tasto . Se l'impianto di allarme è stato attivato, viene emesso un allarme ottico e acustico. Disattivazione: premere nuovamente il tasto . Oppure Inserire la chiave nel blocchetto di accensione. Oppure Veicoli con fu ...