Mercedes-Benz Classe C: Attivazione del RACE START - RACE START - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione del RACE START

Informazioni

Con la modalità manuale attivata, il cambio nel programma di marcia RACE START passa automaticamente alla marcia superiore. Questa funzione supporta il guidatore in caso di accelerazione massima con RACE START. Dopo l'accelerazione da veicolo fermo questa funzione viene di nuovo disattivata automaticamente.

Premere il pedale del freno con il piede sinistro e trattenerlo in posizione.

Tirare i due paddle del cambio al volante e trattenerli in posizione.

  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio RACE START Avvio:com.cambio UP Annull.:com.cambio DOWN .

    Rilasciare i due paddle del cambio al volante.

    Informazioni

    Il funzionamento del RACE START viene interrotto nel caso in cui non sussistano più le condizioni di attivazione. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio RACE START annullato .

    Per annullare: tirare il paddle sinistro del cambio al volante.

    Oppure

    Per confermare: tirare il paddle destro del cambio al volante.

  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio RACE START disponibile Premere il pedale dell'acceleratore .

    Informazioni

    Il RACE START viene interrotto se il pedale dell'acceleratore non viene premuto entro due secondi. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio RACE START impossibile v. Istruzioni d'uso .

    Premere a fondo il pedale dell'acceleratore finché il regime del motore non aumenta ulteriormente.
  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio RACE START Per avvio rilasciare il pedale del freno .

    Informazioni

    Se il pedale del freno non viene rilasciato entro cinque secondi, il RACE START viene interrotto. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio RACE START annullato .

    Rilasciare il pedale del freno tenendo premuto il pedale dell'acceleratore.
  • Il veicolo effettua la partenza con la massima accelerazione.

    Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio RACE START attivo .

    Il RACE START viene interrotto al raggiungimento di una velocità di circa 50 km/h.

    Il RACE START viene interrotto se, durante il suo funzionamento, viene rilasciato il pedale dell'acceleratore oppure se non sussistono più le condizioni di attivazione. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio RACE START impossibile v. Istruzioni d'uso o RACE START annullato .

    Informazioni

    Dopo essere stata utilizzata più volte a intervalli ravvicinati, la funzione RACE START è nuovamente disponibile solo dopo una certa percorrenza.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Disattivazione della funzione HOLD
      La funzione HOLD viene disattivata se si accelera. Sui veicoli con cambio automatico ciò avviene solo se il cambio si trova in posizione o il cambio automatico si trova in posizione si aziona nuovamente il pedale del freno con una determinata pressione finch&e ...

      Škoda Octavia. Elenco itinerari
      Nell'elenco itinerari è possibile creare, importare, memorizzare, cancellare itinerari o avviare la guida a destinazione. Nuovo itinerario Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Itinerari → Nuovo itinerario. Inserire una destinazione itinerario in uno dei seguenti modi. Toccare il tasto funzione Inserisci destinazione e inserire una nuova destinaz ...