Škoda Octavia: Portellone bagagliaio con comando manuale - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Portellone bagagliaio con comando manuale

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Uso / Sbloccaggio e apertura / Portellone bagagliaio con comando manuale

Introduzione al tema

ATTENZIONE

  • Non viaggiare mai con il portellone bagagliaio accostato o aperto, poiché i gas di scarico potrebbero penetrare nell'abitacolo - pericolo di avvelenamento!
  • Dopo aver chiuso il portellone, assicurarsi che il meccanismo di bloccaggio sia scattato in posizione. In caso contrario il portellone potrebbe aprirsi durante la marcia, anche se è stato bloccato - pericolo d'incidente!
  • Fare attenzione a non schiacciare parti del corpo durante la chiusura del portellone bagagliaio - pericolo di lesioni!
  • Quando si chiude il portellone bagagliaio, non premere il lunotto, in quanto potrebbe staccarsi - pericolo di lesioni!

Apertura/chiusura portellone bagagliaio

Fig. 54 Apertura/chiusura del portellone bagagliaio
Fig. 54 Apertura/chiusura del portellone bagagliaio

Avvertenza Il tasto A  fig. 54 viene disattivato alla partenza e/o da una velocità superiore a 5 km/h. Dopo la sosta e l'apertura di una porta, il tasto viene riattivato.

Impostazione del bloccaggio ritardato del portellone bagagliaio

Se il portellone bagagliaio viene sbloccato con il tasto sulla chiave, dopo la chiusura si bloccherà di nuovo automaticamente.

Rivolgendosi a un'officina autorizzata è possibile impostare l'intervallo dopo il quale il portellone bagagliaio viene automaticamente bloccato dopo la chiusura.

ATTENZIONE Prima che il portellone bagagliaio venga bloccato automaticamente, vi è il rischio di un accesso abusivo nel veicolo.
Leggi anche:

KIA Cerato. Rumore e fumo
Quando si gonfiano, gli air bag producono un forte rumore e rilasciano fumo e polvere all'interno dell'abitacolo. Questo è normale ed è la conseguenza dell'innesco dei dispositivi di gonfiaggio degli air bag. Dopo l'attivazione degli air bag, è possibile avvertire fastidi respiratori dovuti sia al contatto del torace con la cintura di sicurezza e con l'air bag, sia ...

Mercedes-Benz Classe C. Smontaggio delle spazzole del tergicristallo
Con una mano trattenere il braccio del tergicristallo. Con l'altra mano ruotare la spazzola del tergicristallonella direzione indicata dalla freccia fino all'arresto rimuovendola dal braccio del tergicristallo. Spingere l'elemento scorrevole nella direzione indicata dalla freccia fino a farlo scattare ...