Škoda Octavia: Panoramica dati - Dati di marcia (display multifunzione) - Sistema informativo - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Panoramica dati

Panoramica dei dati (a seconda dell'allestimento del veicolo).

Autonomia - distanza in km ancora percorribile con la quantità presente nel serbatoio e con lo stesso stile di guida. Se si adotta una guida orientata al risparmio di carburante, l'indicazione può aumentare. Nei veicoli G-TEC vengono visualizzati i seguenti dati - autonomia totale / autonomia con gas metano / autonomia con benzina.

Consumo medio di carburante - viene calcolato in continuo dall'ultima cancellazione della memoria. Dopo aver cancellato la memoria, per i primi 100 metri sul display non sarà visualizzato alcun dato. Nei veicoli G-TEC viene visualizzato il consumo medio del carburante attualmente impiegato.

Consumo istantaneo di carburante - a veicolo fermo o che procede lentamente, il consumo di carburante viene visualizzato in l/h (nei modelli per alcuni paesi compare --,- km/l). Nei veicoli G-TEC viene visualizzato il consumo istantaneo del carburante attualmente usato (a veicolo fermo o che procede lentamente viene visualizzato in modalità gas metano il consumo di carburante in kg/h).

Temperatura dell'olio - se la temperatura è inferiore a 50°C o se il sistema di controllo della temperatura dell'olio è guasto, vengono visualizzati i simboli ÊÊÊ.

Avvertenza al superamento della velocità impostata - consente l'impostazione di un limite di velocità, al cui superamento viene emesso un segnale acustico di avvertimento e visualizzato un messaggio di avvertimento sul display della strumentazione combinata.

Ric. segnaletica stradale - visualizzazione segnaletica stradale, Riconoscimento segnaletica stradale.

Velocità di marcia attuale - visualizzazione digitale della velocità.

Velocità media - viene calcolata in continuo dalla cancellazione della memoria.

Dopo aver cancellato la memoria, per i primi 300 metri sul display non sarà visualizzato alcun dato.

Distanza percorsa - distanza percorsa dalla cancellazione della memoria.

Durata viaggio - durata viaggio dalla cancellazione della memoria.

Utenze comfort - informazioni sul consumo totale delle utenze comfort in l/h e un elenco di tre utenze (ad es. climatizzatore, ecc.) che consumano più carburante.

Quantità rabbocco - dopo aver consumato circa i primi 10 l di carburante del serbatoio riempito completamente, si visualizza sul display una quantità di carburante in l che è possibile rabboccare in modo sicuro.

Qualità del gas metano - viene visualizzato il dato sulla qualità del gas metano in percentuale dal 70% al 100%. Tanto più alto è il valore, tanto minore è il consumo di metano.

Temperatura del liquido di raffreddamento - se la temperatura si trova nell'intervallo 70-120°C, la temperatura di funzionamento del motore è stata raggiunta.

Se la temperatura è al di sotto di 70°C, evitare elevati numeri di giri del motore e forti sollecitazioni del motore. Se la temperatura è superiore a 120°C, si accende la spia di controllo nella strumentazione combinata.

Leggi anche:

Peugeot 301. Additivo AdBlue e sistema SCR (Diesel BlueHDi)
Per garantire il rispetto dell'ambiente e della nuova normativa Euro 6, senza alterare le performance né penalizzare i consumi di carburante dei motori Diesel, PEUGEOT ha fatto la scelta di equipaggiare i suoi veicoli di un dispositivo che associa il sistema SCR (Riduzione Catalitica Selettiva) ed il filtro antiparticolato (FAP) per il trattamento dei gas di scarico. Sistema SCR Con ...

Mercedes-Benz Classe C. Luci anabbaglianti
AVVERTENZA Se l'interruttore luci si trova in posizione , gli anabbaglianti non si accendono automaticamente in caso di nebbia, neve e altre condizioni atmosferiche che limitano o impediscono la visibilità come gli spruzzi d'acqua. Sussiste il pericolo di incidenti! In tali casi portare l'interruttore luci in posizio ...