Škoda Octavia: Modalità di ricircolo - Riscaldamento, climatizzatore manuale, Climatronic - Riscaldamento e ventilazione - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Modalità di ricircolo

In modalità di ricircolo si impedisce che l'aria esterna inquinata entri nell'abitacolo del veicolo. In modalità di ricircolo l'aria all'interno dell'abitacolo viene aspirata e reimmessa all'interno dell'abitacolo.

Riscaldamento e climatizzatore manuale

Se, con la modalità di ricircolo attivata, la manopola di regolazione viene portata in posizione , la modalità di ricircolo viene disattivata. Premendo il tasto è possibile reinserire il ricircolo anche in questa posizione.

Se con l'impianto di raffreddamento attivo (tasto ), il regolatore di temperatura viene "spostato" a sinistra, la modalità di ricircolo si attiva.

Climatronic

Climatronic può disporre di un sensore che attiva automaticamente la modalità di ricircolo in caso di elevata concentrazione di sostanze nocive nell'aria aspirata.

Se la concentrazione di sostanze nocive scende a un livello normale, la modalità di ricircolo si disattiva.

L'attivazione/la disattivazione della modalità di ricircolo possono essere impostate premendo il tasto sul Climatronic e toccando quindi i tasti funzione → Ricircolo automatico sullo schermo dell'Infotainment.

Una disattivazione della modalità di ricircolo ha luogo premendo il tasto , event. automaticamente in base all'umidità all'interno del veicolo.

ATTENZIONE Si consiglia di non lasciare la modalità di ricircolo in funzione per lunghi periodi di tempo in quanto non entra aria fresca dall'esterno. L'aria "viziata" può indurre sonnolenza al conducente ed agli occupanti, ridurre l'attenzione ed eventualmente provocare l'appannamento dei cristalli. Non appena i cristalli dei finestrini si appannano, disattivare immediatamente la modalità ricircolo - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE Consigliamo di non fumare con modalità di ricircolo attiva. Il fumo aspirato dall'abitacolo si deposita nell'evaporatore del climatizzatore. Ciò provoca durante il funzionamento del climatizzatore la comparsa di odori persistenti che possono essere eliminati soltanto con oneri gravosi e costi elevati (sostituzione dell'evaporatore).
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Maneggiando l'AdBlue, attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti sui materiali di consumo. L'AdBlue è un liquido idrosolubile utilizzato per il post-trattamento dei gas di scarico dei motori diesel. L'AdBlue è: non nocivo incolore e inodore non infiammabile Aprendo il serbatoio AdBlue possono fuoriuscire piccole ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Indicatore della funzione ECO start/stop Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle avvertenze riportate nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo. Se il simbolo ECO viene visualizzato sul display multifunzione, la funzione ECO sta ...