Škoda Octavia: Modalità di ricircolo - Riscaldamento, climatizzatore manuale, Climatronic - Riscaldamento e ventilazione - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Modalità di ricircolo

In modalità di ricircolo si impedisce che l'aria esterna inquinata entri nell'abitacolo del veicolo. In modalità di ricircolo l'aria all'interno dell'abitacolo viene aspirata e reimmessa all'interno dell'abitacolo.

Riscaldamento e climatizzatore manuale

Se, con la modalità di ricircolo attivata, la manopola di regolazione viene portata in posizione , la modalità di ricircolo viene disattivata. Premendo il tasto è possibile reinserire il ricircolo anche in questa posizione.

Se con l'impianto di raffreddamento attivo (tasto ), il regolatore di temperatura viene "spostato" a sinistra, la modalità di ricircolo si attiva.

Climatronic

Climatronic può disporre di un sensore che attiva automaticamente la modalità di ricircolo in caso di elevata concentrazione di sostanze nocive nell'aria aspirata.

Se la concentrazione di sostanze nocive scende a un livello normale, la modalità di ricircolo si disattiva.

L'attivazione/la disattivazione della modalità di ricircolo possono essere impostate premendo il tasto sul Climatronic e toccando quindi i tasti funzione → Ricircolo automatico sullo schermo dell'Infotainment.

Una disattivazione della modalità di ricircolo ha luogo premendo il tasto , event. automaticamente in base all'umidità all'interno del veicolo.

ATTENZIONE Si consiglia di non lasciare la modalità di ricircolo in funzione per lunghi periodi di tempo in quanto non entra aria fresca dall'esterno. L'aria "viziata" può indurre sonnolenza al conducente ed agli occupanti, ridurre l'attenzione ed eventualmente provocare l'appannamento dei cristalli. Non appena i cristalli dei finestrini si appannano, disattivare immediatamente la modalità ricircolo - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE Consigliamo di non fumare con modalità di ricircolo attiva. Il fumo aspirato dall'abitacolo si deposita nell'evaporatore del climatizzatore. Ciò provoca durante il funzionamento del climatizzatore la comparsa di odori persistenti che possono essere eliminati soltanto con oneri gravosi e costi elevati (sostituzione dell'evaporatore).
Leggi anche:

Opel Astra. Regolazione del volante
Sbloccare la leva, regolare la posizione del volante, quindi riportare la leva in posizione iniziale e accertarsi che sia completamente bloccata. Effettuare la regolazione del volante solo a veicolo fermo e bloccasterzo disinserito. Comandi al volante È possibile controllare il Driver Information Center, alcuni sistemi di assistenza al conducente, il sistema Infotainment e il tele ...

Mercedes-Benz Classe C. Dispositivo di rilevamento degli oggetti con funzione di inversione del movimento del cofano del bagagliaio
Veicoli con chiusura a distanza del cofano bagagliaio: Il cofano del bagagliaio è dotato di un dispositivo automatico di rilevamento degli oggetti con funzione di inversione del movimento. Se un oggetto solido impedisce o limita il movimento di apertura automatica del cofano del bagagliaio, questo si arresta. Se un oggetto solido impedisce o limita ...