Škoda Octavia: Marcia con rimorchio - Utilizzo del dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Marcia con rimorchio

Velocità di marcia

Per motivi di sicurezza non marciare con il rimorchio a velocità superiori a 100 km/h (se la motrice è un veicolo di classe M1) e/o a 80 km/h (se la motrice è un camion di classe N1).

Ridurre la velocità nel caso si colga anche il minimo segnale di oscillazione del rimorchio. Mai tentare di ""stirare"" un rimorchio oscillante accelerando.

Freni

Frenare per tempo! Se il rimorchio è equipaggiato con freno a inerzia, frenare prima dolcemente e poi rapidamente. In tal modo si evitano strappi dovuti al bloccaggio delle ruote del rimorchio.

Prima di tratti in discesa è necessario scalare per tempo la marcia, per sfruttare in aggiunta il motore come freno.

ATTENZIONE In presenza di rimorchio, viaggiare sempre con prudenza.

 

ATTENZIONE Se si traina spesso un rimorchio, il veicolo viene sollecitato in modo eccessivo e pertanto si raccomanda di far controllare il veicolo anche tra un tagliando e l'altro.

Impianto antifurto

L'allarme si attiva quando in un veicolo con impianto antifurto attivo (di seguito solo impianto di allarme) viene interrotto il collegamento elettrico al rimorchio (accessorio).

Disattivare sempre l'impianto di allarme prima di attaccare o staccare un rimorchio (accessorio).

Condizioni per il collegamento di un rimorchio (accessorio) all'impianto di allarme.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Una cura regolare e accurata serve a mantenere alto il valore commerciale del vostro veicolo. Se si utilizzano i prodotti per la cura, occorre rispettare le disposizioni d'uso indicate sulla confezione. Si consiglia di utilizzare i prodotti protettivi della gamma di accessori originali ŠKODA. ATTENZIONE L'uso improprio dei prodotti per la cura degli autoveicoli pu ...

KIA Cerato. Funzionamento automatico
Per comandare il climatizzatore automatico è sufficiente impostare la temperatura desiderata. Il sistema di controllo completamente automatico della temperatura (sistema FATC) regola automaticamente i sistemi di riscaldamento e di raffrescamento nel modo seguente. 1. Premere il pulsante AUTO. Sul display compare l'indicazione AUTO. La distribuzione dell'aria, la velocit& ...