Škoda Octavia: Introduzione al tema - Assistente per manovre con rimorchio (Trailer Assist) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

L'assistente per manovre con rimorchio (di seguito solo sistema) supporta il conducente durante la retromarcia e le manovre con un rimorchio.

Il sistema si occupa solo di sterzare durante le manovre. Il conducente comanda il pedale del freno, dell'acceleratore e della frizione, nonché la leva del cambio e selettrice.

Lo stato in cui il volante viene comandato dal sistema viene di seguito definito manovra di parcheggio.

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Il sistema non si orienta in base all'area intorno al veicolo, non ha luogo alcun riconoscimento di ostacoli.
  • Durante le manovre osservare sempre il movimento del rimorchio ed eventualmente interrompere la manovra per evitare incidenti o danni al veicolo e al rimorchio.
  • Durante la manovra di parcheggio, il sistema esegue automaticamente movimenti rapidi dello sterzo. Durante tali movimenti non afferrare le razze del volante - pericolo di lesioni!
  • Durante la manovra di parcheggio su fondo non asfaltato o sdrucciolevole (ghiaia, neve, ghiaccio, ecc.), è possibile che si verifichi una deviazione dalla carreggiata calcolata. Pertanto utilizzare con la massima cautela il sistema in tali situazioni.

 

ATTENZIONE

  • A causa dell'angolo di flessione della barra di controllo, la posizione del rimorchio viene valutata dalla videocamera posteriore e il sistema si occupa di sterzare.

    Per questo motivo, la barra di controllo non deve essere coperta da fattori esterni.

  • La lente della videocamera posteriore non deve essere sporca, altrimenti il sistema può non essere disponibile o il suo funzionamento notevolmente compromesso.

Avvertenza

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Indicazioni sulla pressione pneumatici
AVVERTENZA I pneumatici con pressione insufficiente o eccessiva comportano i seguenti pericoli: possono scoppiare, in particolare in caso di carico elevato e alta velocità possono usurarsi in modo eccessivo e/o non omogeneo riducendo notevolmente l'aderenza possono pregiudicare fortemente le caratteristiche di marcia e ...

Mercedes-Benz Classe C. Raggiungimento della pressione pneumatici
AVVERTENZA I pneumatici riparati provvisoriamente con il sigillante non conservano più le proprie caratteristiche di marcia e non sono adatti per viaggiare a velocità elevata. Sussiste il pericolo di incidenti! Adeguare sempre il proprio stile di guida alle mutate condizioni e guidare con prudenza. Non superare la velocità massim ...