Škoda Octavia: Introduzione al tema - Videocamera di retromarcia - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

La videocamera di retromarcia (di seguito solo sistema) supporta il conducente durante il parcheggio e le manovre visualizzando l'area dietro il veicolo sullo schermo dell'Infotainment (di seguito solo schermo).

Sono disponibili quattro modalità per le diverse situazioni durante le manovre di parcheggio. La modalità si cambia tramite i tasti funzione sullo schermo.

ATTENZIONE

  • Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.
  • Il sistema visualizza caselle e linee ausiliari indipendentemente dall'ambiente che attualmente circonda il veicolo. Il conducente deve assicurarsi che non vi sia alcun ostacolo nell'area di parcheggio scelta e che il veicolo possa essere parcheggiato in sicurezza in questa area.
  • La videocamera non deve essere sporca o coperta, altrimenti il funzionamento del sistema può essere influenzato in modo rilevante - pericolo d'incidente.

    Informazioni sulla pulizia.

 

ATTENZIONE

  • L'immagine della videocamera è distorta a differenza della normale visibilità a occhio nudo. Per tale motivo la visualizzazione sullo schermo non permette di stimare con precisione la distanza dal veicolo che segue.
  • Alcuni oggetti (ad es. come colonne sottili, recinzioni di rete metallica, grate o dossi) possono essere visualizzati in modo non sufficiente in relazione alla risoluzione dello schermo.
  • In caso di una collisione o danni alla parte posteriore del veicolo, la videocamera può discostarsi dalla posizione corretta. In questo caso occorre fare controllare il sistema da un'officina autorizzata

Avvertenza La videocamera è dotata di un impianto di pulizia. La spruzzatura avviene automaticamente insieme alla spruzzatura del lunotto.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Dati specifici sul veicolo in funzione della motorizzazione
Introduzione al tema  I valori indicati sono stati accertati con i regolamenti e alle condizioni previste dalle norme di legge o dalle norme tecniche per la determinazione dei dati operativi e tecnici dei veicoli. La norma sui gas di scarico è elencata nella documentazione tecnica del veicolo e nella dichiarazione di conformità (nel cosiddetto documento COC). La dichiarazione di c ...

Mercedes-Benz Classe C. Cintura di sicurezza
Spia di avvertimento e di controllo Comportamento del segnale Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Solo in determinati Paesi: la spia di avvertimento rossa delle cinture di sicurezza rimane accesa per sei secondi dopo l'avviamento del ...