Škoda Octavia: Garanzia in caso di vizi del bene e garanzia ŠKODA per i veicoli nuovi - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Garanzia in caso di vizi del bene e garanzia ŠKODA per i veicoli nuovi

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Garanzia in caso di vizi del bene e garanzia ŠKODA per i veicoli nuovi

Garanzia in caso di vizi del bene

Il vostro partner ŠKODA fornisce garanzia, in qualità di rivenditore, contro eventuali difetti del bene relativi al vostro veicolo ŠKODA nuovo, ai pezzi originali ŠKODA e agli accessori originali ŠKODA, in conformità alle prescrizioni di legge e al contratto di vendita.

Garanzia ŠKODA per i veicoli nuovi

Oltre alla garanzia in caso di vizi del bene, la società ŠKODA AUTO vi fornisce la garanzia ŠKODA per i veicoli nuovi (di seguito definita come "garanzia ŠKODA"), alle condizioni descritte nel testo a seguire.

Nell'ambito della garanzia ŠKODA, la società ŠKODA AUTO assicura le seguenti prestazioni.

La garanzia inizia il giorno in cui al primo acquirente viene consegnato il veicolo nuovo dal partner ŠKODA 1). Questa data deve essere annotata dal partner ŠKODA nelle istruzioni per l'uso del veicoloDocumentazione della consegna del veicolo.

La riparazione del veicolo può aver luogo tramite la sostituzione o la riparazione della parte difettosa. Le parti sostituite diventano di proprietà del partner di assistenza ŠKODA.

1) Sulla base dei requisiti delle disposizioni di legge vincolanti specifiche nel paese di utilizzo, è possibile indicare al posto della data della consegna del veicolo la data della prima immatricolazione.

La garanzia ŠKODA non prevede altri diritti se non quelli sopra riportati. In particolare non è contemplato il diritto alla consegna del pezzo sostituito, il diritto di recesso, il diritto a ricevere una vettura sostitutiva per la durata della riparazione e il diritto alla sostituzione del pezzo danneggiato al posto della riparazione.

La garanzia ŠKODA può essere fatta valere presso qualsiasi partner di assistenza ŠKODA.

Come presupposto per aver diritto ad una prestazione coperta dalla garanzia ŠKODA, è necessario che tutti i lavori di assistenza siano eseguiti in modo puntuale e professionale secondo le disposizioni della società ŠKODA AUTO. Si deve documentare l'esecuzione a regola d'arte dei lavori di assistenza in base alle disposizioni della società ŠKODA AUTO nel caso in cui si rivendichi il diritto ad usufruire della garanzia ŠKODA. Nel caso di un intervento Service saltato o se un intervento Service viene eseguito non attenendosi alle disposizioni della società ŠKODA AUTO, il diritto ad usufruire della garanzia rimane comunque intatto se e nella misura in cui si può documentare che l'intervento Service saltato o non eseguito secondo le disposizioni della società ŠKODA AUTO non è all'origine del danneggiamento manifestatosi.

L'usura naturale del vostro veicolo è esclusa dalla garanzia ŠKODA. La garanzia ŠKODA non copre neppure i difetti riscontrabili su componenti di carrozzeria, espansioni e componenti interni prodotti da terzi e neanche i difetti sul veicolo causati da questi componenti prodotti da terzi. Lo stesso vale per gli accessori che non siano stati montati in fabbrica e/o consegnati dalla fabbrica.

Le rivendicazioni ad usufruire della garanzia non valgono inoltre se il danneggiamento si è verificato per una delle seguenti circostanze.

La dimostrazione della causa del difetto è a carico del cliente.

La presente garanzia ŠKODA non limita i diritti legali dell'acquirente derivanti dalla garanzia in caso di vizi del bene nei confronti del rivenditore del veicolo e le possibili rivendicazioni che scaturiscono dalle leggi in materia di responsabilità per danno da prodotti.

Servizio di mobilità

Il servizio di mobilità contribuisce a farvi viaggiare accompagnati da una sensazione di sicurezza.

Nel caso in cui il vostro veicolo dovesse fermarsi durante un viaggio a seguito di un difetto inaspettato, nell'ambito del servizio di mobilità è garantita una serie di prestazioni che assicurano la prosecuzione della vostra mobilità; tali prestazioni comprendono: servizio di supporto in caso di guasto sul luogo dove questo si è verificato e rimorchio del veicolo presso un partner di assistenza ŠKODA, supporto tecnico al telefono e messa in funzione del veicolo sul posto.

Nel caso in cui la riparazione del veicolo non possa essere eseguita in giornata, il partner di assistenza ŠKODA può, se necessario, fornire ulteriori prestazioni aggiuntive, come un trasporto sostitutivo (autobus, treno e altro) o la messa a disposizione di un veicolo sostitutivo e altro ancora.

Siete pregati di rivolgervi al vostro partner ŠKODA se desiderate ricevere informazioni sulle condizioni da rispettare per la messa a disposizione del servizio di mobilità per il vostro veicolo. Questo provvederà anche a comunicarvi il dettaglio delle condizioni commerciali del servizio di mobilità relativamente al vostro veicolo. Nel caso in cui al vostro veicolo non si applichi alcun servizio di mobilità, vi preghiamo di informarvi presso un qualsiasi partner di assistenza ŠKODA sulla possibilità di una stipulazione successiva.

Estensione opzionale della garanzia ŠKODA

Se all'atto dell'acquisto del vostro nuovo veicolo avete acquistato un'estensione della garanzia ŠKODA, la garanzia biennale ŠKODA relativa all'esecuzione gratuita di tutte le riparazioni in garanzia si intende con ciò prolungata per la durata da voi prescelta e/o fino al raggiungimento del limite di prestazione scelto, tenendo conto che vale l'evento che si verifica per primo.

I limiti descritti relativamente alla garanzia sulla verniciatura e alla garanzia contro l'arrugginimento non sono toccati dell'estensione della garanzia ŠKODA.

L'estensione della garanzia ŠKODA non copre le pellicole interne ed esterne.

Le informazioni sulle condizioni dettagliate dell'estensione di garanzia ŠKODA sono reperibili presso il vostro partner ŠKODA.

Avvertenza L'estensione della garanzia ŠKODA è disponibile solo per alcuni paesi.

Leggi anche:

KIA Cerato. Sostituzione spazzole tergicristalli
Quando i tergicristalli non puliscono più in modo adeguato, le spazzole possono essere usurate o rotte, e richiedono di essere sostituite. NOTA Per prevenire danni ai bracci dei tergicristalli o ad altri componenti, non tentare di muovere a mano i tergicristalli. NOTA L'uso di un spazzole tergicristalli non specifiche può causare malfunzionamenti ed avarie. 1. Sollev ...

Mercedes-Benz Classe C. Traino del veicolo con i due assi a terra
Veicoli con cambio automatico: aprendo la porta lato guida o lato passeggero oppure estraendo la chiave dal blocchetto di accensione il cambio automatico passa automaticamente in posizione . Affinché durante il traino il cambio automatico rimanga in posizione , attenersi assolutamente ai seguenti punti: Assicura ...