Škoda Octavia: Dettaglio del messaggio sul traffico - Messaggi sul traffico - Navigazione - Infotainment - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Dettaglio del messaggio sul traffico

Dettaglio sul messaggio sul traffico
Fig. 235 Dettaglio sul messaggio sul traffico

Il dettaglio del messaggio sul traffico dipende dalla sorgente del messaggio stesso.

In funzione del contesto vengono visualizzate le seguenti informazioni e i seguenti tasti funzione  fig. 235.

  1. Cartina con località interessata
  2. Descrizione dell'ostacolo alla circolazione
  3. Momento di ricezione e informazioni relative a chi fornisce i messaggi sul traffico (se si tratta di ŠKODA Connect, si tratterà quindi di un messaggio sul traffico online)
  4. Simbolo dell'ostacolo alla circolazione
  5. Lunghezza dell'ostacolo alla circolazione

Itinerario dinamico

Infotainment consente durante la guida a destinazione una valutazione dei messaggi sul traffico. Se le seguenti condizioni sono soddisfatte, viene calcolato un itinerario per l'aggiramento della coda ed emessa l'istruzione corrispondente.

Per l'attivazione/la disattivazione toccare nel menu Navigazione il tasto funzione → Opzioni dell'itinerario → Itinerario dinamico.

Inserimento/rimozione manuale dell'ostacolo alla circolazione sull'itinerario

Se si rileva un ostacolo alla circolazione (ad es. coda) durante la guida a destinazione, è possibile inserirlo manualmente nell'itinerario durante la guida a destinazione.

Una volta effettuato l'inserimento, Infotainment effettua un nuovo calcolo dell'itinerario e propone un itinerario alternativo.

Inserimento dell'ostacolo alla circolazione

L'ostacolo alla circolazione viene raffigurato in rosso sulla cartina a destra lungo l'itinerario.

Rimozione dell'ostacolo alla circolazione

L'ostacolo alla circolazione viene eliminato dall'itinerario a guida a destinazione conclusa o può essere eliminato manualmente come indicato di seguito.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Liquido dei freni
AVVERTENZA Il liquido freni assorbe nel tempo umidità dall'atmosfera. Ciò comporta l'abbassamento del punto di ebollizione del liquido freni. Se il punto di ebollizione è troppo basso, nel caso in cui i freni vengano fortemente sollecitati possono formarsi bolle di vapore nell'impianto freni. Questo compromette la forza frenante. ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
L'ATTENTION ASSIST è soltanto un dispositivo ausiliario. Non sempre è in grado di riconoscere per tempo oppure non riconosce affatto un tipico segnale di affaticamento o di crescente distrazione da parte del guidatore. Il sistema non è in grado di riprodurre le condizioni di riposo e attenzione del guidatore. La funzionalità dell'ATTENTION ...