Škoda Octavia: Dettaglio del messaggio sul traffico - Messaggi sul traffico - Navigazione - Infotainment - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Dettaglio del messaggio sul traffico

Dettaglio sul messaggio sul traffico
Fig. 235 Dettaglio sul messaggio sul traffico

Il dettaglio del messaggio sul traffico dipende dalla sorgente del messaggio stesso.

In funzione del contesto vengono visualizzate le seguenti informazioni e i seguenti tasti funzione  fig. 235.

  1. Cartina con località interessata
  2. Descrizione dell'ostacolo alla circolazione
  3. Momento di ricezione e informazioni relative a chi fornisce i messaggi sul traffico (se si tratta di ŠKODA Connect, si tratterà quindi di un messaggio sul traffico online)
  4. Simbolo dell'ostacolo alla circolazione
  5. Lunghezza dell'ostacolo alla circolazione

Itinerario dinamico

Infotainment consente durante la guida a destinazione una valutazione dei messaggi sul traffico. Se le seguenti condizioni sono soddisfatte, viene calcolato un itinerario per l'aggiramento della coda ed emessa l'istruzione corrispondente.

Per l'attivazione/la disattivazione toccare nel menu Navigazione il tasto funzione → Opzioni dell'itinerario → Itinerario dinamico.

Inserimento/rimozione manuale dell'ostacolo alla circolazione sull'itinerario

Se si rileva un ostacolo alla circolazione (ad es. coda) durante la guida a destinazione, è possibile inserirlo manualmente nell'itinerario durante la guida a destinazione.

Una volta effettuato l'inserimento, Infotainment effettua un nuovo calcolo dell'itinerario e propone un itinerario alternativo.

Inserimento dell'ostacolo alla circolazione

L'ostacolo alla circolazione viene raffigurato in rosso sulla cartina a destra lungo l'itinerario.

Rimozione dell'ostacolo alla circolazione

L'ostacolo alla circolazione viene eliminato dall'itinerario a guida a destinazione conclusa o può essere eliminato manualmente come indicato di seguito.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Disattivazione e attivazione
Se la chiave non viene utilizzata per un periodo di tempo prolungato, è possibile disattivare la funzione KEYLESS-GO della chiave. In tal caso la chiave assorbe solo una quantità molto limitata di energia e risparmia la batteria. Per attivare e disattivare la funzione il veicolo non deve essere nelle vicinanze. Disattivazione: premere du ...

Škoda Octavia. Dati di navigazione
Sorgente dati di navigazione Columbus I dati di navigazione sono salvati nella memoria interna dell'Infotainment. Sorgente dati di navigazione Amundsen I dati di navigazione sono memorizzati su una scheda SD originale. Per assicurare il funzionamento della navigazione, occorre che sia inserita la scheda SD originale con i dati di navigazione nel rispettivo alloggiamento del modulo estern ...