Škoda Octavia: Comando della funzione luci - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Comando della funzione luci

Interruttore luci
Fig. 62 Interruttore luci

Per l'attivazione/la disattivazione della funzione luci, l'interruttore A  fig. 62 può essere ruotato in una delle seguenti posizioni (in funzione dell'allestimento).

Spegnimento luci (eccetto luci diurne)
Accensione/spegnimento automatico luci
Accensione delle luci di posizione / della luce parcheggio su entrambi i lati
Accensione delle luci anabbaglianti

Regolazione assetto fari dei fari alogeni

L'assetto fari può essere impostato in Infotainment nel menu → Luci.

In funzione dello stato di carico del veicolo, sullo schermo può essere regolato l'assetto dei fari alogeni nelle seguenti impostazioni di base.

Veicolo occupato anteriormente, bagagliaio vuoto
Veicolo interamente occupato, bagagliaio vuoto
Veicolo interamente occupato, bagagliaio carico
Sedile del conducente occupato, bagagliaio carico

In caso di un altro stato di carico del veicolo, è possibile utilizzare anche l'impostazione per le posizioni .

I fari anteriori a LED non dispongono di una regolazione manuale dell'assetto fari. Dopo l'inserimento dell'accensione, questi si adattano automaticamente allo stato di carico e di marcia del veicolo.

ATTENZIONE Impostare sempre la regolazione dell'assetto dei fari in maniera tale da soddisfare le condizioni indicate di seguito - altrimenti sussiste il rischio d'incidente.

  • Il veicolo non provoca l'abbagliamento di altri veicoli, in particolare quelli che procedono in senso opposto di marcia.
  • L'assetto dei fari garantisce una marcia sicura.

Avvertenza

Leggi anche:

KIA Cerato. Rodaggio della vettura
Non è previsto un particolare periodo di rodaggio. Il semplice rispetto delle elementari norme elencate di seguito durante i primi 1.000 km è sufficiente per ottimizzare le prestazioni, i consumi e la durata nel tempo della vostra vettura. Non accelerare a pieno regime. Non mantenere la stessa velocità, sia essa bassa o elevata, per lunghi periodi. Per fare in ...

Mercedes-Benz Classe C. Funzione "Aggancio del rimorchio"
Linea di mezzeria del veicolo sulla linea di ausilio gialla a distanza di circa 1,0 m dalla parte posteriore Timone del rimorchio Linea di ausilio rossa a circa 0,30 m di distanza dalla parte posteriore L'altezza del timone del rimorchio deve ...