Škoda Octavia: Comando automatico delle luci - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Comando automatico delle luci

Interruttore luci: Posizione
Fig. 64 Interruttore luci: Posizione

Se l'interruttore luci si trova nella posizione   fig. 64, in funzione dell'allestimento, si accenderà/si spegnerà automaticamente la luce in base alle condizioni atmosferiche e di illuminazione (pioggia).

Se l'interruttore luci si trova in posizione si accenderà la scritta posta accanto all'interruttore stesso. Se le luci vengono accese automaticamente, si accenderà anche il simbolo accanto all'interruttore luci.

Comando automatico delle luci in caso di pioggia (di seguito solo funzione)

Le luci anabbaglianti si accendono automaticamente in presenza delle seguenti condizioni.

La luce si spegne automaticamente dopo circa 4 minuti dal disinserimento dei tergicristalli.

Regolazione, attivazione/disattivazione

Le seguenti funzioni possono essere impostate e/o attivate/disattivate in Infotainment nel menu → Luci.

ATTENZIONE Il comando automatico delle luci (posizione ) funge esclusivamente da assistenza; ciò significa che il conducente è comunque tenuto a controllare le luci ed eventualmente a utilizzare le luci più idonee alle condizioni di illuminazione.

 

ATTENZIONE Condizioni di visibilità peggiori vengono rilevate da un sensore posizionato nel supporto dello specchietto interno sotto il parabrezza. Non coprire il sensore - il funzionamento del sistema può essere compromesso.

Avvertenza La regolazione (attivazione/disattivazione) del comando automatico delle luci in caso di pioggia viene salvata (in funzione del tipo di Infotainment) nell'account utente attivo della personalizzazione.

Fari anteriori Full LED

I fari anteriori Full LED (di seguito solo sistema) assicurano automaticamente, sulla base dei dati di marcia, il migliore cono di luce davanti al veicolo.

Il sistema funziona automaticamente nelle seguenti modalità: ciclo urbano, ciclo extraurbano, autostrada e cattive condizioni atmosferiche.

Parte integrante del sistema è anche la luce laterale statica. Questa luce viene utilizzata in alcune modalità luce o ad es. per illuminare le curve in retromarcia.

Il sistema funziona finché l'interruttore luci si trova in posizione .

ATTENZIONE In caso di anomalia del sistema, i fari vengono abbassati automaticamente in una posizione di emergenza, per evitare un eventuale abbagliamento delle macchine provenienti in senso contrario. Il cono di luce davanti al veicolo sarà più corto. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Utilizzo tramite il volante multifunzione
Fig. 43 Tasti/manopole di regolazione sul volante multifunzione Tasti/manopole di regolazione sul volante multifunzione Attivare/disattivare il comando vocale A. Rotazione - regolazione del volume  Pressione - attivazione / disattivazione del segnale audio Passare al brano/alla stazione successivi Passare al brano/alla stazione precedenti Visualizzazione del menu dei sistemi ...

Mercedes-Benz Classe C. Abbassamento/sollevamento dei finestrini laterali
I tasti per l'azionamento di tutti i finestrini laterali si trovano sulla porta lato guida. Ciascuna porta è dotata inoltre di un tasto per il relativo finestrino. I tasti sulla porta lato guida hanno la priorità. Finestrino anteriore, lato sinistro Finestrino anteriore, lato destro ...