Škoda Octavia: Comando automatico delle luci - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Comando automatico delle luci

Interruttore luci: Posizione
Fig. 64 Interruttore luci: Posizione

Se l'interruttore luci si trova nella posizione   fig. 64, in funzione dell'allestimento, si accenderà/si spegnerà automaticamente la luce in base alle condizioni atmosferiche e di illuminazione (pioggia).

Se l'interruttore luci si trova in posizione si accenderà la scritta posta accanto all'interruttore stesso. Se le luci vengono accese automaticamente, si accenderà anche il simbolo accanto all'interruttore luci.

Comando automatico delle luci in caso di pioggia (di seguito solo funzione)

Le luci anabbaglianti si accendono automaticamente in presenza delle seguenti condizioni.

La luce si spegne automaticamente dopo circa 4 minuti dal disinserimento dei tergicristalli.

Regolazione, attivazione/disattivazione

Le seguenti funzioni possono essere impostate e/o attivate/disattivate in Infotainment nel menu → Luci.

ATTENZIONE Il comando automatico delle luci (posizione ) funge esclusivamente da assistenza; ciò significa che il conducente è comunque tenuto a controllare le luci ed eventualmente a utilizzare le luci più idonee alle condizioni di illuminazione.

 

ATTENZIONE Condizioni di visibilità peggiori vengono rilevate da un sensore posizionato nel supporto dello specchietto interno sotto il parabrezza. Non coprire il sensore - il funzionamento del sistema può essere compromesso.

Avvertenza La regolazione (attivazione/disattivazione) del comando automatico delle luci in caso di pioggia viene salvata (in funzione del tipo di Infotainment) nell'account utente attivo della personalizzazione.

Fari anteriori Full LED

I fari anteriori Full LED (di seguito solo sistema) assicurano automaticamente, sulla base dei dati di marcia, il migliore cono di luce davanti al veicolo.

Il sistema funziona automaticamente nelle seguenti modalità: ciclo urbano, ciclo extraurbano, autostrada e cattive condizioni atmosferiche.

Parte integrante del sistema è anche la luce laterale statica. Questa luce viene utilizzata in alcune modalità luce o ad es. per illuminare le curve in retromarcia.

Il sistema funziona finché l'interruttore luci si trova in posizione .

ATTENZIONE In caso di anomalia del sistema, i fari vengono abbassati automaticamente in una posizione di emergenza, per evitare un eventuale abbagliamento delle macchine provenienti in senso contrario. Il cono di luce davanti al veicolo sarà più corto. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Rilevamento dello spazio di parcheggio
Eventuali oggetti che si trovano al di sopra dell'area di rilevamento del sistema di parcheggio autonomo, come ad esempio carichi sporgenti o rampe di carico di autocarri, non vengono rilevati durante la misurazione dello spazio di parcheggio. Tali oggetti non vengono quindi presi in considerazione durante il calcolo della manovra di parcheggio. AVVERTENZA S ...

Škoda Octavia. Smontaggio testa sferica - 1a operazione
Fig. 305 Rimozione del coperchio dalla serratura Fig. 306 Sbloccaggio della serratura: variante chiave 1 / variante chiave 2 Alla testa sferica non deve essere agganciato alcun rimorchio e/o altri accessori. Si raccomanda, prima della rimozione della testa sferica, di inserire il coperchio di protezione sulla testa della sfera. Vale per entrambe le varianti chiave Rimuovere ...