Škoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist) - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Uso / Luci e visibilità / Luci / Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema
Fig. 65 Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema

Il comando automatico degli abbaglianti (di seguito solo sistema) si attiva/disattiva automaticamente in funzione alle condizioni del traffico (altri veicoli) e alle condizioni ambientali (ad es. attraversamento di centri abitati illuminati).

L'accensione/lo spegnimento degli abbaglianti sono comandati da un sensore  fig. 65.

Il sistema viene attivato/disattivato in Infotainment nel menu → Luci → Light Assist.

Condizioni per il funzionamento del sistema

Attivazione del sistema

Disattivazione del sistema

Gli abbaglianti si spengono automaticamente se la velocità scende al di sotto dei 30 km/h (il sistema tuttavia resta attivo).

Se è presente un'anomalia nel sistema, sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio di errore. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

ATTENZIONE Il sistema serve esclusivamente come supporto; ciò significa che il conducente è comunque tenuto ad adattare manualmente gli abbaglianti e gli anabbaglianti in base alle condizioni ambientali (ad es. in caso di condizioni di luce e atmosferiche sfavorevoli, durante il sorpasso di veicoli con luci difettose, event. se l'area davanti al sensore è coperta da un ostacolo).

 

ATTENZIONE Non coprire il sensore e mantenere pulito il parabrezza - il funzionamento del sistema può essere compromesso.

Avvertenza L'impostazione del comando automatico abbaglianti in Infotainment viene salvata (in funzione del tipo di Infotainment) nell'account utente attivo della personalizzazione.

Leggi anche:

KIA Cerato. Cambio manuale (se in dotazione)
Funzionamento del cambio manuale Il cambio manuale ha cinque marce. Premere a fondo il pedale della frizione durante le cambiate; quindi rilasciarlo lentamente. Uno speciale dispositivo di sicurezza impedisce di passare inavvertitamente dalla quinta (5) alla retromarcia (R). Per poter innestare la retromarcia (R) bisogna prima mettere la leva del cambio in folle. La ghiera ...

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 47 Passaggio ad un altro account utente Dopo lo sbloccaggio del veicolo e l'apertura della porta lato conducente vengono regolate tutte le funzioni personalizzate in base all'account utente al quale è assegnata la chiave con cui il veicolo è stato sbloccato. Qualsiasi modifica delle funzioni personalizzate viene memorizzata automaticamente nell'account utente attivo. Nell'am ...