Fig. 65 Posizione di montaggio del sensore /
attivazione/disattivazione del sistema
Il comando automatico degli abbaglianti (di seguito solo sistema) si attiva/disattiva automaticamente in funzione alle condizioni del traffico (altri veicoli) e alle condizioni ambientali (ad es. attraversamento di centri abitati illuminati).
L'accensione/lo spegnimento degli abbaglianti sono comandati da un sensore fig. 65.
Il sistema viene
attivato/disattivato in Infotainment nel menu →
→ Luci → Light
Assist.
Condizioni per il funzionamento del sistema
Attivazione del sistema
Disattivazione del sistema
Gli abbaglianti si spengono automaticamente se la velocità scende al di sotto dei 30 km/h (il sistema tuttavia resta attivo).
Se è presente un'anomalia nel sistema, sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio di errore. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.
ATTENZIONE Il sistema serve esclusivamente come supporto; ciò significa che il conducente è comunque tenuto ad adattare manualmente gli abbaglianti e gli anabbaglianti in base alle condizioni ambientali (ad es. in caso di condizioni di luce e atmosferiche sfavorevoli, durante il sorpasso di veicoli con luci difettose, event. se l'area davanti al sensore è coperta da un ostacolo). |
ATTENZIONE Non coprire il sensore e mantenere pulito il parabrezza - il funzionamento del sistema può essere compromesso. |
Avvertenza L'impostazione del comando automatico abbaglianti in Infotainment viene salvata (in funzione del tipo di Infotainment) nell'account utente attivo della personalizzazione.
Škoda Octavia. Introduzione al tema
Front Assist (di seguito solo sistema) segnala il pericolo di una collisione con un veicolo o con un ostacolo che si trova davanti al veicolo, tentando eventualmente, tramite una frenata automatica, di evitare la collisione e le sue conseguenze.
La zona davanti al veicolo è monitorata da un sensore radar.
ATTENZIONE
...
Mercedes-Benz Classe C. Funzione "Aggancio del rimorchio"
Linea di mezzeria del
veicolo sulla linea di ausilio gialla a distanza di circa
1,0 m dalla parte posteriore
Timone del rimorchio
La funzione è disponibile solo sui veicoli dotati di dispositivo
di traino.
Prima dell'aggancio del rimorchio l'altezza del
timone del rim ...