Škoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist) - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Uso / Luci e visibilità / Luci / Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema
Fig. 65 Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema

Il comando automatico degli abbaglianti (di seguito solo sistema) si attiva/disattiva automaticamente in funzione alle condizioni del traffico (altri veicoli) e alle condizioni ambientali (ad es. attraversamento di centri abitati illuminati).

L'accensione/lo spegnimento degli abbaglianti sono comandati da un sensore  fig. 65.

Il sistema viene attivato/disattivato in Infotainment nel menu → Luci → Light Assist.

Condizioni per il funzionamento del sistema

Attivazione del sistema

Disattivazione del sistema

Gli abbaglianti si spengono automaticamente se la velocità scende al di sotto dei 30 km/h (il sistema tuttavia resta attivo).

Se è presente un'anomalia nel sistema, sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio di errore. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

ATTENZIONE Il sistema serve esclusivamente come supporto; ciò significa che il conducente è comunque tenuto ad adattare manualmente gli abbaglianti e gli anabbaglianti in base alle condizioni ambientali (ad es. in caso di condizioni di luce e atmosferiche sfavorevoli, durante il sorpasso di veicoli con luci difettose, event. se l'area davanti al sensore è coperta da un ostacolo).

 

ATTENZIONE Non coprire il sensore e mantenere pulito il parabrezza - il funzionamento del sistema può essere compromesso.

Avvertenza L'impostazione del comando automatico abbaglianti in Infotainment viene salvata (in funzione del tipo di Infotainment) nell'account utente attivo della personalizzazione.

Leggi anche:

KIA Cerato. Panoramica plancia
Air bag conducente* Devioluci/indicatori di direzione Cruscotto Tergi/lavalunotto Commutatore d'accensione Riscaldatore sedile* Lampeggiatori d'emergenza Sistema di comando climatizzazione Leva del cambio* Air bag passeggero* Cassetto plancia Comandi regolatore di velocità automatico* * : se in dotazione ...

Peugeot 301. Comando d'illuminazione
In alcune condizioni atmosferiche (bassa temperatura, umidità), la presenza di condensa sulla superficie interna dei fari anteriori e posteriori è normale; la condensa sparisce scompare alcuni minuti dopo l’accensione dei fari.  Ghiera di selezione della modalità d'illuminazione principale Ruotarla per portare il simbolo desiderato in corrispondenza del ri ...