Škoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist) - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Uso / Luci e visibilità / Luci / Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema
Fig. 65 Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema

Il comando automatico degli abbaglianti (di seguito solo sistema) si attiva/disattiva automaticamente in funzione alle condizioni del traffico (altri veicoli) e alle condizioni ambientali (ad es. attraversamento di centri abitati illuminati).

L'accensione/lo spegnimento degli abbaglianti sono comandati da un sensore  fig. 65.

Il sistema viene attivato/disattivato in Infotainment nel menu → Luci → Light Assist.

Condizioni per il funzionamento del sistema

Attivazione del sistema

Disattivazione del sistema

Gli abbaglianti si spengono automaticamente se la velocità scende al di sotto dei 30 km/h (il sistema tuttavia resta attivo).

Se è presente un'anomalia nel sistema, sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio di errore. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

ATTENZIONE Il sistema serve esclusivamente come supporto; ciò significa che il conducente è comunque tenuto ad adattare manualmente gli abbaglianti e gli anabbaglianti in base alle condizioni ambientali (ad es. in caso di condizioni di luce e atmosferiche sfavorevoli, durante il sorpasso di veicoli con luci difettose, event. se l'area davanti al sensore è coperta da un ostacolo).

 

ATTENZIONE Non coprire il sensore e mantenere pulito il parabrezza - il funzionamento del sistema può essere compromesso.

Avvertenza L'impostazione del comando automatico abbaglianti in Infotainment viene salvata (in funzione del tipo di Infotainment) nell'account utente attivo della personalizzazione.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Olio motore
Specifiche Per sapere quale tipo di oliomotore utilizzare per il vostro veicolo, rivolgersi ad un'officina autorizzata. Se questo tipo di olio non è disponibile, è possibile utilizzare anche altri oli. Per evitare danni al motore fino al successivo cambio dell'olio è possibile utilizzare solo una volta sino a max. 0,5 l di olio motore aventi le seguenti specifiche: Motori a benzin ...

Mercedes-Benz Classe C. Memorizzazione tramite il tasto Memory
È possibile memorizzare la posizione del retrovisore esterno lato passeggero anteriore in fase di parcheggio con il tasto Memory M . In questo caso la retromarcia non deve essere inserita. Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione . Premere il tasto . Con il tasto re ...