Škoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist) - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Uso / Luci e visibilità / Luci / Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema
Fig. 65 Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema

Il comando automatico degli abbaglianti (di seguito solo sistema) si attiva/disattiva automaticamente in funzione alle condizioni del traffico (altri veicoli) e alle condizioni ambientali (ad es. attraversamento di centri abitati illuminati).

L'accensione/lo spegnimento degli abbaglianti sono comandati da un sensore  fig. 65.

Il sistema viene attivato/disattivato in Infotainment nel menu → Luci → Light Assist.

Condizioni per il funzionamento del sistema

Attivazione del sistema

Disattivazione del sistema

Gli abbaglianti si spengono automaticamente se la velocità scende al di sotto dei 30 km/h (il sistema tuttavia resta attivo).

Se è presente un'anomalia nel sistema, sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio di errore. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

ATTENZIONE Il sistema serve esclusivamente come supporto; ciò significa che il conducente è comunque tenuto ad adattare manualmente gli abbaglianti e gli anabbaglianti in base alle condizioni ambientali (ad es. in caso di condizioni di luce e atmosferiche sfavorevoli, durante il sorpasso di veicoli con luci difettose, event. se l'area davanti al sensore è coperta da un ostacolo).

 

ATTENZIONE Non coprire il sensore e mantenere pulito il parabrezza - il funzionamento del sistema può essere compromesso.

Avvertenza L'impostazione del comando automatico abbaglianti in Infotainment viene salvata (in funzione del tipo di Infotainment) nell'account utente attivo della personalizzazione.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Ingresso USB
Posizione dell'ingresso USB e informazioni sul rispettivo utilizzo. All'ingresso USB è possibile collegare una sorgente audio direttamente o mediante un cavo di collegamento. Per il collegamento inserire la sorgente audio USB nel rispettivo ingresso. Per lo scollegamento dell'USB toccare nel menu principale Media il tasto funzione → Rimozione sicura. Estrarre la sorgente aud ...

Mercedes-Benz Classe C. Con la chiave
Tenere premuto il tasto fino al sollevamento completo dei finestrini laterali e alla chiusura completa del tetto scorrevole o del tetto scorrevole panoramico. Accertarsi che tutti i finestrini laterali siano sollevati e il tetto scorrevole o il tetto scorrevole panoramico sia chiuso. Veicoli con tetto scorrev ...