Škoda Octavia: Avvertenze generali - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avvertenze generali

Introduzione al tema

ATTENZIONE

  • I sistemi di assistenza fungono esclusivamente da assistenza e non esonerano il conducente dalla responsabilità per la guida del veicolo.
  • Il fatto di poter disporre di una maggiore sicurezza per il veicolo e per gli occupanti grazie ai sistemi di assistenza non deve indurre a correre rischi - pericolo d'incidente!
  • Adeguare la velocità di marcia e lo stile di guida sempre alle condizioni stradali, di visibilità, atmosferiche e del traffico.
  • I sistemi di assistenza hanno dei limiti fisici e legati al sistema. Per questo motivo, il conducente può percepire alcune reazioni del sistema in determinate situazioni come indesiderate o ritardate. Pertanto occorre sempre essere attenti e pronti a intervenire!
  • Attivare, disattivare e impostare i sistemi di assistenza solo se le condizioni del traffico consentono di tenere pienamente sotto controllo il veicolo - pericolo d'incidente!

Sensore radar

Posizione di montaggio del sensore radarM< Fig. 248 Posizione di montaggio del sensore radar

Il sensore radar (di seguito solo sensore) rileva, grazie all'ausilio di onde elettromagnetiche, la situazione del traffico davanti al veicolo. Il radar si trova sotto una copertura  fig. 248.

Il sensore è parte integrante dei sistemi ACC e Front Assist.

Il funzionamento del sensore può essere compromessa o non disponibile al verificarsi di uno dei seguenti eventi.

Se la copertura del sensore e/o il sensore sono coperti o sporchi, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato il messaggio corrispondente del sistema ACC, Anomalie di funzionamento o Front Assist, Anomalie di funzionamento.

ATTENZIONE

  • Se si ha il dubbio che il sensore sia stato danneggiato, disattivare il sistema ACC e Front Assist,. Fare controllare il sensore da un'officina autorizzata.
  • Una collisione e/o danni alla parte anteriore o inferiore del veicolo possono compromettere il funzionamento del sensore - pericolo d'incidente! Fare controllare il sensore da un'officina autorizzata.
  • Non coprire l'area davanti e intorno alla copertura del sensore. Ciò può compromettere il funzionamento del sensore - pericolo di incidente!

 

ATTENZIONE Rimuovere dalla copertura del sensore la neve con uno scopino e il ghiaccio con uno spray sbrinante.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Menu Manutenzione
Introduzione Nel menu Manutenzione a seconda della dotazione del veicolo sono disponibili le seguenti opzioni: Richiamo dei messaggi sul display nella memoria dei messaggi. Riavvio della segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o controllo elettronico della pressione pneumatici. Richiamo della s ...

Mercedes-Benz Classe C. Carico rimorchiabile ammesso frenato (in caso di capacità minima di spunto in salita del 12% )
L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i modelli. Ulteriori informazioni. I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Modello Cambio manuale Cambio automatico C160 C180 ...