Škoda Octavia: Avvertenze generali - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avvertenze generali

Introduzione al tema

ATTENZIONE

  • I sistemi di assistenza fungono esclusivamente da assistenza e non esonerano il conducente dalla responsabilità per la guida del veicolo.
  • Il fatto di poter disporre di una maggiore sicurezza per il veicolo e per gli occupanti grazie ai sistemi di assistenza non deve indurre a correre rischi - pericolo d'incidente!
  • Adeguare la velocità di marcia e lo stile di guida sempre alle condizioni stradali, di visibilità, atmosferiche e del traffico.
  • I sistemi di assistenza hanno dei limiti fisici e legati al sistema. Per questo motivo, il conducente può percepire alcune reazioni del sistema in determinate situazioni come indesiderate o ritardate. Pertanto occorre sempre essere attenti e pronti a intervenire!
  • Attivare, disattivare e impostare i sistemi di assistenza solo se le condizioni del traffico consentono di tenere pienamente sotto controllo il veicolo - pericolo d'incidente!

Sensore radar

Posizione di montaggio del sensore radarM< Fig. 248 Posizione di montaggio del sensore radar

Il sensore radar (di seguito solo sensore) rileva, grazie all'ausilio di onde elettromagnetiche, la situazione del traffico davanti al veicolo. Il radar si trova sotto una copertura  fig. 248.

Il sensore è parte integrante dei sistemi ACC e Front Assist.

Il funzionamento del sensore può essere compromessa o non disponibile al verificarsi di uno dei seguenti eventi.

Se la copertura del sensore e/o il sensore sono coperti o sporchi, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato il messaggio corrispondente del sistema ACC, Anomalie di funzionamento o Front Assist, Anomalie di funzionamento.

ATTENZIONE

  • Se si ha il dubbio che il sensore sia stato danneggiato, disattivare il sistema ACC e Front Assist,. Fare controllare il sensore da un'officina autorizzata.
  • Una collisione e/o danni alla parte anteriore o inferiore del veicolo possono compromettere il funzionamento del sensore - pericolo d'incidente! Fare controllare il sensore da un'officina autorizzata.
  • Non coprire l'area davanti e intorno alla copertura del sensore. Ciò può compromettere il funzionamento del sensore - pericolo di incidente!

 

ATTENZIONE Rimuovere dalla copertura del sensore la neve con uno scopino e il ghiaccio con uno spray sbrinante.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Modelli Mercedes-AMG
Avvertenza Fare rifornimento soltanto con benzina super plus senza piombo con almeno 98NORM conforme alla norma europea EN228 o equivalente. In caso contrario la potenza del motore potrebbe risultare compromessa o si potrebbero causare danni al motore. Il carburante conforme a tale specifica può contenere fino al 10% di etanolo. Il veicolo p ...

Škoda Octavia. CD/DVD
Vale per Infotainment Columbus. Fig. 180 Vano CD/DVD Il vano CD/DVD  fig. 180 si trova in un modulo esterno nello scomparto per i guanti sul lato del passeggero. Per inserire un CD/DVD con il lato dell'etichetta rivolto verso l'alto e spingerlo nel vano CD fino al punto in cui scatta automaticamente il meccanismo di auto-introduzione. Per l'espulsione, premere il tasto , il ...